Vai al contenuto

[curiosita] Game Pass Playstation e possibile?dite la vostra raga

• Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 294 risposte

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

con un catalogo con giochi della ps3 in poi.. e ovviamente novita  diciamo nello stile della concorrenza

alcuni titoli Death Stranding,God of War(i capitoli)The Last of Us (vari capitoli),Persona 5 e ovviamente i multi

Modificata da MONNE FULL TIME, 17 March 2021 - 06:37 PM.

Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non me ne faccio nulla i giochi che voglio li compro, non aspetto giorni-mesi nella speranza che arrivino sta roba alla all you can eat non fa per me... idem quelli che aspettano gli annunci ogni mese del PLUS come na manna.. manco si dovesse campare su quello. Quello che arriva è benvenuto piace lo gioco, no lo metto in raccolta... Forse ho una visione io strana di sto media. 

Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

Poter scaricare e giocare ai titoli di PS3(e magari PSVita) sarebbe per me già tanta roba, dal momento che sto facendo alcuni recuperi su old gen, ma dal PSN Store hanno cifre improponibili e ormai non li scontano più.

Purtroppo la cosa che mi fa più desistere dal Now sono proprio i giochi PS3: Giocarli in streaming a 720p penso sia un crimine oggigiorno.

Contra.

Contra.
  • M$

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Poter scaricare e giocare ai titoli di PS3(e magari PSVita) sarebbe per me già tanta roba, dal momento che sto facendo alcuni recuperi su old gen, ma dal PSN Store hanno cifre improponibili e ormai non li scontano più.

Purtroppo la cosa che mi fa più desistere dal Now sono proprio i giochi PS3: Giocarli in streaming a 720p penso sia un crimine oggigiorno.

Il problema più grande è il bitrate instabile.

Difficilmente Sony proporrà nell'immediato qualcosa che si avvicini al GamePass.

Contra.

Contra.
  • M$

Non me ne faccio nulla i giochi che voglio li compro, non aspetto giorni-mesi nella speranza che arrivino sta roba alla all you can eat non fa per me... idem quelli che aspettano gli annunci ogni mese del PLUS come na manna.. manco si dovesse campare su quello. Quello che arriva è benvenuto piace lo gioco, no lo metto in raccolta... Forse ho una visione io strana di sto media. 

In verità molti giochi arrivano anche al D1, altri conviene non comprarli per via dei problemi di lancio.

Tra spendere 80 euro, o aspettare il gioco sul gamepass o in sconto, preferisco di gran lunga la seconda.

Secondo me pochissimi giochi oggi giorno meritano veramente il prezzo pieno.

Modificata da Contra., 17 March 2021 - 07:02 PM.

fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

Certo che è possibile MA NON OGGI.
Sony vende come il pane i suoi titoli, al momento non ha problemi nel venderli anzi quindi vedere i top FP uscire al lancio su un servizio come il Now la vedo veramente dura.

Loxaerion

Loxaerion
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sony ha già detto l'anno scorso che per lei una cosa come il Game Pass non è sostenibile

Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

In verità molti giochi arrivano anche al D1, altri conviene non comprarli per via dei problemi di lancio.

Tra spendere 80 euro, o aspettare il gioco sul gamepass o in sconto, preferisco di gran lunga la seconda.

Secondo me pochissimi giochi oggi giorno meritano veramente il prezzo pieno.

RE8 non arriva la lancio, Gotham knights non arrivera mai etc.. la roba grossa intendo, God of war II su un servizio cosi per me sarebbe un crimine voglio pagarlo no, non scherzo voglio pagarlo, mi sembra di "rubare" per giochi del genere come tanti che leggo che ancora lo aspettano sul PLUS.. babba bia bocca mia taci 

Modificata da Neme™, 17 March 2021 - 10:38 PM.

alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non sei strano tu. Lo sono anche io :) nonostante sia abbonato,ad oggi, a tutto. Plus,now,Xbox gp.
Mi piaceva provarli ma li uso poco.

A me fa l'effetto dei giochi masterizzati sulla PS1, andavi dal marocchino e ne prendevi 5 per volta.
Me ne godevo uno ad andar bene.
Della serie,scarichi,provi,cancelli.

