Vai al contenuto

Final Fantasy 7 Ever Crisis: ecco perché potrebbe essere il remake definitivo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189495
Final Fantasy 7 Ever Crisis: il remake che non ti aspetti
Non solo Intergrade e The First Soldier, c'è un terzo progetto legato a Final Fantasy VII in arrivo: Ever Crisis.
..
Leggi l'articolo completo: Final Fantasy 7 Ever Crisis: il remake che non ti aspetti



#2
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13369
Questo é interessantissimo e mi ispira davvero tanto.
Peccato che come il Remake per vederlo per intero dovremmo probabilmente aspettare il 2026-27.
Speravo che almeno l intero primo gioco fosse intero nel 2022 e poi gli altri in uscita episodica.

Modificata da Makoto Naegi, 28 February 2021 - 10:03 AM.


#3
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Dell'universo espanso conosco solo advent children quindi sono interessatissimo, lo giocherò di sicuro appena arriverà su console (dò per scontato che lo farà). Dovrebbe far felici anche quelli che non hanno digerito la svolta action del remake, questo è un rifacimento molto più fedele. E secondo me non ci vorrà così tanto per finirlo, non è ambizioso come il remake vero e proprio né è online come era kh. Peccato per la solita, orrida interfaccia da mobile che azzoppa il carisma..

Modificata da Mrskellington, 28 February 2021 - 10:19 AM.


#4
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741
Non saprei, non mi convince poi così tanto. Adattare tutti quei giochi insieme, così diversi, con modelli distributivo e di pagamento per ora molto ambigui (preferisco un unico pagamento senza tanti fronzoli)... ho paura che tutte le parti più libere verranno annacquate o rese lineari, il sistema di combattimento semplificato dei tatticismi e sveltito. Non vorrei che fosse una delusione proprio per i fan più nostalgici e affezionati di cui parla l'articolo.
Per ora mi piace senza riserve solo l'aspetto artistico.

Va detto comunque che ormai a FF7 stanno veramente spremendo il sangue, l'aura di unicità ed epicità del gioco e del confronto con Sephiroth è andata a farsi benedire.
Se proprio dovevano farlo avrei preferito che si fossero concentrati su unico remake alla volta senza perdersi in mille progetti tutti SU FF7. A mio avviso stanno ripetendo errori che hanno già commesso in passato.

Modificata da WaltonSimons33, 28 February 2021 - 10:33 AM.


#5
Michele Trotta

Michele Trotta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99
Tutto bellissimo ma spero che lo sottotitolino in italiano.. E magari lo pubblichino su altre piattaforme ma l'importante è l'italiano perché, anche se non mi piace giocare dal telefono, lo accetterei Comunque pur di giocarlo

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013
Vorrei capire come gestiranno certi assets che non potranno reciclare da FF7 remake. Sto primo capitolo è facile perchè sostanzialmente non è altro che un reciclo del materiale del primo capitolo di FF7 Remake, ma quando si tratterà di dover trattare roba molto vecchia da rifare in toto o addirittura "non del tutto esistente" sotto forma di gioco come Advent Children cosa faranno? Onestamente mi sembra uno di quei classici progetti fumosi di S-E che si risolverà in una bolla di sapone. -_-

Modificata da Moderatore, 01 March 2021 - 12:58 PM.


#7
Guest_Joel StrifeeYe

Guest_Joel StrifeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi interessa moltissimo ma,come faccio con praticamente ogni gioco a episodi, aspetterò prima che sia completo per comprarlo.
Però solo vedere alcune di quelle immagini mi ha fatto venire voglia di rigiocare l'originale per la 378952188esima volta

#8
Dark Sky

Dark Sky
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 552
Io mi aspetto che qualcuno faccia una mod della versione originale con questa grafica, sarebbe figo e accontenterebbe tutti, magari del remaster con la possibilità di andare a velocità x4 durante i combattimenti

#9
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Dall'articolo sembra di capire che pensiate rilascino una collection episodica di tutti i titoli rimodellati sull'engine visto dal trailer....da quello che si capisce dall'intervista a nomura invece sembrerebbe un unico titolo rilasciato episodicamente che crea un continuum nella trama della saga...per cui un collage di momenti giocabili legati ai giochi estrapolati dai suddetti titoli...legati insieme per creare un continuum ed un unico gioco...ergo altro che impresa titanica la solita idea di Sq per spremere i fan anche su mobile... questo personalmente ho capito leggendo le prime info rilasciate...

