Ti piacerebbe livellare subito! È un gioco old school, si prende il suo tempoOk, grazie mille. Appena puoi se mi dici anche quanto è veloce la progressione. Se livelli subito magari il grinding è più sopportabile poichè sei subito gratificato dall'aumento della complessità strategica raggiunta. Se la progressione è lenta (e per lenta intendo tipo tales of vesperia) allora un pò sono in difficoltà anche se interessato al prodotto.
Bravely Default 2: un grande JRPG vecchia scuola per Nintendo Switch
#31
Inviato 25 February 2021 - 06:01 PM
#32
Inviato 25 February 2021 - 06:02 PM
Entrambi, livelli sia le statistiche dei personaggi che i Job, che ottengono quindi abilità attive e passive nuoveIo vorrei capire per "grinding esagerato" cosa si intende: ho passato (anche) mesi interi su titoli dal forte grinding ma che ricompensavano con contenuti interessanti lo sforzo. In questo caso significa livellare per avere maggiori PS/atk oppure lo sforzo da accesso a maggiori poteri/armi ecc? Per me la differenza non è secondaria
#34
Inviato 25 February 2021 - 06:10 PM
Leggo che il titolo è bello difficilotto, imo è un pregio. Tra l'altro lo sto alternando a Mario 3d world, mi sa che per i prossimi mesi sarò bello impegnato con switch!
#36
Inviato 25 February 2021 - 06:25 PM
Modificata da aomame, 25 February 2021 - 06:25 PM.
#37
Inviato 25 February 2021 - 06:45 PM
Perché ci stanno nemici che conviene farmare più di altri, ti concentri su quelli evitando gli altri, è comunque un vantaggio...Non capisco il senso di togliere gli incontri casuali se poi ti costringono a grindare come un pazzo. Mi pare un controsenso.
A sto giro passo anche io
Che va a putt*ne quando la telecamera del gioco è talmente lontana da non farti capire le reali distanze col nemico che finisce inevitabilmente col toccarti e far partire la battaglia
#39
Inviato 25 February 2021 - 07:24 PM
Guarda che la difficoltà deve venire dalle strategie da utilizzare, non dal dover ripetere diecimila volte i combattimenti per diventare più forti. Quello era un escamotage degli anni 80-90 per aumentare la difficoltà che di per sé non rende il gioco più difficile, solo più tedioso. In altre parole, grinding e difficoltà non devono per forza andare di pari passo, anzi i migliori jrpg non ti permettono di avanzare facilmente solo livellando (o non così tanto)Non capisco che gusto ci sia nel volere un gioco facile per non grindare (in un jrpg?!) o perchè si è troppo "anziani" per ripetere degli scontri. La tipologia di gioco è questa. Che piacere c'è poi in generale nel volere la tavola apparecchiata o percorrere un lungo corridoio fino al boss finale, non avere un bel livello di sfida, non riesco a concepirlo. De Gustibus si dice ma per me viva la sfida, viva i giochi "rognosi" che ti fanno incazzare e ragionare sul da farsi senza comandare ogni tuo passo. Su Amazon mi tocca leggere commenti di gente che ha mollato subito un Bloodborne perchè moriva troppe volte contro Padre Gascoigne e non sapeva o voleva livellare e uccidere mostri, troppo difficile. Wall E ci aveva visto lungo.
#40
Guest_Joel StrifeeYe
Inviato 25 February 2021 - 07:36 PM
Mi ricordo che io e mio cugino,altro grande appassionato di jrpg,lo chiamavamo "allenamento",come Goku in Dragon Ball,secondo me calzava alla perfezione
Ora però devo dire che il mio modo di giocare è molto cambiato,e non so se avrei voglia di passare tutte quelle ore in quel modo..devo riflettere, il primo capitolo mi è piaciuto
Modificata da Joel Strife, 25 February 2021 - 07:37 PM.
#41
Inviato 25 February 2021 - 07:38 PM
Così come sono del parere che se non si ha tempo per dedicarsi al potenziamento della squadra ci debba essere una modalità facile che rende i nemici molto meno ostici, così, anche se non si è a livelli troppo alti (o con Job masterati) si riesce comunque ad arrivare alla fine
Modificata da emanuele0933, 25 February 2021 - 07:39 PM.
#42
Inviato 25 February 2021 - 07:58 PM
Impressionante come sia sufficiente parlare di un pò di difficoltà nella recensione per far apparire nugoli di detrattori quando, per esempio, mettiamo che nella recensione del prossimo pokemon scrivessero "fa schifo, non compratelo", tac ecco comunque 15 milioni di copie vendute. Ahh i brand...
Penso anch'io avrebbero potuto, per costoro, inserire una difficoltà più bassa però....quante lagne, insomma
#43
Inviato 25 February 2021 - 08:06 PM
/agreeImpressionante come sia sufficiente parlare di un pò di difficoltà nella recensione per far apparire nugoli di detrattori quando, per esempio, mettiamo che nella recensione del prossimo pokemon scrivessero "fa schifo, non compratelo", tac ecco comunque 15 milioni di copie vendute. Ahh i brand...
Penso anch'io avrebbero potuto, per costoro, inserire una difficoltà più bassa però....quante lagne, insomma
Che tra l'altro alla fine sono gli stessi che si lamenta(va)no di dragon quest troppo facile e pure ni no kuni 2. Sembra che bisogna a tutti i costi lamentarsi per qualcosa.
Sarà che sono strano io, ma ho sempre apprezzato i giochi nel livello di difficoltà normale. (parlo di jrpg eh)
E cmq prime 2h di gioco fatte, a me sta piacendo tantissimo!
Modificata da Oswald_Cubblepot, 25 February 2021 - 08:07 PM.
#44
Inviato 25 February 2021 - 08:11 PM
No no Kuni II sarebbe difficile? A parte i dlc, è quasi telecomandato, altro che impegnativo. La gente non sa davvero di cosa lamentarsi/agree
Che tra l'altro alla fine sono gli stessi che si lamenta(va)no di dragon quest troppo facile e pure ni no kuni 2. Sembra che bisogna a tutti i costi lamentarsi per qualcosa.
Sarà che sono strano io, ma ho sempre apprezzato i giochi nel livello di difficoltà normale. (parlo di jrpg eh)
E cmq prime 2h di gioco fatte, a me sta piacendo tantissimo!
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