Ad aprile scade il now e non rinnovo.
Gamepass ho 3 mesi poi non rinnovo fino alla prossima esclusiva ,interessante, di MS.

Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Beh è ovvio che sarà il futuro anche per Sony, è un mondo che spinge verso le subscription e abbonamenti di ogni tipo, adesso anche Sky si sta piegando a questa tendenza per dirne una, lo farà anche Sony.

Ovviamente non scopriamo l'acqua calda, lo sa benissimo Sony stessa che dovrà adottare un modello del genere, ma ovviamente sanno anche escono da una generazione pazzesca in termini di vendite, quindi spremeranno le vendite dei singoli giochi a 80€ ancora per un paio di anni, ma già in questa generazione vedremo i primi cambiamenti in tal senso.

Anche perchè il futuro è il videogioco in streaming pensato per essere fruito tramite app direttamente dalle smart tv, certo qui si parla di ancora 6-7 anni prima di raggiungere questo scenario, però ovviamente si vorrà arrivare a questo cambio di modo di videogiocare con un catalogo già consolidato su home console. :)

Ivanir92

Ivanir92

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

RE8 non arriva la lancio, Gotham knights non arrivera mai etc.. la roba grossa intendo, God of war II su un servizio cosi per me sarebbe un crimine voglio pagarlo no, non scherzo voglio pagarlo, mi sembra di "rubare" per giochi del genere come tanti che leggo che ancora lo aspettano sul PLUS.. babba bia bocca mia taci 

ma in realtà un eventuale gamepass Sony non impedirà di certo l'acquisto del singolo gioco. Anzi, se ci sarà ancora gente disposta a pagare 80€ per il singolo gioco al posto di pagare 1-2 mesi di abbonamento per poi disdire, Sony non sarà che contenta di raccogliere questi soldi eh :)

alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sony ha già detto l'anno scorso che per lei una cosa come il Game Pass non è sostenibile

Ed è normale.

Infatti Ms punterà a titoli esclusivi con supporto continuativo in modo da farti tenere l'abbonamento attivo.

Vedi Sea of thief ora ..e in futuro halo (durerà 10 anni dicono) o il nuovo forza che non sarà numerato ma proprio forza Motorsport, a sottolineare che creeranno la piattaforma dove lavorare per anni.

Sony punta sulle esperienza sp. Molto,molto costose. Se fai gow2 o tlou3 su un servizio a 10 euro/mese quando ti rifai i soldi?

Per dire Ghost of tsushima ha fatto 2mln al d1 solo in Digital. Prezzo pieno 70 euro.
Avoglia ad abbonarsi.

In ogni caso abituare gli utenti a giocare con pochi spicci è sbagliato,un abitudine che va ad abbassare inevitabilmente la qualità dei titoli IMHO.

Ivanir92

Ivanir92

Ed è normale.

Infatti Ms punterà a titoli esclusivi con supporto continuativo in modo da farti tenere l'abbonamento attivo.

Vedi Sea of thief ora ..e in futuro halo (durerà 10 anni dicono) o il nuovo forza che non sarà numerato ma proprio forza Motorsport, a sottolineare che creeranno la piattaforma dove lavorare per anni.

Sony punta sulle esperienza sp. Molto,molto costose. Se fai gow2 o tlou3 su un servizio a 10 euro/mese quando ti rifai i soldi?

Per dire Ghost of tsushima ha fatto 2mln al d1 solo in Digital. Prezzo pieno 70 euro.
Avoglia ad abbonarsi.

In ogni caso abituare gli utenti a giocare con pochi spicci è sbagliato,un abitudine che va ad abbassare inevitabilmente la qualità dei titoli IMHO.

Questo dipende eh. Modello ad abbonamento per l'utente vuol dire poco sul tipo di guadagno che avrebbe una software house.

Per esempio MS per le terze parti che rendono disponibili i giochi sul gamepass, concorda con la SH una stima di copie vendute che vengono pagate forfettariamente alla SH. Poi se il gioco dovesse essere più scaricato/giocato di più di questa stima, allora MS aggiusta il tiro ed elargisce altri soldi alla SH.

Questo per dire che anche se proponi il modello ad abbonamento, poi quello che succede dietro le quinte per pagare sviluppatori FP e Third party, lo decide comunque Sony. :)

Per dire, magari il nuovo God of War è così un successo mediatico che fa abbonare un tot di mln di persone in più che non avrebbero mai comprato il gioco a prezzo pieno, cioè sono dinamiche di mercato che stanno diventano lo standard.

Ci è riuscito il cinema con Netflix, Disney+ & Co, ci riusciranno anche i videogame :)

Valterone

Valterone
  • One Eye

Beh è ovvio che sarà il futuro anche per Sony, è un mondo che spinge verso le subscription e abbonamenti di ogni tipo, adesso anche Sky si sta piegando a questa tendenza per dirne una, lo farà anche Sony.
Ovviamente non scopriamo l'acqua calda, lo sa benissimo Sony stessa che dovrà adottare un modello del genere, ma ovviamente sanno anche escono da una generazione pazzesca in termini di vendite, quindi spremeranno le vendite dei singoli giochi a 80 ancora per un paio di anni, ma già in questa generazione vedremo i primi cambiamenti in tal senso.

Anche perchè il futuro è il videogioco in streaming pensato per essere fruito tramite app direttamente dalle smart tv, certo qui si parla di ancora 6-7 anni prima di raggiungere questo scenario, però ovviamente si vorrà arrivare a questo cambio di modo di videogiocare con un catalogo già consolidato su home console. :)

Se in un futuro tutto si ridurrà a tre app , una rossa una blu ed una verde sará la morte del videogioco per come la vedo io...l'appiattimento di tutto (e a lungo andare della qualitá in generale...l'importante ogni mese sará il numero di titoli da far entrare in lista per esser superiori agli altri abbonamenti e per far restare fedeli i paganti, naturalmente la quantitá e qualitá costante non vanno sempre d'accordo)
Come spesso magari apri Netflix o Prime...scorri scorri scorri e non sai che cacchio vedere certe volte.
Il titolone al cinema o l'acquisto e visione dell' Uhd ha tutto un altro effetto (e naturalmente qualitá).

Modificata da Valterone, 17 March 2021 - 11:15 PM.

Ivanir92

Ivanir92

Se in un futuro tutto si ridurrà a tre app , una rossa una blu ed una verde sará la morte del videogioco per come la vedo io...l'appiattimento di tutto (e a lungo andare della qualitá in generale...l'importante ogni mese sará il numero di titoli da far entrare in lista per esser superiori agli altri abbonamenti e per far restare fedeli i paganti)
Come spesso magari apri Netflix o Prime...scorri scorri scorri e non sai che cacchio vedere certe volte.
Il titolone al cinema o l'acquisto e visione dell' Uhd ha tutto un altro effetto (e naturalmente qualitá).

Mm beh non son d'accordo. Sicuramente ci sarà bisogno di creare certi titoli più "game as a service", ma questo accade già oggi eh, ma gli ultimi anni hanno dimostrato come il single player sia ancora al centro dell'attenzione dei videogiocatori e la stessa MS ha comprato Zenimax soprattutto per la loro capacità in ambito single player (anzi, hanno anche annunciato Indiana Jones per Xbox sviluppato da loro che sarà sicuramente single player, lo stesso Perfect Dark ne è un'ulteriore dimostrazione).

Insomma, non spendi 7,5 MILIARDI di dollari per farti sviluppare il fortnite di turno da uno degli studi Zenimax, quindi in un certo senso MS ha già smentito questo tuo (lecito) dubbio almeno per i prossimi anni. :)

Poi toccherà a Sony e io dico che, anche con una formula ad abbonamento, loro continueranno a fare quello in cui sono i più bravi, ovvero proporre esperienze videoludiche con storie da raccontare. Magari ogni tanto potrà esserci il DLC in più come stratagemma per avere un guadagno extra abbonamento, ma non credo sia questo grosso problema :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo