Vai al contenuto

Perché si utilizzano le GPU nel mining di criptovalute?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38556
Perché si utilizzano le GPU nel mining di criptovalute?
In che modo le GPU entrano in gioco nel mondo del mining? Quanto questa pratica sta effettivamente influenzando la loro disponibilità?
..
Leggi l'articolo completo: Perché si utilizzano le GPU nel mining di criptovalute?



#2
isavoro

isavoro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 697

io attualmente sto minando ETH con una 2080S.
con MSI Afterburner ho abbassato il Power della CPU al 50% e alzato il Clock della Memoria di +1500 Mhz
attualmente la scheda sta consumando 125 Wh con un Hashrate di 42 mh/s
tutto il PC acceso (tranne monitor) consuma 190 Wh e mi costa sui 25€ al mese
produco circa 0,003 Eth al giorno (a volte di più), con un valore mensile di 110€ che tolte le spese fanno 85€ di guadagno (con 1 ETH a 1200€, se sale o scende il guadagno cambia...)

in pratica è più un gioco che un guadagno vero... però male non fanno ^_^


Io ci ho scherzato un po con la mia 2080 ma la custom Ventus prima versione diciamo che non lascia molto margine di tweaking per via di temperature già elevate per fatti loro. Con tutto stock comunque ho fatto circa 30MH/s a 160W, fisso sugli 80 gradi XD

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

è più una catena di s.antonio che un sistema per minare penso... tutto quello che è piramidale a me fa venire i brividi

anzi secondo me un admin dovrebbe chiederti ti togliere il link referral che hai inserito

intanto te lo chiedo io


Lo faccio togliere subito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo