Vai al contenuto

NPD febbraio 2021 - dati USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

February 2021 NPD: top 20 best-selling games in the U.S. – Super Mario 3D World + Bowser’s Fury is #1

 

 

Nintendo Switch was the best-selling hardware platform in both units and dollars in February. Unit and dollar sales of Nintendo Switch hardware in February were the highest for any hardware platform in a February month since the Nintendo Wii in Feburary 2009.
 
Total lifetime dollar sales of Switch hardware now exceed the Nintendo DS, making Switch Nintendo's 2nd best-selling platform in U.S. tracked history (Nintendo Wii ranks first). Switch is currently the 7th best-selling hardware platform in lifetime U.S. dollar sales.
 
PlayStation 5 ranked as the 2nd best-selling hardware platform in February in both unit and dollar sales. PlayStation 5 is currently the fastest selling hardware platform in U.S. history (total dollar sales after 4 months in market).
 
Ew-SMOf-PVIAEXPvc.jpg
 

 

 

Switch lifetime dollar sales have surpassed the DS in the U.S., now Nintendo’s second best-selling platform in tracked history



#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

per switch parliamo di cifre oltre le 600k questo mese

ventisettesimo mese consecutivo che switch è la console più venduta in US.



#3
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

per switch parliamo di cifre oltre le 600k questo mese

ventisettesimo mese consecutivo che switch è la console più venduta in US.

 

con questi ritmi mi chiedo che senso ha parlare di mk9 

 

sono basito dalle vendite switch e credo che qua si va verso i 130 140 milioni



#4
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
So che si parla di npd e America qui ma c'è una news in sezione generale che parla del 2020 dove Sony domina con quasi il 50% del market share per l'anno passato e MS e Nintendo molto indietro con circa 23% la prima è 31% la seconda.
Ora a fronte di un 2020 dove switch ha fatto record su record più volte documentati con Animal Crossing fenomeno della pandemia e ps4 comunque nella fase calante in vista della nextgen...risulta possibile?
Dando per scontato che in America Nintendo ha fatto meglio di ps4 per tutto il 2020, in Giappone non stiamo neanche a discuterne :D rimane l'Europa che da sola può aver prodotto tutto questo divario?

Di seguito la news a cui mi riferisco :

https://www.everyeye...der-504724.html

#5
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40636

So che si parla di npd e America qui ma c'è una news in sezione generale che parla del 2020 dove Sony domina con quasi il 50% del market share per l'anno passato e MS e Nintendo molto indietro con circa 23% la prima è 31% la seconda.
Ora a fronte di un 2020 dove switch ha fatto record su record più volte documentati con Animal Crossing fenomeno della pandemia e ps4 comunque nella fase calante in vista della nextgen...risulta possibile?
Dando per scontato che in America Nintendo ha fatto meglio di ps4 per tutto il 2020, in Giappone non stiamo neanche a discuterne :D rimane l'Europa che da sola può aver prodotto tutto questo divario?

Di seguito la news a cui mi riferisco :

https://www.everyeye...der-504724.html

 

guarda stavo per scrivere anche io un post del genere. poi ho riflettuto e penso che il market share tenga conto delle vendite del 2020 ma sommate a quelle degli anni precedenti. effettivamente se parliamo di 110 mln ps4 più lancio ps5, 80 e passa switch , un 60 console xbox... direi che ci siamo



#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

semplicemente ps4 guadagna tantissimo con lo store tra abbonamenti e vendite digitali.

 

con tutto il software disponibile  e il massimo istallato raggiunto...ci sta che arrivi quasi al 50% del mercato complessivo.

 

nella news lo dice...nintendo vende più software fisico per questo domina nelle classifiche che vediamo noi.

ma sony vende oltre il 60% del software sullo store. gli abbonati sono di più e l'abbonamento costa di più. nintendo ha migliorato molto le vendite digitali ma rimane eoni indietro a sony su questo piano.

 

poi magari dark sire tira fuori i grafici



#7
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 939

Con il market share non si riferiscono alle console vendute ma al fatturato di quell’anno. PlayStation annualmente fattura molto più di Xbox e Nintendo. Nintendo ha un fatturato relativamente basso rispetto agli altri perché non ha le entrate di tutti quei giochi multipiattaforma che fanno il grosso del fatturato (si pensi ai 20 milioni annui di serie come Fifa e COD), oltre ad avere l’abbonamento all’online meno costoso e per ora meno usufruito (oltre a non avere abbonamenti simili al gamepass o al now). Per fare un confronto, nel 2019 il fatturato era di circa 18 miliardi per PlayStation, 12 per Nintendo e 10 per Xbox. Nel 2020 si ha invece 24.8 miliardi per Sony, 16.7 per Nintendo e 12.4 per Microsoft. Va però detto che Nintendo ha comunque utili molto alti, anche più di Sony, infatti ha un rapporto fatturato/utili decisamente inusuale grazie al fatto che il 50/60% di ciò che vendono sono loro produzione quindi incassano il 100%, mentre Sony e Microsoft sui multipiattaforma (che sono la maggioranza delle entrate) incassano il 30%. 



#8
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
Grazie delle esaustive spiegazioni :)
Impressionante quanto soffra Ms dietro a Sony e Nintendo

#9
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

guarda stavo per scrivere anche io un post del genere. poi ho riflettuto e penso che il market share tenga conto delle vendite del 2020 ma sommate a quelle degli anni precedenti. effettivamente se parliamo di 110 mln ps4 più lancio ps5, 80 e passa switch , un 60 console xbox... direi che ci siamo

Bastava arrivare al terzo rigo della news che ha linkato :unsure:



#10
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Bastava leggere la news originale

The segment, which includes console hardware, games content and services, grew 19% last year, as the market was worth $45.2 billion in 2019. Ampere Analysis expects it to reach $58.6 billion in 2021.


Si parla solo dell'anno scorso.

#11
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40636

Grazie delle esaustive spiegazioni :)
Impressionante quanto soffra Ms dietro a Sony e Nintendo


Soffra per modo di dire

#12
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Più di Switch (che va a gonfie vele, bravissima N) mi stupisce sempre PS5. Considerando lo shortage perenne fa dei numeri pazzeschi.

#13
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1972

Più di Switch (che va a gonfie vele, bravissima N) mi stupisce sempre PS5. Considerando lo shortage perenne fa dei numeri pazzeschi.

 

Beh, in realtà non sappiamo i numeri no?



#14
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Volendo fare proprio una cosa ignorante e brutale, visto che come dollar sales Switch è prima e PS5 seconda (con valori molto alti), se PS5 in media costa il doppio allora mi aspetterei un numero di unità vendute di circa la metà.

Prendendo per buone le 600k+ di Switch ipotizzerei comodamente un 250k-300k per la console Sony. Numeri inventati, ma difficile che i dati reali si discostino dal conto da mercato della domenica.



#15
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

 
Beh, in realtà non sappiamo i numeri no?


Questo la dice lunghissima però:

"PlayStation 5 is currently the fastest selling hardware platform in U.S. history (total dollar sales after 4 months in market)".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo