Vai al contenuto

WandaVision 1x09 Recensione: un finale da applausi e pieno di lacrime

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27118
WandaVision 1x09 Recensione: un finale da applausi e pieno di lacrime
Si chiude il percorso di riabilitazione di Wanda e il primo tassello della Fase 4: un finale soddisfacente con qualche parentesi ancora aperta.
..
Leggi l'articolo completo: WandaVision 1x09 Recensione: un finale da applausi e pieno di lacrime



#2
BaroneXenort

BaroneXenort
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1120
Bellissima puntata e finale.
Spoiler


#3
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2859
Bellissima. Il finale comunque lascia molte domande aperte. Non è la serie autoconclusiva che volevano farci credere

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
Trovo che Visione sia il miglior personaggio della serie. Soprattutto i suoi discorsi.

A me la serie ha lasciato un sacco di domande...

#5
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51938
Il regista prima del episodio finale ha detto
"Se avete seguito tutte quelle teorie sul web rimarrete delusi"
Spoiler


Una cosa non ho apprezzato
Spoiler


#6
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329
Giustappunto come previsto, i grandi teorizzatori, ora che è uscito il finale, sono a pezzi.
Si dividono tra quelli che accettano il loro destino, apprezzando ciò che hanno (pochi), e chi invece resiste nelle sue convinzioni, ritenendo il finale "assolutamente deludente" perché non ha realizzato nemmeno una delle loro fanfiction (tanti). :asd:
Tanto WandaVision ha aumentato il mio rispetto per il MCU, tanto ha tirato fuori il peggio di una parte della fanbase (e potrà solo peggiorare).

Intendiamoci, il finale non è perfetto: ha un paio di scene non riuscite al 100%, e in alcune parti è leggeremente rushato, ma cavoli se è bello.

Spoiler


Riguardo le teorie dei fan:
Spoiler


Al momento, oserei dire che è la cosa migliore che i Marvel Studios abbiano mai prodotto, quindi grandi applausi per questa serie, sperando che Falcon & The Winter Soldier bissi il successo.

Modificata da Moderatore, 05 March 2021 - 12:14 PM.


#7
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
Il finale mi è piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosa di diverso...
Comunque non capisco come WandaVision influenzerà gran parte della Fase 4...


#8
EffeZeta

EffeZeta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884
Alla fine della fiera la serie si è rivelata quello che mi aspettavo dall'inizio: un lungo film, niente di più e niente di meno.
Non è un capolavoro e non è modesta: è l'ennesimo ottimo prodotto Marvel sorretto più dalle milionate investite in messa in scena che in scrittura, da consumare per passare appena possibile al successivo, e va benissimo così.
Deve intrattenere e lo fa perfettamente, inutile chiedergli di più o vederci più di quello che c'è, per quello mi guardo HBO.

Modificata da EffeZeta, 05 March 2021 - 11:30 AM.


#9
Peppegram93

Peppegram93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 960
Bellissimo finale..non vedo l'ora di vedere Doctor Strange

#10
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51938

Bellissima. Il finale comunque lascia molte domande aperte. Non è la serie autoconclusiva che volevano farci credere

Beh ci sta visto che si ricollegherà ad altri film Marvel

#11
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184
bella la seconda scena dopo i titoli di coda.


#12
maxWinchester

maxWinchester
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 895
Il finale perfetto per proietarci al futuro della fase 4 ps l'ultima scena post credit mi ha fatto esclamare dateci doctor strange multiverse of madnes ora!

#13
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
io purtroppo rientro tra i delusi.
Intendiamoci: la serie è scritta e girata benino (con però alcuni picchi qualitativi soprattutto in certi dialoghi) ma non riesco a far finta che non sia inserita all'interno del MCU.
Inizia facendoti fare delle domande (cosa è successo? chi sta guardando la tv? quale è il vero piano di...?) per poi puntualmente rispondere con un sostanziale niente/nessuno.
i due villain sono scritti e utilizzati male
Spoiler

e la risoluzione finale è frettolosa a dir poco
Spoiler


Mi rimane un po' di amaro in bocca perché se la serie fosse stata fin da subito chiara nelle intenzioni e non avesse sprecato tempo a sollevare inutili domande (l'apicoltore per esempio) ma si fosse concentrata di più sullo sviluppo dei personaggi, che poi sono i momenti migliori che mette in scena, e non avesse cercato di trollare gli spettatori (la scelta di Evan Peters proprio non l'ho digerita) sicuramente saremmo stati tutti molto più felici.

#14
EffeZeta

EffeZeta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884

io purtroppo rientro tra i delusi.
Intendiamoci: la serie è scritta e girata benino (con però alcuni picchi qualitativi soprattutto in certi dialoghi) ma non riesco a far finta che non sia inserita all'interno del MCU.
Inizia facendoti fare delle domande (cosa è successo? chi sta guardando la tv? quale è il vero piano di...?) per poi puntualmente rispondere con un sostanziale niente/nessuno.
i due villain sono scritti e utilizzati male

Spoiler

e la risoluzione finale è frettolosa a dir poco
Spoiler


Mi rimane un po' di amaro in bocca perché se la serie fosse stata fin da subito chiara nelle intenzioni e non avesse sprecato tempo a sollevare inutili domande (l'apicoltore per esempio) ma si fosse concentrata di più sullo sviluppo dei personaggi, che poi sono i momenti migliori che mette in scena, e non avesse cercato di trollare gli spettatori (la scelta di Evan Peters proprio non l'ho digerita) sicuramente saremmo stati tutti molto più felici.


Concordo su tutto, diciamo che in fase di scrittura non si sono sicuramente sprecati, e se la serie inizialmente sembrava essere più originale sul finale è rientrata nei canonici prodotti dell'MCU.
Nulla di clamoroso.

#15
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39289

il titolo dell'articolo "un finale da applausi" ma finchè pure la critica e i siti continueranno a lodare sempre e cmq la roba mcu non se ne uscirà da questa storia

 

per me la serie e la puntata non sono da bocciare, anzi, la serie è sicuramente una delle cose migliori mai fatte in ambito serie tv-super eroistico

 

ma che hanno deluso le aspettative su tutti i fronti è un dato di fatto

 

e ora la "novità" sarebbe che è colpa PURE dei fan...cioè questi mettono il pietro della fox e ti dicono che la serie è collegata a multiverse of madness

Spoiler

 

Spoiler


Modificata da silverchariot, 05 March 2021 - 12:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo