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Aliens Fireteam: a caccia di Xenomorfi in un nuovo sparatutto coop

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Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

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Aliens Fireteam: a caccia di Xenomorfi in un nuovo sparatutto coop
Il nuovo gioco di Aliens targato Cold Iron Studios si č mostrato con un nuovo corposo gameplay di 25 minuti: ecco la nostra analisi.
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#2
Daniele

Daniele
  • One Eye

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Ma fare un gioco su Alien Single Player alla mass effect sarebbe il mio sogno :smile-24:

#3
RuttMan

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A me invece non convince per niente: sembra un clone meno riuscito di World War Z con gli Xenomorfi e già World War Z non è che fosse uno degli esponenti migliori del genere e si salvava solo per la meccanica legata alle orde, orde che sembrano assenti in questo Alien Fireteam.
Per il resto il gunplay sembra veramente mediocre con un feedback delle armi inesistente. Gli Xenomorfi sembrano stupidi come i sassi e l'atmosfera sembra veramente lontana dalle atmosfere a cui i migliori titoli di Alien (Alien VS Predator e Isolation) ci hanno abituati. Tutto è infatti fin troppo luminoso, il buio assoluto non esiste, ma al massimo c'è un po' di penombra, inoltre la terza persona unita all'elevata luminosità degli ambienti contribuisce ad ammazzare la tensione dato che si ha un ampio campo visivo tanto da vedere pure parte di quello che accade alle proprie spalle rimuovendo quel "senso di vulnerabilità" che ogni titolo su Alien dovrebbe trasmettere al giocatore.

Per fare un paragone ha molta più atmosfera da Alien Warhammer 40K: Deathwing e li si usavano degli Space Marine terminator, ma ciò nonostante il senso di vulnerabilità era molto più presente che in questo Fireteam.
Per tutto il resto delle meccaniche già citate in articolo esse sono tutte robe già viste o nel già citato World War Z (il sistema di classi, perk e sfide sembra ripreso pari pari) o in Warhammer Vermintide dove anche li orde di ratti "spuntano dalle fottute pareti" e la regia delle partite è regolata da un'algoritmo capace di rendere ogni run diversa dalla precedente.

Quindi questo titolo non aggiunge veramente niente al panorama videoludico, se non il trasformare una delle creazioni più pericolose e letali della fantasia umana come lo Xenomorfo, in una barzelletta da crivellare di proiettili, perchè diciamocelo, la pericolosità degli Xenomorfi in Fireteam sembra essere prossima allo 0.

Modificata da RuttMan, 09 March 2021 - 12:27 PM.


#4
Guest_Neo78eYe

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Come usare una licenza così straordinaria per fare uno shooter uguale a mille altri in cui il carisma, la pericolosità il senso di repulsione e l'imprevedibilità selvaggia degli alien sostanzialmente risultano non pervenuti...potrebbero prendere le skin dei nemici e sostituirle con qualunque altro mostro di genere e cambierebbe poco o nulla...mah...

#5
N a t i v a K

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Io speravo si potesse usare l'Alien in multiplayer e andare contro i marines :smile-22:

#6
Guest_alexdelarge82eYe

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L'idea secondo me ci sta tutta; bisogna vedere come verrà implementata la crescita dei personaggi e la variabilità di situazioni.

#7
Matrice_1

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...dovevano prendere il discreto Alien Colonial Marines e migliorarlo sotto tutti i punti di vista.. sviluppando meglio l'iA degli alien e creare un grande fps che partisse da quel capolavoro di alien isolation!....

Ad ogni modo, meglio un gioco di Alien in più, che uno in meno ...^^

#8
Giovanni Li bassi

Giovanni Li bassi
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Finalmente, peccato che manchi il singolo player story

#9
Valterone

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Ma esce solo su PS4 oppure avrá una versione migliorata per Ps5?
Spero che abbia lo split screen per giocare in locale....magari anche per tre, ma credo sia utopia.





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