Modificata da Neo78, 28 February 2021 - 12:57 PM.


#10
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542
ok ora anche i pochi critici del Remake avranno il loro rifacimento della settima fantasia , senza modifiche di trame e in aggiunta anche tutta la compilation.
Ma anche qui troveranno sicuramente da criticare, del tipo che il lampione presente nella pizza di midgar nell'originale era spostato verso destra mentre qui verso sinistra..


#11
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti

ok ora anche i pochi critici del Remake avranno il loro rifacimento della settima fantasia , senza modifiche di trame e in aggiunta anche tutta la compilation.
Ma anche qui troveranno sicuramente da criticare, del tipo che il lampione presente nella pizza di midgar nell'originale era spostato verso destra mentre qui verso sinistra..


Io penso che presto si ritornerà coi piedi per terra...ripeto dalle interviste sembrerebbe che sia un unico titolo rilasciato episodicamente che raccoglie la trama dei vari giochi...quindi in sostanza sforbiceranno tutto per rendere il titolo una sorta di bignami di FFVII...magari rifacessero tutti i titoli per intero come mostrato nei trailer...

#12
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

probabilmente a gameplay effettivo ci saranno solo le parti cloù del gioco , tutto il resto saranno filmati .. avrebbe senso e sarebbe fattibile in tempi "umani".



#13
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542

Io penso che presto si ritornerà coi piedi per terra...ripeto dalle interviste sembrerebbe che sia un unico titolo rilasciato episodicamente che raccoglie la trama dei vari giochi...quindi in sostanza sforbiceranno tutto per rendere il titolo una sorta di bignami di FFVII...magari rifacessero tutti i titoli per intero come mostrato nei trailer...

beh vedremo come faranno , sono molto curioso per Advent Children..
è una cosa che era necessaria , visto che alcuni giocatori vedono modifiche coraggiose di trama come semplicemente ''assurde'' o ''controsenso''. Ora avete quello che volevate e quindi lasciate stare il Remake , visto che non siete pronti.

e giusto per completare, questo è quello che dice il recensore di questo nuovo episodio , che non posso che condividere al 100% :
''Se Final Fantasy VII Remake rappresenta a conti fatti una vera e propria reinterpretazione del titolo originale e addirittura include una sottotraccia dalla valenza metanarrativa intricata e sapientemente implementata''

#14
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3302
Tutto molto bello, ma io odio le cose ad episodi, specialmente con date che poi possono allontanarsi o interrompere...

#15
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817
Bho, anni fa ero un fanboy veramente di Final fantasy VII, che dalla famosa tech demo per PS2 sognavo d'avere tra le mani un remake del mio capitolo preferito, ma per come stanno mungendo questa vacca, tra remake, remake del remake, battle royale, universo espanso e così via, mi ha fatto esaurire tutto l'entusiasmo, persino Sephirot in Smash non mi ha sorpreso per niente. Non dico e nemmeno pretendo che tutti la pensino come me, siamo chiari, ma come ex fan mi dispiace, tutta questa roba che vogliono costruire intorno al VII per lucrarci come se non ci fosse un domani mi mette tristezza. Mi accontento di tenermi la mia copia originale per PSX e più il porting per Switch dell'originale e il gioco dentro la mia Playstation mini, il resto lo lascio a voi. Spero che ve lo godete più di me.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo