Vai al contenuto

It Takes Two [Topic Ufficiale] DisponibileJosef Fares colpisce ancora!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 201 risposte

#16
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

Quando fu annunciato mi pare che aprii un topic per questo titolo, ma ora non lo trovo più...boh :D

 

In ogni caso usiamo questo perché il gioco merita una sua discussione. :sisi:



#17
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

Quando fu annunciato mi pare che aprii un topic per questo titolo, ma ora non lo trovo più...boh :D
 
In ogni caso usiamo questo perché il gioco merita una sua discussione. :sisi:


Ma servono skills particolari per giocarci o anche un profano può portarlo a termine secondo voi?

#18
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245
Lo sto giocando con mio fratello, posso solo definirlo geniale ed esilarante! Certe sezioni sono dei gioielli videoludici da non perdere!

#19
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

perché i 2 boss del primo capitolo che spettacolo sono..

cmq sulla storia in sé l ho trovato anche molto piacevole e ironico.. il libro è fuori di testa e anche gli scoiattoli... beh.. loro sono uno spettacolo dai, mi ha sinceramente fatto ridere a più riprese

Nella parte finale con gli scoiattoli abbiamo iniziato a ridere da matti, si era trasformato all'improvviso in un trash bmovie action esagerato, ero esaltato e divertito 😂

#20
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6434

Ma servono skills particolari per giocarci o anche un profano può portarlo a termine secondo voi?


mio figlio ha 7 anni, è abbastanza pratico col pad ma ha comunque 7 anni.. riesce a giocarlo senza problemi. alcune sezioni sono impegnative e non puoi sostituirti all'altro perché le azioni vanno fatte contemporaneamente, ma nulla di insormontabile.. noi abbiamo fatto i primi 3 mondi, non so se si impenna nel finale la difficoltà ma è piuttosto facile.

certo lo soluzioni a certi enigmi sono piuttosto articolate ma basta che ci arrivi uno dei 2

#21
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

mio figlio ha 7 anni, è abbastanza pratico col pad ma ha comunque 7 anni.. riesce a giocarlo senza problemi. alcune sezioni sono impegnative e non puoi sostituirti all'altro perché le azioni vanno fatte contemporaneamente, ma nulla di insormontabile.. noi abbiamo fatto i primi 3 mondi, non so se si impenna nel finale la difficoltà ma è piuttosto facile.

certo lo soluzioni a certi enigmi sono piuttosto articolate ma basta che ci arrivi uno dei 2


Mi piacerebbe farlo con mia moglie, ma lei di solito guarda più che giocare, quindi è proprio a livello principiante. Una volta ho provato a farmi aiutare da lei a portal 2, ma era troppo complicato per lei

Modificata da DOMO KUN, 28 March 2021 - 10:43 AM.


#22
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6434

Mi piacerebbe farlo con mia moglie, ma lei di solito guarda più che giocare, quindi è proprio a livello principiante. Una volta ho provato a farmi aiutare da lei a portal 2, ma era troppo complicato per lei

da giocare con la compagna, vista la tematica, è l ideale.

ma deve sapere come muovere un pad, gestire la visuale con la levetta destra e mirare muovendosi..

sono concetti per noi elementari ma chi non ha mai preso un pad in mano ha difficoltà. mia moglie non farebbe 2 passi

ma vale la pena tentare secondo me, un oretta di apprendimento e poi sarà una meraviglia. è proprio un esperienza da vivere in 2, fatta solo di collaborazione. è troppo valido per non dedicargli tempo. è il titolo co op, quello che finito un passaggio,risolto un enigma e completato uno dei meravigliosi livelli ti fa dire: lo abbiamo fatto insieme e solo così potevamo farlo. la visione è di Fares è tanto controcorrente quanto geniale..per lui addirittura controproducente dando modo a 2 persone di giocare con una copia venduta. ma la sua visione è questa. un avventura da vivere con qualcuno e GRAZIE a qualcuno. un film lo puoi vedere da solo, al massimo condividerlo, un videogioco idem, ma qui o lo vivete insieme oppure non lo vivrete mai.

e ci ha costruito sopra un gioco assolutamente meraviglioso

portal è molto più complesso

Modificata da speedjoker, 28 March 2021 - 10:53 AM.


#23
=AmOn=

=AmOn=
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1830

Non puoi giocare con il pad PS4 ai giochi ps5 quindi devi giocare alla versione PS4. Una roba tragicomica

 

che tristezza... queste cose sono veramente delle prese per il c#lo



#24
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

da giocare con la compagna, vista la tematica, è l ideale.

ma deve sapere come muovere un pad, gestire la visuale con la levetta destra e mirare muovendosi..

sono concetti per noi elementari ma chi non ha mai preso un pad in mano ha difficoltà. mia moglie non farebbe 2 passi


Proprio a quello mi riferivo.
Vederla in portal 2 che non riusciva a coordinare movimento e telecamera (nonostante fosse un gioco lentissimo che non richiedeva grosse doti di mira), mi ha fatto sorgere il dubbio.
Pensavo questo gioco fosse ancora più semplice

#25
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6434

Proprio a quello mi riferivo.
Vederla in portal 2 che non riusciva a coordinare movimento e telecamera (nonostante fosse un gioco lentissimo che non richiedeva grosse doti di mira), mi ha fatto sorgere il dubbio.
Pensavo questo gioco fosse ancora più semplice

ho editato il messaggio con qualche info in più.. vale la pena tentare

portal richiede movimenti di coordinazione molto più rapidi

qui hai anche una semi mira automatica e i punti dove serve velocità sono i boss

Modificata da speedjoker, 28 March 2021 - 10:56 AM.


#26
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6434

 
che tristezza... queste cose sono veramente delle prese per il c#lo


le differenze sono quasi impercettibili comunque visto lo schermo condiviso per il 90% del tempo

#27
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

iniziato con mia figlia e fatti i primi 2 scenari e boss

assolutamente fantastico.....bellissimo da vedere, stupendo da giocare, geniale, originale, divertimento allo stato primordiale

 

nessuno dovrebbe perdersi questa perla totale

 

finalmente un nuovo titolo che va ad affiancarsi al capolavoro di sempre nel genere platform-action che è puppeteer.



#28
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Mi piacerebbe farlo con mia moglie, ma lei di solito guarda più che giocare, quindi è proprio a livello principiante. Una volta ho provato a farmi aiutare da lei a portal 2, ma era troppo complicato per lei


Io l'ho iniziato con mia madre e siamo arrivati poco dopo il primo boss. Non hai mai tenuto in mano un pad e fa abbastanza fatica nelle fasi platform non riuscendo a gestire visuale e movimento insieme (oltre che sbagliare tasto quando salta alle volte), però per il momento stiamo riuscendo a proseguire, anche se molto lentamente.

Non ci sono vite (tranne che contro i boss, ma fintanto che i due giocatori non muoiono in contemporanea si può resuscitare all'infinito) e sono presenti tantissimi checkpoint, quindi le sezioni da ripetere in caso di fallimento sono molto brevi.

Se andando avanti non diventa più complicato penso che ce la possiamo fare ad arrivare in fondo :D

#29
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7269

entrambi.

tra l altro tutti i trofei sono basati su interazioni e scenette tra i 2 personaggi nel corso dei livelli con particolari oggetti, alcune veramente spassose.

nessun trofeo per i completamenti dei livelli, o per i boss etc. anche in questo sono stati brillanti

Ottimo, grazie. Tra l'altro mi pare di aver capito che il primo capitolo cmq è gratis per tutti, così lo proviamo e ci facciamo un'idea :)

#30
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7269
Provata la demo con la mia compagna. Abbiamo giocato un oretta, ma a malincuore ho deciso di non comprarlo. Il gioco è bello, è ben fatto, divertente ecc.. Ma imo non è adatto per giocarci con un neofita del genere. Per genere intendo platform, perché la mia compagna ha una console che usa esclusivamente lei, quindi videogioca, ma è parecchio scarsa. (anche se in passato abbiamo platinato giocandolo interamente in coop knack 1 e 2)
Le fasi platform "avanzate" (metto tra virgolette perché parlo sempre di una demo) sono impossibili da fare da soli, perché in alcuni punti prendevo il suo joystick e gliele facevo io, ma quando ci sono cose da fare in combinazione contemporaneamente, in quel caso sale la frustrazione. Anche per i boss è dura, perché ok che lei può morire quante volte vuole, ma dato che è quasi perennemente morta, io devo stare super attento a non morire mai. Son morto che il boss aveva tipo 1/10 di vita, e ci ha fatto riniziare lo scontro col boss pieno di vita. E questo era il primo boss.. Davvero un peccato ma lo sconsiglio se avete intenzione di giocarlo con una persona che non ha mai tenuto in mano un joystick.
Magari provate la prova gratuita (che ho chiamato demo erroneamente), così vi fate meglio un'idea :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 29 March 2021 - 11:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo