Vai al contenuto

Recensione nuove Cuffie Wireless per Xbox con Dolby Atmos

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 385 risposte

#31
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Testate per un'oretta.
L'effetto Dolby Atmos provato con i video dell'app Access effettivamente è efficace.
Provate con equalizzazione neutra e i bassi sono veramente potenti (per me anche fin troppo) e in generale trovo che questo vada a discapito degli alti, che risultano un po' troppo compressi.

Ho provato anche con Iron Man 3 in audio originale con Dolby Atmos su Disney+ e la voce l'ho trovata schiacciata.
Proverò con calma anche altri settaggi e equalizzazioni. Sarebbe stato utile un tasto per passare da un settaggio all'altro, come sulle cuffie Sony.

Altra cosa, non capisco perché attivando le cuffie comunque il suono viene trasmesso anche via tv... non so se c'è qualche impostazione particolare su Xbox per disattivarlo.

Sicuramente per la fascia di prezzo non si possono pretendere miracoli, ma per il rapporto qualità/prezzo per me sono davvero molto buone.
Non ho provato ancora seriamente la chat, ma quel poco mi sembrava soddisfacente.

Modificata da Il conte di Lemongrab, 15 March 2021 - 07:18 PM.


#32
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20304

Mi sono arrivate un'oretta fa, ora le provo. :smile-16:

facci sapere come ti trovi, con che gioco le hai testate ecc.

#33
SoulMe

SoulMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 788

Altra cosa, non capisco perché attivando le cuffie comunque il suono viene trasmesso anche via tv... non so se c'è qualche impostazione particolare su Xbox per disattivarlo.
.

Capita anche a me con delle normalissime cuffie collegate via jack al controller, veramente strana come cosa.

#34
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7318

Testate per un'oretta.
L'effetto Dolby Atmos provato con i video dell'app Access effettivamente è efficace.
Provate con equalizzazione neutra e i bassi sono veramente potenti (per me anche fin troppo) e in generale trovo che questo vada a discapito degli alti, che risultano un po' troppo compressi.

Ho provato anche con Iron Man 3 in audio originale con Dolby Atmos su Disney+ e la voce l'ho trovata schiacciata.
Proverò con calma anche altri settaggi e equalizzazioni. Sarebbe stato utile un tasto per passare da un settaggio all'altro, come sulle cuffie Sony.

Altra cosa, non capisco perché attivando le cuffie comunque il suono viene trasmesso anche via tv... non so se c'è qualche impostazione particolare su Xbox per disattivarlo.

Sicuramente per la fascia di prezzo non si possono pretendere miracoli, ma per il rapporto qualità/prezzo per me sono davvero molto buone.
Non ho provato ancora seriamente la chat, ma quel poco mi sembrava soddisfacente.

Per Sony intendi le pulse?
Se si, quale reputi nel complesso "superiori" ?

#35
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Dolby atmos così come windows sonic e DTS headphone x sono dei driver. Quindi compatibili con tutte le cuffie stereo che le console riconoscono.
Windows sonic è il più debole del lotto.
DTS lo presi in sconto con i rewards e comunque mi sembrava il migliore tra i tre (ma dipende dai giochi ovviamente). Appena tornerà in sconto prenderò anche Atmos.

#36
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329
Intanto outriders sul gamepass al D1 :smile-04:

#37
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per Sony intendi le pulse?
Se si, quale reputi nel complesso "superiori" ?

Io ho le Platinum che hanno lo switch per selezionare 2 impostazioni.

Per quel che mi è sembrato, la differenza maggiore è sui bassi, che sulle cuffie MS sono davvero spinti.
A me sembra che le cuffie Sony abbiano un suono un po' più "ampio" e siano costruttivamente più robuste, ma costano anche un po' di più...

Modificata da Il conte di Lemongrab, 15 March 2021 - 08:35 PM.


#38
Guest_Niele21eYe

Guest_Niele21eYe
  • Gruppo: Ospiti

facci sapere come ti trovi, con che gioco le hai testate ecc.

Allora le ho provate un'oretta e mezza. Con Outriders ed Assassin's Creed Valhalla. Che dire qualità audio davvero ottima e non l'ho neanche regolata in base alle mie preferenze. Domani le provo su Gears 5 che ha supporta il Dolby. Sono molto comode, regolabili e leggere; per quanto mi riguarda non ho sudato con il rivestimento in pelle ma sono una persona che ha una scarsa sudorazione. Facili da installare e i controlli per il volume sono ottimi. Per l'autonomia e il gaming online valuterò più in là ma per ora non posso che confermare le ottime impressioni della recensione. :smile-16: :smile-106:

#39
Strongermike83

Strongermike83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Ma sapete se posso accoppiare audio dell'xbox con audio dello smartphone via bluetooth? Così da usare Discord in contemporanea


Basta vedere la videorecensione o leggere quest'articolo per ricevere una risposta alla tua domanda

#40
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818

Ma Queste cuffie Xbox non hanno anche il supporto al Dts Headphone X ?
Mi sembrava di si, è il migliore di tutti come audio

DTS Xcome DAtmos, se non sbaglio, funzionano con qualsiasi cuffia stereo. Anche gli auricolari del cell per capirsi. Quindi di logica anche queste, se hai L licenza DTS X, funzioneranno e basterà impostare la tua preferenza nelle opzioni audio cuffie della consolle(correggetemi se sbaglio)

#41
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818

Ma Queste cuffie Xbox non hanno anche il supporto al Dts Headphone X ?
Mi sembrava di si, è il migliore di tutti come audio

DTS Xcome DAtmos, se non sbaglio, funzionano con qualsiasi cuffia stereo. Anche gli auricolari del cell per capirsi. Poi migliore è la cuffia migliore sarà la resa di tutto.Quindi di logica anche queste, se hai L licenza DTS X, funzioneranno e basterà impostare la tua preferenza nelle opzioni audio cuffie della consolle(correggetemi se sbaglio)

#42
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Io ho ancora le “vecchie” turtle beach stealth 700 e ho la licenza Dolby Atmos.
Hanno qualche anno ma per quello che le ho pagate fanno il loro dovere. Ha senso cambiarle con queste? A parte L estetica(che a me piace molto), “suonano” tanto meglio delle mie?

#43
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Capita anche a me con delle normalissime cuffie collegate via jack al controller, veramente strana come cosa.

Xbox non muta la TV quando usi le cuffie...fa uscire il suono sia dalle cuffie che dalla TV
Devi essere tu a mutare la tv

#44
Guest_HellrizereYe

Guest_HellrizereYe
  • Gruppo: Ospiti

Dolby atmos così come windows sonic e DTS headphone x sono dei driver. Quindi compatibili con tutte le cuffie stereo che le console riconoscono.
Windows sonic è il più debole del lotto.
DTS lo presi in sconto con i rewards e comunque mi sembrava il migliore tra i tre (ma dipende dai giochi ovviamente). Appena tornerà in sconto prenderò anche Atmos.


Confermo, anch'io li ho provati tutti e il migliore mi è sembrato DTS x, infatti ho comprato la licenza per quello.

#45
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58036
Ottima recensione che mi ha messo il solletico dell'acquisto. Lo metto in lista e, quando si romperanno le mie, le ordino. Ho già atmos




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo