Vai al contenuto

So I'm a Spider, so What?I dolori della giovane Kumoko


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 541

#16

 

Si continua bene.

La parte iniziale con D risponde ad alcune domande, ma ne pone di nuove.  :asd:

 

I'll be praying for your victory against her.

 

Il glow up di Fei reso ottimamente, peccato che alcune frasi di Katia in quel momento manchino di contesto, non avendo il personaggio avuto il giusto spazio prima. Oddio, il senso si può capire, ma ho visto in alcune review che alcuni non l'hanno colto.

Recap di Oka dei personaggi e, al suo ennesimo rifiutarsi di dare info, qualcuno potrebbe decidersi a tirarle uno sganassone.

 

BEACH EPISODE human side: le animazioni continuano a non essere il top, ma si sopravvive.

Simpatica Fei che cerca di eclissarsi.  :asd:

Chissà se nel Labirinto succederà qualcosa di interessante?  :sese:

 

BEACH EPISODE spider side: parte fantastica.

Spoiler

Presente, non avevo capito che Katia aveva deciso di essere donna ed era innamorata del suo amico (dovrà scegliere tra la sorella, l'amico ed il drago, anche se penso che abbia già scelto :asd:)

 

Kumoko ha appreso l'immortalità giusto in tempo.



#32
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

#17

 

Come prologo, l'ennesima scena per confondere gli anime only.  :asd:

Episodio quasi interamente dedicato alla traversata del Labirinto di Elroe, e sebbene le animazioni siano ancora al risparmio, un paio di cose belle ci sono 

Spoiler

Sono contento si siano presi un episodio intero per far "respirare" la narrazione, per quanto rimanga tutto molto veloce.

I due incubi di Shun.  :applauso:

Bellissima la scena in cui incontrano 

Spoiler
, accorciata e semplificata, ma hanno reso bene l'atmosfera quasi orrorifica e inquietante.

E' una parte che amo della novel, e son contento l'abbiano resa decentemente.

Parte finale di Kumoko che dà un paio di info parecchio importanti 

Spoiler



#33
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

#18

 

Episodio pieno di PLOT!

Danno qualche nozione in più sulla situazione geo-politica del mondo, e soprattutto si capisce finalmente che Kumo si è ritrovata, senza volere, a diventare pedina in una partita a scacchi tra tre forze, ognuna con i propri obiettivi e i propri intrighi.

In questo senso hanno reso bene come tutti si arrovellino per capire perché Ariel abbia posizionato Kumo a Sariella, quando in realtà lei fa le cose a caso (come al solito) e Ariel stessa la vuole morta.  :asd:

Carino il pezzettino dal POV di Sophia.

Hanno cambiato, immagino per questioni di tempo, il modo in cui Kumo cura il bambino, peccato.

 

Il titolo del prossimo episodio immagino si riferisca all'arrivo al villaggio degli elfi di Shun & co., concludendo così il 4° volume (lato umani).

 

Per Kumoko invece stanno mischiando il quarto e il quinto volume in maniera abbastanza strana.

Tra l'altro mancano 6 episodi, che sono un enormità per arrivare alla fine del 5° volume.

Spero abbiano risparmiato il budget per il finale.  :sese:


Modificata da Güliedistodiez, 17 May 2021 - 02:58 PM.


#34
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 541

#18

 

Hanno cambiato, immagino per questioni di tempo, il modo in cui Kumo cura il bambino, peccato.
 

Com'è cambiato?



#35
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

Com'è cambiato?

 

Spoiler



#36
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 541

 

Spoiler

 

Spoiler



#37
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3139
Incominciata ora, mi piace

Modificata da Dort, 17 May 2021 - 10:44 PM.


#38
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

Incominciata ora, mi piace

 

Benvenuto a bordo, non te ne pentirai!  :sisi:

 

Nel mentre, l'anime sembra essere un grande successo in Cina!

Considerando inoltre che non è ancora conclusa, i numeri non faranno che lievitare.

Questo mi fa ben sperare per una futura seconda stagione.



#39
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

#19

 

Simpatica la scena iniziale, ma continuano a far dire cose a Kumoko, riguardo al suo essere incapace socialmente, che poi negano con le sue azioni visto che continua a cercare di comunicare.

Rimpatriata di classe al Villaggio degli Elfi, 

Spoiler
in cui Shun & co sono sempre più consapevoli di non potersi fidare di nessuno...peccato che, come detto dalle Vestigia dell'Incubo, sono deboli, e hanno poca scelta se non seguire il flusso degli eventi.

Si sono inventati la scena di Potimas in visita a Keren County, del tutto fuori luogo considerato ciò che succederà in seguito.

Kumo vs Mother

Spoiler

Scena post-credit: regia non pervenuta, e stanno completamente sbagliando la caratterizzazione di Ariel 

Spoiler

Stanno completamente ribaltando il suo personaggio per nessun motivo.



#40
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

di solito non mi lamento della cgi quando c'è da animare grandi eserciti ma qui anche lo scontro tra Oka e Hugo è inguardabile....... Peccato la serie mi piace e  per quello che ha fatto vedere fin'ora merita molto di più  :unsure:



#41
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

di solito non mi lamento della cgi quando c'è da animare grandi eserciti ma qui anche lo scontro tra Oka e Hugo è inguardabile....... Peccato la serie mi piace e  per quello che ha fatto vedere fin'ora merita molto di più  :unsure:

 

A livello tecnico è uno schifo, inutile girarci intorno. Siamo ai livelli dell'episodio 14.

Sinceramente spero che cambino studio per la seconda stagione, o altrimenti che evitino proprio di farla se devono proporre delle animazioni in power point come queste.

Tra l'altro non so se hai notato, ma la foresta degli elfi è diventata improvvisamente un deserto, suppongo per facilitare le "animazioni".  :asd:

Vediamo se stanno conservando i fondi per il "combattimento finale", ma sinceramente non ho più molte aspettative.

 

Alla fine della stagione farò un post un po' più articolato tirando le somme, ma ribadisco che il nocciolo del problema (a parte la qualità tecnica infima) è che, a livello narrativo, a parte un paio di scene, hanno completamente sbagliato la parte degli umani.



#42
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3139
Quarto episodio comunque continua a essere sempre molto bellino divertente e ben fatto, mi stupisce ma forse neanche più di tanto che sul mal ha 7.37, cioè questi primi 4 episodi per me sono minimo da 8 pieno, si guarda con piacere

Modificata da Dort, 09 June 2021 - 06:58 AM.


#43
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

Quarto episodio comunque continua a essere sempre molto bellino divertente e ben fatto, mi stupisce ma forse neanche più di tanto che sul mal ha 7.37, cioè questi primi 4 episodi per me sono minimo da 8 pieno, si guarda con piacere

 

Contento ti piaccia! Il voto basso su mal credo sia figlio della CG, che viene schifata a prescindere.

Fortunatamente la novel è davvero una piccola gemma, e la bontà del materiale originale sorregge la serie anche quando il lato tecnico inciampa (preparati al peggio per gli episodi 14 e 21).

 

Purtroppo, più si va avanti, più tagli e cambi pesano come macigni sulla sceneggiatura, e la fruizione da parte di chi guarda solo l'anime diventa più insidiosa, perché diventa difficile capire quali sono i misteri e quali le omissioni.  :asd:

Quindi, nel caso andando avanti ti sorgano dei dubbi, non esitare a chiedere: se sono cose tagliate o mal spiegate ti posso dare qualche delucidazione, se invece sono misteri che verranno spiegati in seguito sarà un no comment:P



#44
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3139

 
Contento ti piaccia! Il voto basso su mal credo sia figlio della CG, che viene schifata a prescindere.
Fortunatamente la novel è davvero una piccola gemma, e la bontà del materiale originale sorregge la serie anche quando il lato tecnico inciampa (preparati al peggio per gli episodi 14 e 21).
 
Purtroppo, più si va avanti, più tagli e cambi pesano come macigni sulla sceneggiatura, e la fruizione da parte di chi guarda solo l'anime diventa più insidiosa, perché diventa difficile capire quali sono i misteri e quali le omissioni.  :asd:
Quindi, nel caso andando avanti ti sorgano dei dubbi, non esitare a chiedere: se sono cose tagliate o mal spiegate ti posso dare qualche delucidazione, se invece sono misteri che verranno spiegati in seguito sarà un no comment:P


Sarà che io adesso ultimamente me le stavo vedendo la notte con uno smartphone da 6.5 pollici non noto tutta questa cgi mal fatta anzi mi sembra abbaztanza fluida rispetto al solito, quello che mi urta solitamente della cgi negli anime è che te la fanno a 5 fps al secondo, uno slow motion(vedi berserk) qui abbastanza ok invece

#45
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

#22

Sempre peggio.

Ormai mancano due episodi e la vedo finire, ma che schifo.

Tecnicamente è inguardabile, e ormai è una costante.

Ma pure a livello di sceneggiatura stanno facendo un insalata senza senso.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo