Vai al contenuto

PS5, supporto SSD M.2 e boost per sistema di raffreddamento in estate: report di Bloomberg


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
Dalle pagine di Bloomberg, il giornalista Takashi Mochizuki pubblica alcune possibili anticipazioni sui piani di Sony.
Leggi la news completa


#2
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374
Per boost si intente aumentare la velocità della ventola?
Ci troveremo una PS4 pro a breve? spero di no...

#3
Mr_Luke82

Mr_Luke82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047
Se rimane silenziosa e si attiva il supporto agli M.2, per me va bene :D

#4
Nintendo Dogs

Nintendo Dogs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 37

Per boost si intente aumentare la velocità della ventola?
Ci troveremo una PS4 pro a breve? spero di no...

Beh, la temperatura la abbassi in due modi: o aumenti la dissipazione (= ventola goes brrrrrr) o diminuisci frequenze e prestazioni (= il mio laptop in thermal throttling quando guardo twitch). Immagino sara' la prima, a meno che non mandano un ing Sony a montare la dissipazione stagionale, un po' come le ruote invernali/primavera delle macchine

#5
adebisi197

adebisi197
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304
Questa mi sembra una brutta notizia!
Da fortunato possessore di ps5 sto apprezzando molto la sua silenziosità per contro trovo molto scomodo il poco spazio dell'ssd visto che mi tocca installare e disinstallare in continuazione i giochi.
Adesso da questa notizia mi sa che dovremo comunque scendere a compromessi.
Quello che mi chiedo è, visto i precedenti con ps4 non si potevnoa vedere in fase di progettazione questi problemi?


#6
Andrea Sperelli

Andrea Sperelli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 120
dopo www.downloadmoreram.com ci sarà www.downloadmorefans.com?

#7
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192
Più che un "boost" io attendo una revisione dell'impianto.
Il sistema di raffraddamento di PS5 ha grosse magagne, in primis la mancanza di dissipazione diretta sulla memoria, il che risulta allucinante. Sony deve ringraziare che il lancio è avvenuto in inverno, perchè con l'arrivo dell'estate potremmo iniziare a vedere le prime console che scoppiano come popcorn nel microonde.

#8
Andrea Sperelli

Andrea Sperelli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 120

Più che un "boost" io attendo una revisione dell'impianto.
Il sistema di raffraddamento di PS5 ha grosse magagne, in primis la mancanza di dissipazione diretta sulla memoria, il che risulta allucinante. Sony deve ringraziare che il lancio è avvenuto in inverno, perchè con l'arrivo dell'estate potremmo iniziare a vedere le prime console che scoppiano come popcorn nel microonde.

sì ma ti mandano il giapponese del teardown a casa a installare le ventole?

#9
Soter

Soter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 192

sì ma ti mandano il giapponese del teardown a casa a installare le ventole?

No, le ventole in questo caso servirebbero a ben poco. Andrebbe modificato lo chasis per inserire almeno una pipe che faccia contatto con le memorie e porti il calore verso il radiatore principale. Al momento queste sono raffreddate da.......nulla, e già raggiungono temperature abbastanza altine.

Questo per dire che non è una modifica banale, e con i problemi di produzione che sta avendo sony (come tutti del resto) al momento la vedo dura che modifichino il processo produttivo........bisogna sperare.

Modificata da Soter, 26 February 2021 - 10:22 AM.


#10
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11959
Spero di non avere di nuovo un F-16 in camera:/

#11
Andrea Sperelli

Andrea Sperelli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 120

No, le ventole in questo caso servirebbero a ben poco. Andrebbe modificato lo chasis per inserire almeno una pipe che faccia contatto con le memorie e porti il calore verso il radiatore principale. Al momento queste sono raffreddate da.......nulla, e già raggiungono temperature abbastanza altine.

Questo per dire che non è una modifica banale, e con i problemi di produzione che sta avendo sony (come tutti del resto) al momento la vedo dura che modifichino il processo produttivo........bisogna sperare.

lo so, ho detto ventole per rifarmi al testo dell'articolo. Comunque la soluzione al problema continua a non essere possibile con un aggiornamento software, è questo il punto :smile-25:

#12
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
già lo sento...la polvere che si accumula, il calore che aumenta, la ventola che pompa, il dolce giocare ad agosto con un jet in salotto, la ram che sfrigola, la console che si spegne...mia cara 4Pro, spero che tua figlia possa renderti orgogliosa :smile-16:

#13
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13312

Per boost si intente aumentare la velocità della ventola?
Ci troveremo una PS4 pro a breve? spero di no...

Non credo proprio a breve, almeno fino al 2024 molto probabilmente non ci saranno modelli Pro.
Sicuramente aumenteranno la velocità tramite aggiornamento firmware.

Modificata da Makoto Naegi, 26 February 2021 - 10:59 AM.


#14
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2616
Mi sorge il dubbio che non abbiamo permesso sin da subito l'installazione di SSD perché avrebbe causato troppo rumore con la ventola e quindi tutti avrebbero lamentato dell'eccessiva rumorosità. Speriamo non sia così quest'estate

#15
Guest_porcupinetreeeYe

Guest_porcupinetreeeYe
  • Gruppo: Ospiti
"a firmware that also unlocks higher cooling-fan speeds to ensure the console doesn't overheat"

questo non vuol dire per forza che la PS5 diventa un Boing, ma magari visto che fra poco arriverà il periodo più caldo si ha la possibilità di dissipare il calore in modo più efficace e se anche aumenta di 10dB il rumore meglio che fonderla.

Modificata da porcupinetree, 26 February 2021 - 11:14 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo