Vai al contenuto

Giappone 2021 | Settimana n.09 (22/02/2021 - 28/02/2021)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9132

Cmq si potrebbe fare un toto scommesse: secondo voi quanto farà MHR e quanto farà Switch al lancio?

 

Io dico 500k il gioco e 180k la console.

 

Complessivamente, a fine corsa, il gioco potrebbe superare i 5 milioni in Jap.

500k al lancio? Sotto 1-1.5M la vedo davvero dura.



#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63895

farà tanto al lancio. 500k mi sembra poco in effetti. mi sembra tanto pure 5m ltd.

 

io lo so che adesso animal crossing ha fatto quel boom e mo uno si aspetta che ogni gioco importante faccia di conseguenza. può essere pure che monster hunter benefici di un momentum buono della console. però secondo me fa uguale agli episodi per 3ds. mi pare abbiano fatto 4-4.5 milioni massimo. fare di più significa ripetere i numeri degli episodi per psp (nemmeno tutti...forse il più venduto superò i 5m) secondo me monster hunter è una serie molto popolare e ok. ma non ha quel bacino potenziale di animal crossing che per definizione è molto più ampio.

poi bho. cioè chi avrebbe mai pensato che animal crossing facesse il DOPPIO dei precedenti episodi su 3ds-nds? 

 

consideriamo pure che l'anno prossimo esce la versione G...quindi sono giochi che hanno una vita commerciale più breve



#33
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3335

farà tanto al lancio. 500k mi sembra poco in effetti. mi sembra tanto pure 5m ltd.

 

io lo so che adesso animal crossing ha fatto quel boom e mo uno si aspetta che ogni gioco importante faccia di conseguenza. può essere pure che monster hunter benefici di un momentum buono della console. però secondo me fa uguale agli episodi per 3ds. mi pare abbiano fatto 4-4.5 milioni massimo. fare di più significa ripetere i numeri degli episodi per psp (nemmeno tutti...forse il più venduto superò i 5m) secondo me monster hunter è una serie molto popolare e ok. ma non ha quel bacino potenziale di animal crossing che per definizione è molto più ampio.

poi bho. cioè chi avrebbe mai pensato che animal crossing facesse il DOPPIO dei precedenti episodi su 3ds-nds? 

 

consideriamo pure che l'anno prossimo esce la versione G...quindi sono giochi che hanno una vita commerciale più breve

i 5 milioni in effetti li prevedo proprio memore dell'episodio PSP più venduto che, se non ricordo male, arrivò a 4,9 milioni.

 

E Switch è una console che ha un effetto trainante ben maggiore, senza contare anche la specificità del gioco (ambientazione Sengoku fantasy, qualità generale che pare molto elevata, mercato ulteriormente espanso da World, ecc...).

 

Animal Crossing però è, al momento, verso gli 8 milioni, ci sarebbe uno scarto enorme se Rise facesse intorno ai 5.



#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63895
(Taiwan)
Media Create Sales Week 8, 2021 (22 Feb - 28 Feb)
 
01./00. [NSW] Story of Seasons: Pioneers of Olive Town (Sega) {2021.02.25}
02./00. [NSW] Bravely Default II (Square Enix) {2021.02.26}
03./01. [NSW] Super Mario 3D World + Bowser's Fury (Nintendo) {2021.02.12}
04./02. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}
05./03. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
 
Top 5
 
NSW - 5
 
(South Korea)
Media Create Sales Week 8, 2021 (22 Feb - 28 Feb)
 
01./02. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
02./01. [NSW] Super Mario 3D World + Bowser's Fury (Nintendo) {2021.02.12}
03./03. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}
04./04. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
05./05. [NSW] Super Mario Party (Nintendo) {2018.10.05}
 
Top 5
 
NSW - 5





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo