Vai al contenuto

NVIDIA CMP 30HX e 40HX, niente architettura Ampere per le GPU da mining


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38527
Secondo quanto emerso dalle tracce seminate negli ultimi driver NVIDIA, le schede video CMP destinate al mining saranno Turing e non Ampere
Leggi la news completa


#2
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113
beh insomma sono dei pallet di schede scartate senza porte da mettere nei rack per minnare finche non esplodono.. beh buono, se le mettono a 100-200 euro è poco male, ma ad oggi una 3090 frutta 400 euro al mese, una 1660 penso 2-3 euro al giorno.. non è una grande soluzione, però apprezzabile il tentativo dai...

#3
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 696

beh insomma sono dei pallet di schede scartate senza porte da mettere nei rack per minnare finche non esplodono.. beh buono, se le mettono a 100-200 euro è poco male, ma ad oggi una 3090 frutta 400 euro al mese, una 1660 penso 2-3 euro al giorno.. non è una grande soluzione, però apprezzabile il tentativo dai...


Il punto di maggiore perplessità secondo me riguarda la rivendibilità delle schede, praticamente pari a zero. Penso che se non avranno altre possibilità di utilizzo, i minatori continueranno a targettizzare la serie 3000 in maniera preferenziale.


#4
Guest_porcupinetreeeYe

Guest_porcupinetreeeYe
  • Gruppo: Ospiti
ce da capire bene l'hashrate e il consumo in watt prima di poter giudicare, ma mi sembra evidente che se le cose stanno cosi chi non avrà budget stringenti continuerà a puntare su gpu Ampere che di fatto spingono di più. Non so quanto questa mossa potrà "liberare" il mercato delle gpu dai miner, forse una percentuale ridicola dato che ad oggi ci sono aziende e consorzi con i soldoni che investono in mining farm.

Modificata da porcupinetree, 26 February 2021 - 12:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo