Vai al contenuto

Tornare alle due ruote?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
Mi sta venendo la malsana idea, pandemia permettendo, di cercare una moto usata per il periodo primavera estate.

Escluso che si possa girare o meno, avrei intenzione di cercarne una per tragitto casa lavoro o piccoli viaggi corti.

Sicuramente non più di 2000 euro. Ma guardavo le assicurazioni e vedo cifre folli da 500 euro anche per delle 125...

Secondo voi è un periodo favorevole per cercarle? E per evitare cifre così alte di assicurazione c'è modo di farle a km o mesi invece che anno completo?

E che modello consigliate anche di 20 anni di età ?

#2
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Mi sta venendo la malsana idea, pandemia permettendo, di cercare una moto usata per il periodo primavera estate.

Escluso che si possa girare o meno, avrei intenzione di cercarne una per tragitto casa lavoro o piccoli viaggi corti.

Sicuramente non più di 2000 euro. Ma guardavo le assicurazioni e vedo cifre folli da 500 euro anche per delle 125...

Secondo voi è un periodo favorevole per cercarle? E per evitare cifre così alte di assicurazione c'è modo di farle a km o mesi invece che anno completo?

E che modello consigliate anche di 20 anni di età ?

io di assicurazione pago 250€ sospendibile (con rinuncia alla rivalsa, tutela legale, assistenza stradale, ecc.) con una moto 1077 cc di cilindrata e 175cv poi chiaramente dipende da dove abiti, eta, classe di merito, se puoi usufruire della legge Bersani, ecc., il momento migliore per  comprare la moto e pagarla meno è proprio nel periodo invernale, io visto il budget ti consiglierei una Hornet 600 che è una moto affidabile che si trova più o meno bene con 2000€



#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io ti consiglio una maxi enduro.
Sono le più versatili e secondo me anche le più belle e di sicuro le più utili e quelle che ti godi di più. Inoltre ci puoi viaggiare, che è la cosa più divertente da fare in moto (non sono tipo da pista, magari tu la vedi diversamente)
Direi una Super Ténéré come quella che avevo io (in avatar) o una Africa Twin, ma ultimamente le quotazioni si sono alzate moltissimo, quindi meglio di no a meno che non sei appassionato.
Io pagavo 90 euro annui perché era una moto depoca con certificata rilevanza storica.
Visto che per me la prima moto deve avere le ruote con i raggi e possibilmente il 21 allanteriore (vuoi anche per le vergognose strade italiane) ti consiglio di dare uno sguardo alla Kawasaki KLE 500. Molto versatile, affidabile come tutte le giapponesi, super economica, ci fai un po di off leggero, sound da bicilindrico, e mille altri vantaggi.
Certo, non è bella come una Super Ténéré dell89 o unAfrica dell88, ma è un piccolo gioiello.

#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

io di assicurazione pago 250€ sospendibile (con rinuncia alla rivalsa, tutela legale, assistenza stradale, ecc.) con una moto 1077 cc di cilindrata e 175cv poi chiaramente dipende da dove abiti, eta, classe di merito, se puoi usufruire della legge Bersani, ecc., il momento migliore per  comprare la moto e pagarla meno è proprio nel periodo invernale, io visto il budget ti consiglierei una Hornet 600 che è una moto affidabile che si trova più o meno bene con 2000€

puoi usare la stessa classe di rischio dell'automobile? con la stessa compagnia o puoi usarne un'altra?

 

io ho provato e usando la stessa l'assicurazione cala molto



#5
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

puoi usare la stessa classe di rischio dell'automobile? con la stessa compagnia o puoi usarne un'altra?
 
io ho provato e usando la stessa l'assicurazione cala molto

anche con un altra, io ho unipol per la macchina e generali per la moto con la stessa classe




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo