Vai al contenuto

PRIMAVERA 2021Di tutto di più

nuovo konosuba qualsiasi cosa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 337 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Ho visto un paio di puntate dell'anime su pacific rim e devo dire niente male. Inizia bello cattivo.

 

La CG non è fastidiosa (e io la odio) e i Kaiju così fluo rendono alla grande.

 

Odio già la ragazzina ma vabbè, vedremo.

Visti i tempi mi sento già fortunato che non abbia la tredicesima di reggiseno o non sembri una bambina dell'asilo.



#32
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

 

Avevo intenzione di iniziarlo, mi hai ammazzato l'entusiasmo, salto :asd:

Vado OT, ma prometto di ricollegarmi alla discussione sulle produzione Netflix entro la fine del post.

Non è un semplice pot-pourri di luoghi comuni sul Giappone condito da riferimenti cinematografici come un documentario Rai, e quantomeno intavola un racconto con capo e coda che si sviluppa su più episodi...

Però sì, è poco curato.

Passino le mille semplificazione per venire incontro ai limiti di minutaggio, ma le tante affermazione fattualmente errate, totalmente infondate o interamente derivate dalla più recente pop culture sono difficilmente giustificabili.

Un po' è colpa di certi "esperti" che tanto esperti non sono, un po' è il montaggio che salta costantemente da un narratore all'altro creando false associazioni ed un po' è la parte di ricostruzione storica che non sembra aver ricevuto l'apporto di alcun consulente vista la sua totale inaccuratezza (in compenso mette in scena teste mozzate e scene di sesso PG-13 in maniera completamente gratuita).

Poi comprendo anche che il pubblico di riferimento non sia particolarmente esigente su certi aspetti, ragion per cui non sono piombato nell'altra sezione per spiegare che Hideyoshi non ha ucciso Yoshimoto, Enryaku-ji non era associato agli Ikko-Ikki, Chiyome non è mai esistita, il racconto di Honnoji come lo scontro tra il devoto Mitsuhide e l'infedele Nobunaga è fiction pura, Nobutada è stato assediato a Nijo-jo e non Azuchi-jo e via dicendo...

Ma arrivo al punto.

Io avevo mezza intenzione di commentare la miniserie appena uscì, non fosse che "già nessuno si fila anime, manga, videogiochi, film e serial sul periodo, figurati se qualcuno s'interesserà ad un documentario di bassa lega".

Come non detto, si è beccato la recensione di Everyeye con due pagine di commenti associati.

Perché?

Perché, come si diceva un paio di pagine addietro, i Netflix Originals godono di una visibilità unica che attrae gli utenti anche verso produzioni a cui normalmente non si interesserebbero, peccato che in campi come quello animato (o in questo caso documentaristico) se ne freghino spesso e volentieri della loro qualità.

 

BTW, mai avrei immaginato che sarebbero riusciti a trovare successo anche con un live-action dorama come Alice in Borderland.



#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non capisco perchè tutto lo scetticismo su VIVY.
"Re: Creators" è stato un bell'anime, cominciato molto scettico ma invece ha saputo stupirmi con la sceneggiatura.


Per Cestus sto ancora piangendo invece...

#34
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Non capisco perchè tutto lo scetticismo su VIVY.
"Re: Creators" è stato un bell'anime, cominciato molto scettico ma invece ha saputo stupirmi con la sceneggiatura.

Re zero



#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
OH DAMN, RE zero non lo conosco, avevo letto RE: Creators, sorry.
Allora mi zitto, perchè Re:Creators (che cmq qui su Everyeye mi sembra sia stato ignorato dai più) è stato un anime inaspettatamente molto molto caruccio.

#36
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

OH DAMN, RE zero non lo conosco, avevo letto RE: Creators, sorry.
Allora mi zitto, perchè Re:Creators (che cmq qui su Everyeye mi sembra sia stato ignorato dai più) è stato un anime inaspettatamente molto molto caruccio.

Il punto non è nemmeno re:zero (che comunque cala via via)

E' che l'autore si sta mettendo a sceneggiare/scrivere anime originali, due stagioni fa ha fatto questo:

 

https://www.animenew...me.php?id=23067

 

Warlords of Sigrdrif, che era piuttosto una cacata pazzesca.

Quindi le premesse per vivy non sono esattamente le migliori.

 

E oddio creators, lo staff era di un certo livello (direttore/regista veterano con dietro fate/zero, scritto dal tipo di black lagoon), adesso hanno la carriera distrutta.



#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Perché gli autori di Re:Creators hanno la carriera distrutta?
Aggiornami.

Io non mi sognerei di dire che era un anime della madonna però onestamente mi ha sorpreso per una sceneggiatura che ha saputo gestire in modo intelligente e coerente alcune cose. Segno che l'autore aveva le idee piuttosto chiare sia sul dove partire che sul dove arrivare e sopratutto sul come farlo.

#38
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

 

Perché gli autori di Re:Creators hanno la carriera distrutta?
Aggiornami.

 

Creators era nelle intenzioni un nuovo grande franchise multimediale, ci stavano grossi investimenti dietro.

L'anime ha floppato di brutto ed il progetto è morto subito.



#39
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

 

Creators era nelle intenzioni un nuovo grande franchise multimediale, ci stavano grossi investimenti dietro.

L'anime ha floppato di brutto ed il progetto è morto subito.

non ricordo che ci fosse ai tempi che manco gli ho dato uno sguardo, ma secondo me è uscito pure in un periodo pessimo, se lo facevano tipo nella season che deve venire (ma pure questa) avrebbe carryato :snape:



#40
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

non ricordo che ci fosse ai tempi che manco gli ho dato uno sguardo, ma secondo me è uscito pure in un periodo pessimo, se lo facevano tipo nella season che deve venire (ma pure questa) avrebbe carryato :snape:

Non lo so.

 

Siamo in un periodo dove sia madoka che fate fanno risultati deludenti, o meglio i rispettivi generi sono saturi ed in calo, pure i robottoni sono in coma e come fantasy/sci-fi action c'è caterva di concorrenza specialmente dalle novel.

 

Ma per quanto mi riguarda quella serie lì era comunque sbagliata in partenza, dovevano usare ip già esistenti mettendo su così un vero crossover e puntare puramente sulle interazioni.

Capisco che in realtà il senso della serie era altro (le supercazzole narrative degli autori lol) ma era quello che il pubblico si aspettava.



#41
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Mi sa che c'è un po' di confusione, non credo che Re:CREATORS e Re:ZERO abbiano alcunché in comune, Tufio aveva citato solo il secondo perché Vivy è dello stesso autore.
Comunque il problema di Re:CREATORS ed il suo regista è lo stesso che Tufio imputava ai nomi che avevo tirato in ballo io qualche post addietro (peraltro neanche con l'intento di lodarli, ho piazzato intenzionalmente personalità infami)...
Si è trovato per caso a lavorare su un paio di anime con ottimo materiale di partenza e staff a corredo, e si è poi convinto di essere stato lui la ragione del loro successo, al punto di fondare un proprio studio per mettersi al lavoro su serie personalmente scritte e dirette (che ovviamente non erano in alcun modo al livello dei precedenti adattamenti).
Io ne parlavo male già ai tempi dello stra-lodato Fate/Zero snobnalh7.gif

#42
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Mi sa che c'è un po' di confusione, non credo che Re:CREATORS e Re:ZERO abbiano alcunché in comune, Tufio aveva citato solo il secondo perché Vivy è dello stesso autore.
Comunque il problema di Re:CREATORS ed il suo regista è lo stesso che Tufio imputava ai nomi che avevo tirato in ballo io qualche post addietro (peraltro neanche con l'intento di lodarli, ho piazzato intenzionalmente personalità infami)...
Si è trovato per caso a lavorare su un paio di anime con ottimo materiale di partenza e staff a corredo, e si è poi convinto di essere stato lui la ragione del loro successo, al punto di fondare un proprio studio per mettersi al lavoro su serie personalmente scritte e dirette (che ovviamente non erano in alcun modo al livello dei precedenti adattamenti).
Io ne parlavo male già ai tempi dello stra-lodato Fate/Zero snobnalh7.gif

nessuna confusione, il passaggio è stato:
tufio ha citato rezero presentando vivy >> io ho messo in dubbio il prodotto essendo rimasto deluso da rezero e l'anime della scorsa season che aveva fatto sempre lui >> akuma ha letto recreators invece di rezero >> è iniziata la digressione su recreators e come imho se fosse stata proposta in questa stagione che gira il nulla avrebbe avuto più visibilità

 

 

Cmq, per rispondere a tufio, è vero che ora sta floppando tutto... ma è vero pure che tutti i prodotti che stanno uscendo vanno dal discreto allo scadente quando va bene, e quando hanno budget riescono a fumarselo tutto con una direzione noiosa all'inverosimile. Vedasi wonder egg, ma se non aveva il graficone chi se lo filava? Da mo che l'avevo droppato

gli altri anime di punta quali sono stati?


Modificata da Waller, 12 March 2021 - 06:14 PM.


#43
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

nah Re Creators me lo ricordo come uno pseudo-isekai nella (pessima) media, con l'aggravante che il protagonista era un autore di light novel

Tra l'altro 4 anni fa, ai tempi di Re Creators, gli isekai e reverse isekai avevano già stufato oltre qualsiasi limite.

Adesso siamo già a 8 fottuti anni dall'anime di Sword Art Online...

 

Per quanto riguarda gli staff io ormai non ci do quasi più peso: a me sembra che quasi nessuno riesca a fare (e parlo sia di direzione che di scrittura) più di 2-3-4 anime di livello alto, ma neanche buono; tra l'altro spesso questi coincidono con i primissimi lavori e credo che valga anche per chi era attivo negli anni 00, che ritengo il periodo più proficuo creativamente del medium



#44
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

nessuna confusione, il passaggio è stato:
tufio ha citato rezero presentando vivy >> io ho messo in dubbio il prodotto essendo rimasto deluso da rezero e l'anime della scorsa season che aveva fatto sempre lui >> akuma ha letto recreators invece di rezero >> è iniziata la digressione su recreators e come imho se fosse stata proposta in questa stagione che gira il nulla avrebbe avuto più visibilità

My bad, mi riferivo proprio al post di akuma, ma mi ero perso quelli chiarificatori successivi.

Cmq, per rispondere a tufio, è vero che ora sta floppando tutto... ma è vero pure che tutti i prodotti che stanno uscendo vanno dal discreto allo scadente quando va bene, e quando hanno budget riescono a fumarselo tutto con una direzione noiosa all'inverosimile. Vedasi wonder egg, ma se non aveva il graficone chi se lo filava? Da mo che l'avevo droppato
gli altri anime di punta quali sono stati?

Che poi forse bisognerebbe anche distinguere tra flop e flop visti i nomi fatti da Tufio...
La serie originale di Madoka uscì nel 2011 quando floppare significava vendere al di sotto della Manabi Line, l'anime era il prodotto principe.
La serie del 2020 ha floppato perché doveva lanciare un gacha che non è stato in grado di attirare abbastanza whale, l'anime era poco più di uno spot (ragion per cui non sarei neanche così sicuro nel definire gli anime di F/GO un fallimento).
Stesso discorso per i tanti prodotti simili che provano a copiare l'ultra-redditizio modello di business, è roba che tocca il mondo dell'animazione abbastanza tangenzialmente.

#45
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Motrini per curiosità, da ex fan (?) di R07 hai seguito/letto di Higurashi Gou?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo