Vai al contenuto

[SPOILER] The Stand Recensione: una grande oc...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
The Stand Recensione: una grande occasione sprecata
La serie tratta dal romanzo di Stephen King non riesce a mantenere le aspettative, non evolvendo il materiale di base, né valorizzandolo.
..
Leggi l'articolo completo: The Stand Recensione: una grande occasione sprecata



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Non l'ho vista e, da amante dell'originale, a questo punto, penso che passerò. Peccato, è una vita che aspettiamo una trasposizione simile. Che poi, sarebbero servite 8 stagioni secondo me :D

#3
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284
Premetto che sono fan di S. King(acquisto i libri), e quando vedo film/serie tv tratti dal cartaceo, metto a conto una trasposizione a perdere. Visto anche The Stand, e che dire? si puó guardare, senza troppe pretese. Puntate con alti e bassi.Nel finale frettoloso.

#4
Cocco_Drillo

Cocco_Drillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 241
a mio avviso cominciava bene, poi han fatto in modo di rientrare nei tempi predefiniti concludendolo sottotono.
complessivamente l'ho apprezzato lo stesso ma aveva decisamente le potenzialità per offrire molto di più.

#5
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Per me grandissima delusione ! Me ne avevano parlato bene :smile-58: concordo con la recensione, serie tv dimenticabile, voto 6,5 più che giusto.

#6
Federico Marassi

Federico Marassi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Ho finito di vederla ieri. La recensione è fin troppo buonista, io l'ho trovata molto deludente, frettolosa e caotica. Personaggi per lo più incomprensibili e mal caratterizzati. Ho letto e apprezzato il libro (che ritengo uno dei migliori di SK) ormai molti anni fa quindi i ricordi sono un po' annacquati ma questa serie non mi ha suscitato neanche un centesimo delle emozioni regalatemi dall'opera letteraria.

#7
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739

Purtroppo le trasposizioni dei libri di King si sono rivelate quasi sempre delle delusioni. L’unica che mi sento di promuovere e 22/11.



#8
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

Purtroppo le trasposizioni dei libri di King si sono rivelate quasi sempre delle delusioni. L’unica che mi sento di promuovere e 22/11.

quella era bellissima!

altre miniserie del genere?



#9
Marco Villanova

Marco Villanova
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Dopo diversi anni e dopo avere letto molto di S.King, ho finalmente portato a termine la ristampa integrale dell'Ombra dello Scorpione. Ho deciso, anche per non lasciare immediatamente i personaggi del libro, di vedere la serie. Concordo con diversi punti della recensione. Sicuramente la parte migliore sella serie sono i titoli di coda con immagini e colonna sonora fantastiche... però ci si ferma qui. Il neo maggiore è l'incapacità di approfondire i personaggi, aspetto fondamentale del libro più della trama in se per se. Gli unici che strappano emozioni sono Harold e Tom Cullen, ma per il resto poco o nulla. Personaggio di Nick Andros, a mio avviso fondamentale nel romanzo, la sofferenza prima e la parte carismatica dopo non minimamente uscite fuori. Poi ritenevo importante, per dare maggior risalto al conflitto interiore di Nadine, l'attrazione di Larry nei suoi confronti, non corrisposta inizialmente da Nadine stessa, che non viene accennata e poi la presenza di Lucy compagna fedele di Larry seppur forse non amata a pieno da Larry stesso, ma legame rappresentante dell'importanza della stabilità della famiglia in opposizione alla passione possibile verso Nadine. E si potrebbero elencare altre lacune nei personaggi principali. Sicuramente i "cattivi" un po' meglio.
Uso dei flashback secondo me non ottimale, all'inizio sembrava il lait motive della serie, per poi essere abbandonati. A quel punto sarebbe stato meglio seguire la narrazione lineare del libro.
Purtroppo si manca sia di tensione che di emozione. Peccato perché alla fin fine comunque si è fatta vedere. Probabilmente il libro andava sviluppato almeno in una ventina di puntate di un ora circa per dare una corretta profondità ai personaggi.
é vero una occasione sprecata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo