Vai al contenuto

Bravely Default 2: un grande JRPG vecchia scuola per Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non avevo il minimo dubbio sulla qualità del titolo e sono contento della conferma ma onestamente un grinding così marcato non riesco più a digerirlo e un pò mi spiace.

#17
Sidelux

Sidelux
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 255
Ragazzi sapete se sia giocabile anche da chi non conosce / non ha giocato il primo capitolo? (non ho ancora letto la recensione...)

#18
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma che c... ! Perché ancora cambiare i nomi dei personaggi nel 2021?
Io ho odiato Xenoblade Chronicle 2 perché con l'audio giapponese sentivi i nomi originali, mentre nei sottotitoli erano doppiati con altri nomi, che poi erano una sorta di adattamento del significato dei nomi in inglese... e poi c'era Hana che è diventata POPPI (?!?!?) :smile-23:

#19
Mighty_Mik

Mighty_Mik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 216

per il momento passo: sono rimasto deluso da Octopath e questo pare richiedere anche maggior sforzo.
non ho più l'età


Anche io, ormai tra lavoro e impegni vari riesco a ritagliarmi 2 ore di gioco al giorno, e passarmele a grindare e non avanzare di trama (che dalla recensione non sembra nemmeno essere un capolavoro) mi ha fatto già desistere

#20
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223
Ci sarà qualcuno che lo giocherà sto gioco? Qua stanno passando tutti

#21
EffeZeta

EffeZeta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 884
Grinding = perdita di tempo.
Non capisco perchè ancora oggi esistano titoli in cui ne viene fatto un uso così smodato.
Avevano paura durasse troppo poco? Preferisco un gioco più breve ma che non mi richiede di grindare selvaggiamente solo per poter avanzare nella storia.

#22
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2231

Ci sarà qualcuno che lo giocherà sto gioco? Qua stanno passando tutti

È comprensibile. Come ho scritto nel pezzo, è davvero impegnativo e frustante. Io adoro cimentarmi con una difficoltà sopra la norma e per questo mi sono OSTINATO a non abbassarla in nessun punto della campagna, ma non potete capire quanto mi sia costato in termini di tempo, grinding, trial&error, ecc. Un po' mi mancava la vecchia scuola che mi ha forgiato negli anni ‘90.

È un gioco per pochi, perché davvero richiede pazienza e voglia di mettersi alla prova.

Modificata da Kirito, 25 February 2021 - 04:28 PM.


#23
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6358

Credo che per quel che sembra offrire, potrò solo che apprezzarlo. Domani sera arriva, se amazon o chi per esso, non mi tradisce.



#24
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2106

È comprensibile. Come ho scritto nel pezzo, è davvero impegnativo e frustante. Io adoro cimentarmi con una difficoltà sopra la norma e per questo mi sono OSTINATO a non abbassarla in nessun punto della campagna, ma non potete capire quanto mi sia costato in termini di tempo, grinding, trial&error, ecc. Un po' mi mancava la vecchia scuola che mi ha forgiato negli anni ?90.

È un gioco per pochi, perché davvero richiede pazienza e voglia di mettersi alla prova.


Ma lo hai giocato alla difficoltà massima? Visto che mi sembra ci sia poca differenza quasi quasi ci provo...
Il primo era si difficilotto, ma si finiva tranquillamente senza grindare in normale, questo da quel che leggo sembra molto più tosto.
Grazie per la recensione comunque, molto esaustiva!

#25
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2231

Ma lo hai giocato alla difficoltà massima? Visto che mi sembra ci sia poca differenza quasi quasi ci provo...
Il primo era si difficilotto, ma si finiva tranquillamente senza grindare in normale, questo da quel che leggo sembra molto più tosto.
Grazie per la recensione comunque, molto esaustiva!

70% Normale, 30% Difficile. L'ho alzata al massimo negli ultimi giorni, quando ormai avevo un party bilanciato e indemoniato :D

Per la serie "Bring it on, bitxxes."

Modificata da Kirito, 25 February 2021 - 05:01 PM.


#26
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700
Io sono arrivato stanco già alla fine della recensione😐

#27
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Ciao Antonello, non ho capito bene il discorso grinding. Ok il limite dei punti exp che non vanno nella classe secondaria ma a questo punto il grinding è solo un feticcio per i completisti oppure effettivamente non vai avanti se non livelli in modo uniforme le tue classi? No perchè a volte può anche essere una scelta di design dove decidi dove specializzarti e vai avanti con quello.

#28
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538
però. a parte il mezzo flop di Avengers , sulle serie che l'hanno resa famosa mi sa che la Square si sta riprendendo alla grande.

#29
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2231

Ciao Antonello, non ho capito bene il discorso grinding. Ok il limite dei punti exp che non vanno nella classe secondaria ma a questo punto il grinding è solo un feticcio per i completisti oppure effettivamente non vai avanti se non livelli in modo uniforme le tue classi? No perchè a volte può anche essere una scelta di design dove decidi dove specializzarti e vai avanti con quello.

Ciao Shinji. Ti rispondo brevemente perché sono di corsa, ma se hai bisogno approfondiamo più tardi.

La risposta giusta è la seconda. È importante livellare in modo uniforme quante più classi possibili, poiché certi boss richiedono strategie specifiche per essere accoppati senza prima invocare l'intero firmamento (nelle prime 15h ho esaurito gli antenati, fai te). Come dicevo, la personalizzazione è ricca e stratificata, e senza mescolare abilmente le classi è impossibile superare alcuni osticoli.

Modificata da Kirito, 25 February 2021 - 05:45 PM.


#30
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Ciao Shinji. Ti rispondo brevemente perché sono di corsa, ma se hai bisogno approfondiamo più tardi.

La risposta giusta è la seconda. È importante livellare in modo uniforme quante più classi possibili, poiché certi boss richiedono strategie specifiche per essere accoppati senza prima invocare l'intero firmamento (nelle prime 15h ho esaurito gli antenati, fai te). Come dicevo, la personalizzazione è ricca e stratificata, e senza mescolare abilmente le classi è impossibile superare alcuni osticoli.


Ok, grazie mille. Appena puoi se mi dici anche quanto è veloce la progressione. Se livelli subito magari il grinding è più sopportabile poichè sei subito gratificato dall'aumento della complessità strategica raggiunta. Se la progressione è lenta (e per lenta intendo tipo tales of vesperia) allora un pò sono in difficoltà anche se interessato al prodotto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo