Vai al contenuto

cuffie con audio 3d universali?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

mi piacciono sia le pulse 3d, e anche le nuovissime wireless di xbox. ma non ho intenzione di comprare delle cuffie per ogni console che avrò.

 

vorrei quindi avere un modello universale che va bene per entrambe le console. io fino all'anno scorso ho avuto le turtle beach marchiate cod black ops 2 che erano fenomenali ma non le potevo collegare alla tv.

 

c'è qualcosa di universale che va bene almeno per console, oppure direttamente alla tv?

con filo o meno non mi interessa

budget, meno di 100€



#2
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
Inoltre vorrei capire se c'è differenza tra audio surround e audio 3d.. Sono la stessa cosa oppure l'audio 3d è una tecnologia più moderna?

#3
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

mi piacciono sia le pulse 3d, e anche le nuovissime wireless di xbox. ma non ho intenzione di comprare delle cuffie per ogni console che avrò.

 

vorrei quindi avere un modello universale che va bene per entrambe le console. io fino all'anno scorso ho avuto le turtle beach marchiate cod black ops 2 che erano fenomenali ma non le potevo collegare alla tv.

 

c'è qualcosa di universale che va bene almeno per console, oppure direttamente alla tv?

con filo o meno non mi interessa

budget, meno di 100€

 

Ciao. Non ho capito se sti cercando delle cuffie wireless o con il cavo: nel primo caso ti dico subito che non troverai nulla di VERAMENTE universale, soprattutto considerato il budget di 100 €. Le SteelSeries Artic 7X dovrebbero funzionare sia con Xbox Series X che con Playstation 5, ma il prezzo sale a circa 170 €.

 

 

Inoltre vorrei capire se c'è differenza tra audio surround e audio 3d.. Sono la stessa cosa oppure l'audio 3d è una tecnologia più moderna?

 

L'audio 3D è una tecnologia più recente, con il suono che arriva da ogni direzione, anche da sopra come nel caso di Dolby Atmos tanto per citare. Considera però che in ambito cuffie il suono 3D è sempre virtualizzato, quindi sebbene alcuni prodotti offrano esperienze sorprendenti, il 3D in cuffia non è mai paragonabile a un 3D vero (come quello del cinema per intenderci).

 

Qualche anno fa qualche produttore aveva osato con cuffie over ear "real surround", alcune anche con certificazione Dolby, che prevedevano l'inserimento di più speaker in ogni padiglione auricolare per un'esperienza più simile possibile ad un vero surround. Non c'è stato un grande seguito però, specialmente per via di cuffie che risultavano eccessivamente pesanti e scomode, ma anche per difficoltà produttive e prezzi al consumatore sempre molto alti.


Modificata da Ardsheal, 25 March 2021 - 10:46 AM.


#4
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565

Sono anch'io alla ricerca di una cuffia (headset, quindi anche con microfono) del genere: wireless e che funzioni sia su ps5 che su xbox serie x|s.

 

Ho visto le artics 7x, ma il prezzo è appunto 180€... se ho capito bene, anche le artics 1 sono compatibili con entrambi i sistemi ma mi sembrano un po' care in relazione alla qualità costruttiva e alla tipologia di microfono.

 

Altre alternative ce ne sono? Attualmente ho delle Corsair Void Elite Wireless con cui mi trovo molto bene, ma purtroppo non funzionano su xbox... se ci fosse modo di renderle compatibili mi andrebbe bene lo stesso come soluzione, ma temo non sia possibile se non con un aggiornamento fw o del software si sistema da parte di MS.

 

Come budget vorrei stare sui 130€ / 150€ massimo per poi rivendere le Corsair.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo