Vai al contenuto

Bravely Default 2: un grande JRPG vecchia scuola per Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#46
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Impressionante come sia sufficiente parlare di un pò di difficoltà nella recensione per far apparire nugoli di detrattori quando, per esempio, mettiamo che nella recensione del prossimo pokemon scrivessero "fa schifo, non compratelo", tac ecco comunque 15 milioni di copie vendute. Ahh i brand...
Penso anch'io avrebbero potuto, per costoro, inserire una difficoltà più bassa però....quante lagne, insomma

Nessuno si lamenta della difficoltà, tutti ci lamentiamo del grinding. Se per voi sono sinonimi evidentemente siete abituati a jrpg non molto riusciti..

#47
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
L'ho preso. Se mi stuferò del grind lo pero, non so che dire. Non sono fan del grind in quanto lo vedo troppo come escamotage per allungare un gioco. Bravely default e bravely second non li reputo eccessivi ma giusti a livello di grind. Se questo è eccessivo probabilmente non lo finirò . Octopath non l'ho finito per il grind nonostante il gioco di per se mi piacesse molto

Modificata da KyoSiegfried86, 25 February 2021 - 09:50 PM.


#48
ElSegundo

ElSegundo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683

Complimenti per la recensione,mi aspettavo un JRPG solido e coinvolgente e così pare proprio essere.
La difficoltà così come la trama un po' lenta(per quanto Fantastica e con colpi di scena) potrebbe fare desistere dall' acquisto qualcuno.
Anche per via dell elevatissimo Grinding che il gioco richiede per sopravvivere che potrebbe spazientire molti giocatori.

Il punto forte resta il Combat System,che sembra davvero uno dei migliori mai realizzati per quanto riguarda il suo genere di appartenenza.

Un Grandissimo titolo insomma, Assolutamente da avere per gli amanti di giochi di questo stampo.
Appena posso lo prendo :)


Concordo in pieno, capisco il fatto del grinding ma da vecchio giocatore non mi spaventa più di tanto, anche se non è cosa mai positiva, ovviamente. Il grinding massiccio di solito fa perdere più giocatori di quelli che ne fa acquisire. Come il primo, credo sia uno di quei giochi da gustare a lungo e portare avanti con moooolta pazienza...

#49
DaWiide

DaWiide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407
Bello bello bello, anche il primo era difficile e non poco.
La conta poligonale sarà bassa, le animazioni scarse, ma esteticamente non è per niente male!

No no Kuni II sarebbe difficile? A parte i dlc, è quasi telecomandato, altro che impegnativo. La gente non sa davvero di cosa lamentarsi :)


Ni no kuni II lo ho abbandonato per la troppa facilità invece... Il primo era migliore.
Il secondo lo hanno riempito di contenuti inutili e noiosi, e zero difficoltà = zero strategia, una noia, si salvava solo la bellezza delle città, putroppo sempre troppo piccole e vuote da giocare.

Modificata da DaWiide, 26 February 2021 - 10:56 AM.


#50
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
Ma a livello di trama bisogna aver giocato i predecessori o no per godermelo al meglio?

#51
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
Finora non ho dato peso a questo gioco, ma leggendo la bellissima recensione il languorino in bocca mi è sicuramente venuto. Sono attratto soprattutto dalla sua natura hardcore

#52
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Se lo gioco a casual devo vergognarmi?  :gad2:



#53
Federico Narisi

Federico Narisi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Ma si può giocare anche senza aver giocato al primo a livello di trama oppure no?

#54
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ma si può giocare anche senza aver giocato al primo a livello di trama oppure no?

Si.

E comunque ce sono due prima di questo.

#55
Federico Narisi

Federico Narisi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
grazie


#56
BananaMetallurgica

BananaMetallurgica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 626
ma per le esplorazioni devo mettere la console in modalità riposo col gioco aperto nella home? ieri notte ho chiuso il gioco dopo essere partito per l'esplorazione e messo la console in modalità riposo ma ora mi dice che ho fatto zero minuti di espllorazione

#57
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238

ma per le esplorazioni devo mettere la console in modalità riposo col gioco aperto nella home? ieri notte ho chiuso il gioco dopo essere partito per l'esplorazione e messo la console in modalità riposo ma ora mi dice che ho fatto zero minuti di espllorazione

Per sicurezza parti in esplorazione, premi il tasto home e metti la console in modalità riposo. Una volta l'ha fatto anche a me!

#58
BananaMetallurgica

BananaMetallurgica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 626

Per sicurezza parti in esplorazione, premi il tasto home e metti la console in modalità riposo. Una volta l'ha fatto anche a me!

si funziona solo se si lascia il gioco aperto. peccato. praticamente non funziona se gioco ad altro

#59
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238

si funziona solo se si lascia il gioco aperto. peccato. praticamente non funziona se gioco ad altro

Eh no, sarebbe un po' troppo comodo così!

#60
Ko Uraki

Ko Uraki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 186
Ottima recensione, un titolo meritevole e che pur riprendendo meccaniche consolidate propone una struttura solida ed una trama molto appassionante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo