Vai al contenuto

Xiaomi Mi TV Q1: alla prova il nuovo televisore da 75 pollici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38573
Xiaomi Mi TV Q1: alla prova il nuovo televisore da 75 pollici
Abbiamo provato il nuovo TV di Xiaomi da 75 pollici, dotato di tecnologia QLED, retroilluminazione Full LED e HDMI 2.1.
..
Leggi l'articolo completo: Xiaomi Mi TV Q1: alla prova il nuovo televisore da 75 pollici



#2
gospel

gospel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2722
mmm..sicuri che l'avete provato veramente? il TV ha 1 sola porta HDMI 2.1..le altre sono HDMI 2.0...

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

mmm..sicuri che l'avete provato veramente? il TV ha 1 sola porta HDMI 2.1..le altre sono HDMI 2.0...


Dove credi che abbiamo fatto le foto? Ho in mano il comunicato di Xiaomi che non dice quante HDMI 2.1 ci sono, non posso inserire informazioni che non ho e non avevo modo di testare quante HDMI 2.1 erano disponibili. Quindi mi sarei inventato anche il dato dell'input lag, che non ha diffuso nessun altra testata per ora?

"Le connessioni comprendono 3 HDMI che supportano alcune delle funzioni delle HDMI 2.1"

Non ho specificato il numero di HDMI che supportano le funzioni delle HDMI 2.1 appunto perchè non è chiaro.

Modificata da Alessio Ferraiuolo, 08 March 2021 - 11:58 AM.


#4
gospel

gospel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2722

Dove credi che abbiamo fatto le foto? Ho in mano il comunicato di Xiaomi che non dice quante HDMI 2.1 ci sono, non posso inserire informazioni che non ho e non avevo modo di testare quante HDMI 2.1 erano disponibili. Quindi mi sarei inventato anche il dato dell'input lag, che non ha diffuso nessun altra testata per ora?


bastava guardare le specifiche sul sito ufficiale che sono presenti da circa 20 giorni:

https://www.mi.com/it/mi-tv-q1-75/

al paragrafo connettività dice chiaramente:

HDMI 2.1 x1; HDMI 2.0 x2

#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480
Ok, ma io non ho scritto che ha tre HDMI 2.1. Te lo ripeto:

"Le connessioni comprendono 3 HDMI che supportano alcune delle funzioni delle HDMI 2.1".

Non avendo il numero confermato (di norma le informazioni che le aziende ci danno sono più complete rispetto a quelle sul sito ufficiale) non ho specificato. Ad ogni modo, non vedo perchè mettere in dubbio il fatto che l'abbiamo provata, quando ci sono anche le foto a testimoniarlo.

#6
gospel

gospel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2722

Ok, ma io non ho scritto che ha tre HDMI 2.1. Te lo ripeto:

"Le connessioni comprendono 3 HDMI che supportano alcune delle funzioni delle HDMI 2.1".

Non avendo il numero confermato (di norma le informazioni che le aziende ci danno sono più complete rispetto a quelle sul sito ufficiale) non ho specificato. Ad ogni modo, non vedo perchè mettere in dubbio il fatto che l'abbiamo provata, quando ci sono anche le foto a testimoniarlo.


ovviamente era una esagerazione quella frase..ma se in una prova non vengono neanche messe visibili le informazioni dettagliate come il numero di hdmi e le loro tecnologie (dire che ha 3 porte che supportano alcune funzioni hdmi 2.1 fa pensare che tutte e 3 le porte sono hdmi 2.1 ma non rispecchiano tale standard) che alla fine sono quelle a cui ogni videogiocatore ora punta allora è meglio aspettare a fare la recensione dettagliata..oltretutto sarebbe bastato collegare una ps5 o xsx ad ognuna delle 3 porte e avresti verificato subito che solo 1 porta supporta lo standard hdmi 2.1

#7
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

ovviamente era una esagerazione quella frase..ma se in una prova non vengono neanche messe visibili le informazioni dettagliate come il numero di hdmi e le loro tecnologie (dire che ha 3 porte che supportano alcune funzioni hdmi 2.1 fa pensare che tutte e 3 le porte sono hdmi 2.1 ma non rispecchiano tale standard) che alla fine sono quelle a cui ogni videogiocatore ora punta allora è meglio aspettare a fare la recensione dettagliata..oltretutto sarebbe bastato collegare una ps5 o xsx ad ognuna delle 3 porte e avresti verificato subito che solo 1 porta supporta lo standard hdmi 2.1


Non è piacevole sentirsi dire essersi inventati un articolo, le parole hanno un peso. Quella che vedi nelle foto è una stanza nella sede di Xiaomi, non c'erano PS5 o Xbox per fare una prova...
Sai perchè non ho specificato? Perchè lo scorso anno sulle HDMI 2.1 si è detto di tutto, ho perso il conto degli errori nelle schede tecniche presenti sui portali ufficiali dei produttori. Xiaomi stessa non mi ha fornito il dato preciso mentre ero da loro, non mi fido più delle schede tecniche presenti sui siti, perchè non sono la bibbia, spesso sono sbagliate. In mancanza di informazioni certe al 100% e nell'impossibilità di provare con una console, ho preferito non specificare il numero di HDMI 2.1, tutto qui.

Modificata da Alessio Ferraiuolo, 08 March 2021 - 12:51 PM.


#8
gospel

gospel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2722

Non è piacevole sentirsi dire essersi inventati un articolo, le parole hanno un peso. Quella che vedi nelle foto è una stanza nella sede di Xiaomi, non c'erano PS5 o Xbox per fare una prova...
Sai perchè non ho specificato? Perchè lo scorso anno sulle HDMI 2.1 si è detto di tutto, ho perso il conto degli errori nelle schede tecniche presenti sui portali ufficiali dei produttori. Xiaomi stessa non mi ha fornito il dato preciso mentre ero da loro, non mi fido più delle schede tecniche presenti sui siti, perchè non sono la bibbia, spesso sono sbagliate. In mancanza di informazioni certe al 100% e nell'impossibilità di provare con una console, ho preferito non specificare il numero di HDMI 2.1, tutto qui.


ma scusa, se eravate in sede di xiaomi non potevi chiedere direttamente a loro?

comunque attenzione che qualcuno vi ha copiato la prova:

https://webeenow.com...new-75-inch-tv/


#9
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480
Pazzesco, l'ho pubblicato poche ore fa, grazie della segnalazione :)

#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

ovviamente era una esagerazione quella frase..

Troppo spesso si commenta senza dare peso a quello che scrive, senza pensare che le persone che accusi di aver "Fintamente provato" la televisione, sono persone che lavorano, persone vere, non chatbot.

allora è meglio aspettare a fare la recensione

Infatti non è una recensione, ma un'articolo di anteprima. Altrimenti ci sarebbe scritto nel titolo o nel tipo articolo "recensione".

#11
gospel

gospel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2722

Troppo spesso si commenta senza dare peso a quello che scrive, senza pensare che le persone che accusi di aver "Fintamente provato" la televisione, sono persone che lavorano, persone vere, non chatbot.

Infatti non è una recensione, ma un'articolo di anteprima. Altrimenti ci sarebbe scritto nel titolo o nel tipo articolo "recensione".


che sia una recensione o una "prova" come è questo articolo è a mio avviso incompleto se una delle informazioni basilari è stata scritta lasciando spazio a varie interpretazioni.
Ripeto che il TV è già stato recensito da diverse testate negli scorsi giorni e tutti hanno confermato la presenza di 1 porta HDMI 2.1 e le altre 2 solo hdmi 2.0, tanto più che se il tv è stato provato in sede xiaomi ci voleva pochissimo a chiedergli lumi a loro no?

Quindi bastava prendere questa informazione e aggiungerla..Alla fine un sito di tecnologia improntato principalmente ai videogiocatori una delle informazioni più importanti è proprio sapere l'hdmi 2.1 o no.


#12
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1844
Ma il problema dell'input lag così alto potrebbe trovare una soluzione in qualche aggiornamento software?

PS: certo che la base di sostegno è una scopiazzatura da Sony

Modificata da Dark Soul, 08 March 2021 - 02:16 PM.


#13
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Ma il problema dell'input lag così alto potrebbe trovare una soluzione in qualche aggiornamento software?

PS: certo che la base di sostegno è una scopiazzatura da Sony


A me ricorda anche quella degli LG. Cmq si, gli aggiornamenti software possono migliorare molto l'input lag, anzi dopo il nostro test hanno segnalato la cosa alla sede per cercare di capire come migliorare in questo ambito.

#14
sladaar

sladaar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35

Pazzesco, l'ho pubblicato poche ore fa, grazie della segnalazione :)


No ma veramente vi hanno copiato articolo 1:1 ? Avete partnership con quel sito spero! Mi fa sorridere sta cosa!

#15
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

No ma veramente vi hanno copiato articolo 1:1 ? Avete partnership con quel sito spero! Mi fa sorridere sta cosa!


Nessuna partnership, hanno proprio copiato, capita più spesso di quanto si possa pensare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo