Vai al contenuto

Life is Strange: True Colors [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

#151
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10811
Finito il gioco e ahimè dico occasione sprecata, manca davvero la componente avventurosa e il crescendo emotivo della narrazione fa capolino solo tra il penultimo e l'ultimo capitolo e poi tutto si spegne in lunghi filmati e trip mentali non molto interessanti e si conclude con lunghe chiacchierate che per quanto siano ben scritte ed interpretate sono un macigno in un videogioco si votato interamente alla narrativa ma che però ha fatto ben poco per tenere alta la qualità del gameplay. Mancano proprio quegli elementi più intricati tipici dei punta e clicca, anche se Lis non è mai stato un punta e clicca vecchio stile, che magari avrebbero dato un po' di brio in più al gameplay semplificato al massimo di questo capitolo.

Modificata da Kakaroth, 29 April 2022 - 06:51 AM.


#152
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50299

Finito il gioco e ahimè dico occasione sprecata, manca davvero la componente avventurosa e il crescendo emotivo della narrazione fa capolino solo tra il penultimo e l'ultimo capitolo e poi tutto si spegne in lunghi filmati e trip mentali non molto interessanti e si conclude con lunghe chiacchierate che per quanto siano ben scritte ed interpretate sono un macigno in un videogioco si votato interamente alla narrativa ma che però ha fatto ben poco per tenere alta la qualità del gameplay. Mancano proprio quegli elementi più intricati tipici dei punta e clicca, anche se Lis non è mai stato un punta e clicca vecchio stile, che magari avrebbero dato un po' di brio in più al gameplay semplificato al massimo di questo capitolo.

concordo su tutto, a conti fatti un'altra delusione

 

i trip mentali finali dovrebbero farti empatizzare con la condizione dei genitori ma a io a quel punto, oltre a non importarmene nulla, ero letteralmente sfinito 

 

in sostanza così facendo sono andati a spezzare il ritmo dell'unico momento interessante di tutto il gioco... cioè quello che avviene tra il quarto e quinto episodio 

 

ho paura di sapere cosa ne penserai del dlc :D



#153
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10811

concordo su tutto, a conti fatti un'altra delusione
 
i trip mentali finali dovrebbero farti empatizzare con la condizione dei genitori ma a io a quel punto, oltre a non importarmene nulla, ero letteralmente sfinito 
 
in sostanza così facendo sono andati a spezzare il ritmo dell'unico momento interessante di tutto il gioco... cioè quello che avviene tra il quarto e quinto episodio 
 
ho paura di sapere cosa ne penserai del dlc :D

Ma mi pare sia a pagamento il dlc quindi non credo che lo acquisto apposta...ho giocato true colors tramite il gamepass è buono è stato,da fan della serie stavo andando ad acquistare il gioco in retail ma menomale che è arrivato sul pass, per carità non è un cattivo gioco però è un grosso passo indietro a ciò di cui mi ero appassionato.

#154
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Per me un passo avanti rispetto al due, ma occasione sprecata per la poca incisività delle scelte.

Potere davvero poco sfruttato, rimane il potenziale inespresso.

Peccato, io credo che non troveranno mai più il perfetto equilibrio del primo capitolo.

#155
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Riesumo il topic per chiedere una cosa. 

Ho appena finito Life is strange before the storm. Sono andato alla

Spoiler

Ho già chiesto a google ma non ho trovato risposta



#156
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4088

Diciamo che se non fossero nel plus e non fossero platini quasi automatici, i LIS non li avrei mai giocati. Poi per certi versi va bene così piuttosto che giocare e rigiocare come sei costretto a fare in Until Dawn e simili.

 

Io però non sono convinto per nulla della trama e del motivo scatenante di tutta la vicenda.

 

Spoiler

 

Insomma un gioco dove l'intreccio è la parte più importante (se non l'unica), questo mi sembra un po' forzato



#157
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011
Ho appena iniziato il capitolo 3.

Fin'ora nel complesso non mi sta dispiacendo.

Di buono rispetto al primo lis (il 2 non l'ho giocato ancora) è che il gioco non ti indirizza spudoratamente in senso negativo verso determinati personaggi (rigorosamente tutti uomini), o meglio, fin'ora fa sta cosa solo con un pg, laddove nel primo lis era talmente ridicola la situazione da rendere scontato l'avanzare e il finale del gioco.

#158
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7967

Ho appena iniziato il capitolo 3.

Fin'ora nel complesso non mi sta dispiacendo.

Di buono rispetto al primo lis (il 2 non l'ho giocato ancora) è che il gioco non ti indirizza spudoratamente in senso negativo verso determinati personaggi (rigorosamente tutti uomini), o meglio, fin'ora fa sta cosa solo con un pg, laddove nel primo lis era talmente ridicola la situazione da rendere scontato l'avanzare e il finale del gioco.

Nel complesso non è male true colors, non mi ha fatto impazzire l'ambientazione che è praticamente la stessa in tutti i capitoli, con poche variazioni. Il 2 è quello che mi è piaciuto meno. Il primo per me è il migliore in assoluto.

#159
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Nel complesso non è male true colors, non mi ha fatto impazzire l'ambientazione che è praticamente la stessa in tutti i capitoli, con poche variazioni. Il 2 è quello che mi è piaciuto meno. Il primo per me è il migliore in assoluto.

A me l'ambientazione non dispiace pur essendo in gran parte solo una.

Il dlc di questo merita?

#160
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7967

A me l'ambientazione non dispiace pur essendo in gran parte solo una.

Il dlc di questo merita?

È carina, ma tutti i capitoli si svolgono nello stesso paesino con una via centrale e poche case interattive. Mi sarebbe piaciuto avere ambientazioni più varie ecco. Il dlc non so dirti, non l'ho giocato.

#161
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

È carina, ma tutti i capitoli si svolgono nello stesso paesino con una via centrale e poche case interattive. Mi sarebbe piaciuto avere ambientazioni più varie ecco. Il dlc non so dirti, non l'ho giocato.

Vero, però cercano almeno di variarla un minimo(ma proprio un minimo) con le "visioni" della protagonista.


Comunque sentire la cit dei Violent Femmes è stata una sorpresa gradita :sisi:

#162
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011
Finito, per me un bel gioco al pari del primo :sisi:

Il dlc aspetto cali un minimo (13 euro per manco due ore sono troppi) e poi lo giocherò

Modificata da pAK, 01 February 2024 - 12:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo