Vai al contenuto

Bravely Default 2: un grande JRPG vecchia scuola per Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236

Ok, grazie mille. Appena puoi se mi dici anche quanto è veloce la progressione. Se livelli subito magari il grinding è più sopportabile poichè sei subito gratificato dall'aumento della complessità strategica raggiunta. Se la progressione è lenta (e per lenta intendo tipo tales of vesperia) allora un pò sono in difficoltà anche se interessato al prodotto.

Ti piacerebbe livellare subito! È un gioco old school, si prende il suo tempo :D

#32
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Io vorrei capire per "grinding esagerato" cosa si intende: ho passato (anche) mesi interi su titoli dal forte grinding ma che ricompensavano con contenuti interessanti lo sforzo. In questo caso significa livellare per avere maggiori PS/atk oppure lo sforzo da accesso a maggiori poteri/armi ecc? Per me la differenza non è secondaria

Entrambi, livelli sia le statistiche dei personaggi che i Job, che ottengono quindi abilità attive e passive nuove

#33
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Ti piacerebbe livellare subito! È un gioco old school, si prende il suo tempo :D


Cacchio :smile-16: . E' che sono fresco di Code Vein che sono arrivato a lvl 42 senza quasi accorgemene :smile-16:

Modificata da Shinji, 25 February 2021 - 06:05 PM.


#34
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7255
Ottimo! Il gioco mi è arrivato oggi e ci ho giocato giusto un'oretta. L'ho preso un pò al buio perché amo il genere ed octopath traveler è stato il gioco che mi è piaciuto di più su switch. Avevo un pò di dubbi sul bs (anche se amo i turni quindi nessun problema), ma dopo averlo provato velocemente grazie alla demo, sono andato subito di preorder senza più informarmi sulle altre cose.
Leggo che il titolo è bello difficilotto, imo è un pregio. Tra l'altro lo sto alternando a Mario 3d world, mi sa che per i prossimi mesi sarò bello impegnato con switch! :)

#35
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236

Cacchio :smile-16: . E' che sono fresco di Code Vein che sono arrivato a lvl 42 senza quasi accorgemene :smile-16:

Non dirlo a me che in meno di un mese mi sono sparato Atelier Ryza 2, Ys IX: Monstrum Nox, Persona 5 Strikers e Bravely Default II. È stato un massacro!

#36
aomame

aomame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 241
Non capisco che gusto ci sia nel volere un gioco facile per non grindare (in un jrpg?!) o perchè si è troppo "anziani" per ripetere degli scontri. La tipologia di gioco è questa. Che piacere c'è poi in generale nel volere la tavola apparecchiata o percorrere un lungo corridoio fino al boss finale, non avere un bel livello di sfida, non riesco a concepirlo. De Gustibus si dice ma per me viva la sfida, viva i giochi "rognosi" che ti fanno incazzare e ragionare sul da farsi senza comandare ogni tuo passo. Su Amazon mi tocca leggere commenti di gente che ha mollato subito un Bloodborne perchè moriva troppe volte contro Padre Gascoigne e non sapeva o voleva livellare e uccidere mostri, troppo difficile. Wall E ci aveva visto lungo.

Modificata da aomame, 25 February 2021 - 06:25 PM.


#37
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Non capisco il senso di togliere gli incontri casuali se poi ti costringono a grindare come un pazzo. Mi pare un controsenso.
A sto giro passo anche io

Perché ci stanno nemici che conviene farmare più di altri, ti concentri su quelli evitando gli altri, è comunque un vantaggio...
Che va a putt*ne quando la telecamera del gioco è talmente lontana da non farti capire le reali distanze col nemico che finisce inevitabilmente col toccarti e far partire la battaglia

#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Boh io per adesso salto visto che non avrei il tempo di giocarlo, ma appena posso lo prendo e proverò a giocarlo con meno grinding possibile. Voglio vedere che succede.



#39
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Non capisco che gusto ci sia nel volere un gioco facile per non grindare (in un jrpg?!) o perchè si è troppo "anziani" per ripetere degli scontri. La tipologia di gioco è questa. Che piacere c'è poi in generale nel volere la tavola apparecchiata o percorrere un lungo corridoio fino al boss finale, non avere un bel livello di sfida, non riesco a concepirlo. De Gustibus si dice ma per me viva la sfida, viva i giochi "rognosi" che ti fanno incazzare e ragionare sul da farsi senza comandare ogni tuo passo. Su Amazon mi tocca leggere commenti di gente che ha mollato subito un Bloodborne perchè moriva troppe volte contro Padre Gascoigne e non sapeva o voleva livellare e uccidere mostri, troppo difficile. Wall E ci aveva visto lungo.

Guarda che la difficoltà deve venire dalle strategie da utilizzare, non dal dover ripetere diecimila volte i combattimenti per diventare più forti. Quello era un escamotage degli anni 80-90 per aumentare la difficoltà che di per sé non rende il gioco più difficile, solo più tedioso. In altre parole, grinding e difficoltà non devono per forza andare di pari passo, anzi i migliori jrpg non ti permettono di avanzare facilmente solo livellando (o non così tanto)

#40
Guest_Joel StrifeeYe

Guest_Joel StrifeeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me grindare piaceva molto,sin da quando ho iniziato a giocare ai gdr da ragazzino.
Mi ricordo che io e mio cugino,altro grande appassionato di jrpg,lo chiamavamo "allenamento",come Goku in Dragon Ball,secondo me calzava alla perfezione :smile-25:

Ora però devo dire che il mio modo di giocare è molto cambiato,e non so se avrei voglia di passare tutte quelle ore in quel modo..devo riflettere, il primo capitolo mi è piaciuto

Modificata da Joel Strife, 25 February 2021 - 07:37 PM.


#41
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Diciamo che un po' di grinding ci vuole, non esagerato, ma ci vuole, altrimenti il volere tutto e subito rovina l'esperienza

Così come sono del parere che se non si ha tempo per dedicarsi al potenziamento della squadra ci debba essere una modalità facile che rende i nemici molto meno ostici, così, anche se non si è a livelli troppo alti (o con Job masterati) si riesce comunque ad arrivare alla fine

Modificata da emanuele0933, 25 February 2021 - 07:39 PM.


#42
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Impressionante come sia sufficiente parlare di un pò di difficoltà nella recensione per far apparire nugoli di detrattori quando, per esempio, mettiamo che nella recensione del prossimo pokemon scrivessero "fa schifo, non compratelo", tac ecco comunque 15 milioni di copie vendute. Ahh i brand... 

Penso anch'io avrebbero potuto, per costoro, inserire una difficoltà più bassa però....quante lagne, insomma



#43
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7255

Impressionante come sia sufficiente parlare di un pò di difficoltà nella recensione per far apparire nugoli di detrattori quando, per esempio, mettiamo che nella recensione del prossimo pokemon scrivessero "fa schifo, non compratelo", tac ecco comunque 15 milioni di copie vendute. Ahh i brand... 
Penso anch'io avrebbero potuto, per costoro, inserire una difficoltà più bassa però....quante lagne, insomma

/agree

Che tra l'altro alla fine sono gli stessi che si lamenta(va)no di dragon quest troppo facile e pure ni no kuni 2. Sembra che bisogna a tutti i costi lamentarsi per qualcosa.
Sarà che sono strano io, ma ho sempre apprezzato i giochi nel livello di difficoltà normale. (parlo di jrpg eh)

E cmq prime 2h di gioco fatte, a me sta piacendo tantissimo!

Modificata da Oswald_Cubblepot, 25 February 2021 - 08:07 PM.


#44
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236

/agree

Che tra l'altro alla fine sono gli stessi che si lamenta(va)no di dragon quest troppo facile e pure ni no kuni 2. Sembra che bisogna a tutti i costi lamentarsi per qualcosa.
Sarà che sono strano io, ma ho sempre apprezzato i giochi nel livello di difficoltà normale. (parlo di jrpg eh)

E cmq prime 2h di gioco fatte, a me sta piacendo tantissimo!

No no Kuni II sarebbe difficile? A parte i dlc, è quasi telecomandato, altro che impegnativo. La gente non sa davvero di cosa lamentarsi :)

#45
DarkenShadow

DarkenShadow
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1102
Bene, questo mi interessa molto.

Peccato che tra RDR2 e la Collection di Mario se ne parlerà tra un po'...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo