Vai al contenuto

Splatoon 3 [Topic Ufficiale]uscita 9/9/2022

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

Torno a fare una domanda scema.

 

Questo era un classico titolo da lancio nuova console.

 

L'uscita di un sequel adesso sci conferma che è ancora più lontano del previsto l'arrivo di un nuovo hardware o semplicemente a Nintendo frega niente e considerano più importante piazzare 10 milioni di copie di un gioco oggi piuttosto che usarlo per tirare le vendite di Switch2 domani?

 

eh bho. lo supporteranno per 2 anni. quindi può essere pure che il supporto continuerà anche dopo il lancio della nuova console (?) inoltre splatoon 3 sarebbe stato cmq crossgen, non sarebbe stato necessario comprare switch 2 per giocarci con ogni probabilità. bisogna entrare pure in questo ordine di idee...

non lo so. sicuramente la logica di un tempo avrebbe voluto un episodio per serie a generazione.

 

molti giochi usciti o di prossima uscita hanno un supporto fino a fine 2023 e oltre. è molto difficile inquadrare come nintendo si muoverà con questa faccenda del crossgen



#32
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

 

eh bho. lo supporteranno per 2 anni. quindi può essere pure che il supporto continuerà anche dopo il lancio della nuova console (?) inoltre splatoon 3 sarebbe stato cmq crossgen, non sarebbe stato necessario comprare switch 2 per giocarci con ogni probabilità. bisogna entrare pure in questo ordine di idee...

non lo so. sicuramente la logica di un tempo avrebbe voluto un episodio per serie a generazione.

 

molti giochi usciti o di prossima uscita hanno un supporto fino a fine 2023 e oltre. è molto difficile inquadrare come nintendo si muoverà con questa faccenda del crossgen

 

si sono abbastanza incuriosito di dove si andrà a parare, visto che due pezzi da 90 (Zelda e Splatoon) escono ora, che MK8 ha appena ricevuto le nuove piste (ok, questo non prova nulla, ma se un nuovo hardware uscisse tra 2 anni, mi sembrerebbe strano avesse pronto MK9 a sto punto) e che l'unico titolo veramente bomba che mancherebbe all'appello è un nuovo Mario main. boh.



#33
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Questo mi fa pensare ad una console retrocompatibile e con varie patch per supportare nuove tecnologie

#34
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967

Questo mi fa pensare ad una console retrocompatibile e con varie patch per supportare nuove tecnologie

Che e' cio' che ho detto io tempo fa sull'altro thread.

#35
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

Questo mi fa pensare ad una console retrocompatibile e con varie patch per supportare nuove tecnologie

Ho preso la Switch da un mese e non ho ancora capito come ragiona Nintendo, ma direi che mi sembra assurdo giocarsi un utenza da 110 milioni.. Pure il 3DS era retrocompatibile con il DS, o sbaglio?
Poi insomma, è pur sempre nintendo e fanno loro le regole, ma direi che la ragione porta a pensare una prossima console retrocompatibile

Modificata da MatteoMaster, 10 August 2022 - 07:27 PM.


#36
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14611

Ho preso la Switch da un mese e non ho ancora capito come ragiona Nintendo, ma direi che mi sembra assurdo giocarsi un utenza da 110 milioni.. Pure il 3DS era retrocompatibile con il DS, o sbaglio?
Poi insomma, è pur sempre nintendo e fanno loro le regole, ma direi che la ragione porta a pensare una prossima console retrocompatibile

Ci metterei quasi la mano sul fuoco, vedendo anche il trend in casa Sony e MS.

#37
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

adesso ho capito perchè hanno lasciato animal crossing a morire :(



#38
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14611
Non credo proprio sia per Splatoon 3: team di sviluppo e target di utenti completamente differente.

#39
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

Non credo proprio sia per Splatoon 3: team di sviluppo e target di utenti completamente differente.

e invece lessi mi pare  che buona parte del team che lavorava sui dlc di animal crossing sia stato spostato sul lavoro di Splatoon 3 e a vedere la grande enfasi sugli aspetti secondari come oggettistica e personalizzazioni, abbia senso.



#40
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745
Nogami è a capo sia del team di Ac che di splatoon... (anzi, non vorrei che il team fosse lo stesso)

#41
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 743

Nogami è a capo sia del team di Ac che di splatoon... (anzi, non vorrei che il team fosse lo stesso)


Nogami è il Producer di entrambi, il capo che gestisce la gestione dei team e dei progetti in generale. I team sono separati, hanno director diversi e le persone in comune tra Splatoon 2 e Animal Crossing erano principalmente i Monolith Kyoto, una ventina di modellatori/artisti che si occupano della produzione di assets.

È un po' come il team Asano, che si produce almeno un titolo 2d-hd all'anno, ma ciascun titolo ha sviluppatori diversi, anche se stanno sotto la stessa ala.

#42
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

 

giovedi treehouse sul single player di splatoon 3 e harvestella


Modificata da videoludico88, 23 August 2022 - 03:36 PM.


#43
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7810
Ragazzi ma per caso c'è la coop locale a sto giro?almeno in salmone run....

#44
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Oggi c'era la world Premiere gratuita per tutti... Scaricato il software ma non ho potuto giocare perché sono senza abbonamento.
Non so se sono più pidocchio io o loro

#45
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 743

Oggi c'era la world Premiere gratuita per tutti... Scaricato il software ma non ho potuto giocare perché sono senza abbonamento.
Non so se sono più pidocchio io o loro


Assieme alla demo ti davano anche un codice di una settimana gratis per il NSO, c'era scritto al momento del download che sarebbe arrivata via mail...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo