Vai al contenuto

It Takes Two [Topic Ufficiale] DisponibileJosef Fares colpisce ancora!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 201 risposte

#166
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4088

Un amico mi ha chiesto di giocarlo con lui e adesso sto cercando a una cifra ragionevole. Mi chiedevo, ma immagino di sì, posso giocare la versione upgradata PS5 mentre lui è sulla PS4? Oppure visto che immagino non cambi più di tanto PS4/PS5, c'è il cross save e l'autopop dei trofei? Così potrei fare il doppio dei trofei.. :P :P



#167
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

per giocarlo con qualcuno  non ti  serve comprarlo, basta che  uno dei due abbia  la copia, l'altro basta che  scarica la versione apposita per la coop



#168
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4088

per giocarlo con qualcuno  non ti  serve comprarlo, basta che  uno dei due abbia  la copia, l'altro basta che  scarica la versione apposita per la coop

 

Non ci vuole qualche buddy pass o simili? E sblocca i trofei a entrambi? :huh:

 

Edit: ok visto online, si può giocare con la versione gratuita ma niente trofei, ci vuole il gioco. A questo punto torna buona la prima domanda (ma direi di no) sul cross save per raddoppiare i trofei :jj:


Modificata da Dave Cozmo, 18 January 2022 - 05:12 PM.


#169
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Un amico mi ha chiesto di giocarlo con lui e adesso sto cercando a una cifra ragionevole. Mi chiedevo, ma immagino di sì, posso giocare la versione upgradata PS5 mentre lui è sulla PS4? Oppure visto che immagino non cambi più di tanto PS4/PS5, c'è il cross save e l'autopop dei trofei? Così potrei fare il doppio dei trofei.. :P

Ea Play, 3,99 euro per un mese e ti giochi questo più altra roba che ti interessa che hanno a catalogo.

#170
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

finito, un capolavoro

 

il difetto maggiore del suo gioco è anche il suo maggior pregio. l'assoluta varietà di gameplay.

è un gioco che non ti può stancare. è talmente vario e divertente che non so quanti giochi si possono trovare simili. nemmeno il meraviglioso mario odyssey lo è così tanto

il suo difetto però, è che lo trovo poco a fuoco. ha queste sessioni così diversificate fra loro che non ti puoi abituare a una meccanica che già passi a un'altra. è una nota assolutamente piacevole, ma a volte penso che è un peccato non aver utilizzato a fondo quella sessione, e magari altre potevano essere tolte.

avrei sfruttato di più le sessioni di platform. renderle obbligatorie in ogni sessione, con più parti in 2d, e altre, come ad esempio quella rhythm game e hack and slash le avrei completamente eliminate.

 

ma nel complesso è un gioco talmente bello e riuscito che ogni critica mi sembra ingiusta. tematiche belle, serie, toccanti, personaggi simpatici, da cody, may, rose. cosa gli puoi dire?

semplicemente uno dei goty più meritati di SEMPRE.

 

ps: condivido l'obbligo di giocare con un umano, ma non ha il minimo senso non avere una ricerca di giocatori ingame. al gioco non cambiava nulla, e lupi solitari come me se lo potevano giocare senza sudare sette camicie per trovare qualcuno.



#171
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

ma all'uscita c'era l'online col match making....ora non c'è più?



#172
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19852
Complice il fatto che ho dovuto recuperare un secondo pad perché il primo ha un grilletto malfunzionante, complice i 3 mesi al prezzo di uno di ea play, e complice il fatto che ho ancora qualche giorno di ferie da smaltire, mi son sentito come se me lo volessero far giocare a tutti i costi... e quindi perché no? :D
Iniziato l'altro ieri con la mia signora, incredibile a dirsi: stiamo riuscendo ad andare avanti in qualche modo O_O
Per carità: in 7 ore siamo ancora al terzo livello, appena battuto il
Spoiler

però dai: pensavo peggio per una che non tiene in mano un pad dai tempi della prima playstation.
Ovviamente come immaginavo, muovere telecamera e personaggio assieme le risulta ostico, e spesso sbaglia i salti proprio perché si ostina a tenere la telecamera a livello del pavimento che non le fa percepire le distanze... però ci sono state intere sezioni da coordinarsi assieme dive mi sono detto
"mioddio, qui staremo fermi un'ora..." e invece me le imbrocca al primo colpo.
Mentre altre sezioni più sceme dove può prendersela con calma, si lascia innervosire dopo qualche errore.
Comunque per essere una neofita totale se la sta cavando, e si sta pure divertendo.

Venendo al gioco: ovviamente stupendo, fresco e originale, dove la coop è proprio il fulcro del gameplay e non un semplice "personaggio in più"
Non credo riuscirò a fare anche A way out con lei, però sicuramente proverò Unravel 2

#173
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8490

ma all'uscita c'era l'online col match making....ora non c'è più?

MM non c'è mai stato, sennò il pass amici non avrebbe senso.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

#174
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Complice il fatto che ho dovuto recuperare un secondo pad perché il primo ha un grilletto malfunzionante, complice i 3 mesi al prezzo di uno di ea play, e complice il fatto che ho ancora qualche giorno di ferie da smaltire, mi son sentito come se me lo volessero far giocare a tutti i costi... e quindi perché no? :D
Iniziato l'altro ieri con la mia signora, incredibile a dirsi: stiamo riuscendo ad andare avanti in qualche modo O_O
Per carità: in 7 ore siamo ancora al terzo livello, appena battuto il

Spoiler

però dai: pensavo peggio per una che non tiene in mano un pad dai tempi della prima playstation.
Ovviamente come immaginavo, muovere telecamera e personaggio assieme le risulta ostico, e spesso sbaglia i salti proprio perché si ostina a tenere la telecamera a livello del pavimento che non le fa percepire le distanze... però ci sono state intere sezioni da coordinarsi assieme dive mi sono detto
"mioddio, qui staremo fermi un'ora..." e invece me le imbrocca al primo colpo.
Mentre altre sezioni più sceme dove può prendersela con calma, si lascia innervosire dopo qualche errore.
Comunque per essere una neofita totale se la sta cavando, e si sta pure divertendo.

Venendo al gioco: ovviamente stupendo, fresco e originale, dove la coop è proprio il fulcro del gameplay e non un semplice "personaggio in più"
Non credo riuscirò a fare anche A way out con lei, però sicuramente proverò Unravel 2

Guarda, penso che tu sia il mio precursore preciso perfetto.
Mi si è driftato il joypad, ho preso il secondo e mandato in assistenza.
Ho fatto eapass per Mass Effect ma volevo, appena arriva il secondo joypad dall'assistenza, provare a farlo con mia moglie, che ha giocato solo un paio di lego.
La paura è proprio la gestione della telecamera, una roba osticissima per chi non è abituato.
Però mi stai rincuorando, ci proverò dai,altrimenti chiederò a qualche amico di giocarlo online.

#175
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19852

Guarda, penso che tu sia il mio precursore preciso perfetto.
Mi si è driftato il joypad, ho preso il secondo e mandato in assistenza.
Ho fatto eapass per Mass Effect ma volevo, appena arriva il secondo joypad dall'assistenza, provare a farlo con mia moglie, che ha giocato solo un paio di lego.
La paura è proprio la gestione della telecamera, una roba osticissima per chi non è abituato.
Però mi stai rincuorando, ci proverò dai,altrimenti chiederò a qualche amico di giocarlo online.


Non mi sono fatto sentire per un pò. Non perchè l'avessi mollato, ma perchè (purtroppo), potevo giocarci solo quando mia moglie tornava a casa dall'estero
Comunque alla fine sono riuscito a finirlo e anche a platinarlo in circa 18 ore
Esperienza bellissima: oltre che per il gioco in sè che è divertentissimo, vario e geniale, anche per il fatto di averlo potuto giocare con la moglie (del resto la trama si presta proprio a questo visto che i protagonisti sono appunto coniugati)

Parto col dirti che se intendi giocarlo con un giocatore che ha pochissima esperienza in giochi 3D (specie quelli dove devi controllare la telecamera), assicurati che sia ben disposta all'esperienza e armata di santa pazienza, perchè è un attimo che la assalga la frustrazione.
Il gioco di per sè è facilissimo per un player anche solo leggermente skillato: save automatici ogni 3x2 (addirittura se un player è più avanti, spesso quello più indietro può respawnare vicino a te in caso di morte), impossibile morire (tranne durante i boss e solo in caso si muoia entrambi contemporaneamente), sezioni platform tutt'altro che millimetriche, mira con aggianciamento automatico (quindi non richiede chissà quali doti da fps/tps)
E' un gioco che potrebbe finire anche un bambino con un minimo di esperienza nei videogames moderni
Ma un giocatore occasionale che non ha dimestichezza con la telecamera, potrebbe trovarlo comunque ostico e frustrante
Bisogna armarsi veramente di tanta pazienza entrambi (lei per non scagliare il pad contro il muro all'ennesimo salto sbagliato, tu per non strappargli il pad dalle mani e farle vedere quanto sia facile :D)
In molti punti puoi risolverla tu facendole una sezione, ma ci sono certi punti che vanno fatti per forza in 2 con azioni contemporanee e a tempo: quindi auguri
Peronalmente trovo che le sezioni della protagonista femminile fossero leggermente più ostiche, quindi valuta tu
Comunque, se c'è riuscita mia moglie a portarlo a termine (che non toccava un videogames dai tempi di final fantasy 8 per playstation 1), ci può riuscire anche la tua.
Magari prendi in considerazione (visto che hai l'ea pass), di iniziare prima con un gioco più semplice come unravel 2 che va fatto anche quello in cooperativa: niente telecamera e gameplay più lineare

Per finire, contentissimo di essere riuscito a giocarci e a finirlo: una vera perla
E sia benedetto l'EA PASS che mi ha dato l'occasione per provarlo con 2 spicci

#176
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Non mi sono fatto sentire per un pò. Non perchè l'avessi mollato, ma perchè (purtroppo), potevo giocarci solo quando mia moglie tornava a casa dall'estero
Comunque alla fine sono riuscito a finirlo e anche a platinarlo in circa 18 ore
Esperienza bellissima: oltre che per il gioco in sè che è divertentissimo, vario e geniale, anche per il fatto di averlo potuto giocare con la moglie (del resto la trama si presta proprio a questo visto che i protagonisti sono appunto coniugati)

Parto col dirti che se intendi giocarlo con un giocatore che ha pochissima esperienza in giochi 3D (specie quelli dove devi controllare la telecamera), assicurati che sia ben disposta all'esperienza e armata di santa pazienza, perchè è un attimo che la assalga la frustrazione.
Il gioco di per sè è facilissimo per un player anche solo leggermente skillato: save automatici ogni 3x2 (addirittura se un player è più avanti, spesso quello più indietro può respawnare vicino a te in caso di morte), impossibile morire (tranne durante i boss e solo in caso si muoia entrambi contemporaneamente), sezioni platform tutt'altro che millimetriche, mira con aggianciamento automatico (quindi non richiede chissà quali doti da fps/tps)
E' un gioco che potrebbe finire anche un bambino con un minimo di esperienza nei videogames moderni
Ma un giocatore occasionale che non ha dimestichezza con la telecamera, potrebbe trovarlo comunque ostico e frustrante
Bisogna armarsi veramente di tanta pazienza entrambi (lei per non scagliare il pad contro il muro all'ennesimo salto sbagliato, tu per non strappargli il pad dalle mani e farle vedere quanto sia facile :D)
In molti punti puoi risolverla tu facendole una sezione, ma ci sono certi punti che vanno fatti per forza in 2 con azioni contemporanee e a tempo: quindi auguri
Peronalmente trovo che le sezioni della protagonista femminile fossero leggermente più ostiche, quindi valuta tu
Comunque, se c'è riuscita mia moglie a portarlo a termine (che non toccava un videogames dai tempi di final fantasy 8 per playstation 1), ci può riuscire anche la tua.
Magari prendi in considerazione (visto che hai l'ea pass), di iniziare prima con un gioco più semplice come unravel 2 che va fatto anche quello in cooperativa: niente telecamera e gameplay più lineare

Per finire, contentissimo di essere riuscito a giocarci e a finirlo: una vera perla
E sia benedetto l'EA PASS che mi ha dato l'occasione per provarlo con 2 spicci

 

Grazie Domo del feedback.

Ci provo!



#177
bradipo88

bradipo88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190
Ciao a tutti, dato che non ho nessuno che voglia giocarci, esiste per caso una modalità online per affrontare la storia anche con sconosciuti? Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

#178
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Ciao a tutti, dato che non ho nessuno che voglia giocarci, esiste per caso una modalità online per affrontare la storia anche con sconosciuti? Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

No, solo con un amico. Il motivo è semplice, bisogna collaborare parlandosi in cuffia, quindi va giocato con qualcuno che conosci e che parla la stessa lingua. C'è anche la modalità offline a schermo diviso in caso ti interessasse.

Modificata da El Bandicoot, 11 April 2022 - 12:14 PM.


#179
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231
Dopo averlo giocato al lancio con mio fratello, ora lo sto giocando con la mia fidanzata (che da poco sta imparando a videogiocare, quindi ci vuole tanta pazienza), peró giocando in coppia questo gioco ha ovviamente una marcia in più, proprio per via del fatto che si interpreta una coppia marito e moglie.

#180
bradipo88

bradipo88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190

No, solo con un amico. Il motivo è semplice, bisogna collaborare parlandosi in cuffia, quindi va giocato con qualcuno che conosci e che parla la stessa lingua. C'è anche la modalità offline a schermo diviso in caso ti interessasse.

Capito, grazie mille!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo