Vai al contenuto

Sony Japan Studio non chiude ma il team verrą fortemente ridimensionato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817

Mi dispiace vedere sempre più "cancellata? l'anima puramente giapponese di Sony Playstation... i miei sogni di vedere un jrpg first party ormai sono sempre più disilluse...


Se persino Final fantasy ha lasciato l'anima JRPG andando sempre più action (quello lo stile lo relegano a produzioni minori come Bravely Default e simili), non credo che Sony abbia voglia di rispolverare The legend of Dragoon che poteva essere un anti-final fantasy se veniva cresciuto bene.

#17
White_Wolf

White_Wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058

Mi dispiace vedere sempre più "cancellata? l'anima puramente giapponese di Sony Playstation... i miei sogni di vedere un jrpg first party ormai sono sempre più disilluse...

Ormai i JRPG li hanno lasciati perdere, se hanno bisogno di qualcosa chiedono a Square Enix e a Atlus di fare esclusive totali/temporali per brand come Final Fantasy o Persona

#18
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817
Certo però mi fa un po' tristezza che la maggior parte qui si preoccupa del rumor di Silent hill, invece di questo team storico di Sony che c'è stato dalla prima Playstation ed ha creato delle serie fantastiche che ora sono lasciate a marcire.

#19
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Vabbè sì, da Team fatto di multiple IP è diventato il team di Astroboy, inevitabile visti gli insuccessi ma comunque triste.

#20
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2788

ho sempre più paura che lo abbiano assegnato agli sviluppatori di The Medium :fg:

Guarda lo avevo scritto ma poi ho editato il commento perché temevo avrebbe potuto generare CW.
Onestamente sembra improbabile che tutti i rumor siano falsi e se si incrociano con i più recenti, questa ipotesi potrebbe essere la più probabile.
Aspetto e spero.

#21
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Un paio di settimane fa "crediamo ancora nel mercato giapponese", oggi ridimensionano il loro principale studio giapponese.
Sono curioso di vedere come la prenderanno i fan giapponesi questo ulteriore allontanamento dal loro paese di un'azienda fieramente nipponica da sempre.


#22
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7375

Un paio di settimane fa "crediamo ancora nel mercato giapponese", oggi ridimensionano il loro principale studio giapponese.
Sono curioso di vedere come la prenderanno i fan giapponesi questo ulteriore allontanamento dal loro paese di un'azienda fieramente nipponica da sempre.

 

Poi we believe in generations e piazzano sottotraccia tutti i giochi multipiatta.

Annunciano R&C nella finestra di lancio ed esce a Giugno

 

Insomma mi sembra stiano un pò in confusione...per usare un eufemismo.

Almeno Gow esce nel 2021.


Modificata da Daga., 26 February 2021 - 11:44 AM.


#23
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Almeno Gow esce nel 2021.


Veramente Cory Barlog ha appena detto che GoW2 uscirà quando sarà pronto e una dichiarazione del genere in questo periodo sembra un po' l'anticamera del rinvio.

#24
Francix z

Francix z
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 609
Posso dire una cosa? Sono contento per il team di Astro e credo che Sony abbia intenzione di affidarsi direttamente alle aziende giapponesi che sono famose anche nel resto del mondo. Non parlo di acquisizioni ma in un certo senso abbiamo già visto qualcosa con Square Enix (FFXVI e Project Athia). Ringrazio Japan Studio per tutto e spero che alcune ip possono essere affidate ai vari team PlayStation o team secondari.

#25
Marcus Fenix_89

Marcus Fenix_89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 271
è come se fosse chiuso comunque
Ma si andiamo avanti con i giochi cinematografici da 15 ore ad 80 bombe tutti uguali

Modificata da Marcus Fenix_89, 26 February 2021 - 01:35 PM.


#26
Guest_aegis98eYe

Guest_aegis98eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non verrà chiuso ufficialmente, ma lo sarà ufficiosamente :smile-24:

Scelta che mi lascia perplesso, perchè così facendo oltre a limitare di molto la varietà della lineup, si eliminano quasi del tutto i collegamenti con le radici videoludiche dell'azienda.

Anche perché capisco che Japan studio non abbia avuto risultati economici importanti con i suoi ultimi giochi, ma allo stesso tempo non credo abbiano richiesto budget faraonici che hanno portato grosse perdite a Sony.
Perciò credo fosse fattibile, lasciarli continuare a sviluppare titoli con una forte impronta giapponese, che magari non avrebbero generato grandi utili, ma avrebbero arricchito la lineup, e accontentato una parte della fanbase.

#27
rami

rami
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195
meno giochi giapponesi = meno originalità e titoli unici, dispiace dirlo, ma concentrarsi soprattutto sui titoli occidentali ad enorme budget (spesso davvero molto simili tra loro, per non dire uguali...) sarà forse la scelta giusta in termini di incassi, ma scordiamoci perle come gravity rush, la serie siren, ecc.

Modificata da rami, 26 February 2021 - 01:53 PM.


#28
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67372

è come se fosse chiuso comunque
Ma si andiamo avanti con i giochi cinematografici da 15 ore ad 80 bombe tutti uguali


Non fai in tempo a tornare che già ricominci a trollare, unbelivable

#29
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7375

Veramente Cory Barlog ha appena detto che GoW2 uscirà quando sarà pronto e una dichiarazione del genere in questo periodo sembra un po' l'anticamera del rinvio.

 

ah vabbè vorra dire che tra i 4 titoli annunciati in pompa magna per il 2021 in fase di preorder della console (gow, hzd2, gt7 e R&C) uscirà solo R&C, tra l'altro non propriamente nella finestra di lancio.

A voi le conclusioni.



#30
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8982

Non fai in tempo a tornare che già ricominci a trollare, unbelivable

 

non merita nemmeno un quote Flagello, gli dai più importanza di quanto si meriti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo