Oggi viene venduto hai ragione, ma i GaaS devono superare lo scoglio del primo anno, superato quello é tutto in discesa e SoT per me per quello che aveva al D1 (molti lo dimenticano, oggi é un gioco veramente bello ma al D1 per il prezzo che costava era ai livelli di un No Man Sky) se non era per il Pass e per gli Streamer probabilmente non avrebbe avuto il successo che ha avuto e il supporto sarebbe stato molto minore.Non sono d'accordo. 1) Sea of Thievs è sempre in cima alle classifiche Steam, il discorso Gamepass non regge. 2) Per te sarà un gioco streammabile su twitch e pertanto ottiene successo, per me la spiegazione è molto più semplice: è divertente ed è stato supportato. Fine.
Il discorso Steam poi non c entra, su Steam é arrivato dopo 2 anni di contenuti e gavetta sul Pass é ovvio che l impatto è stato diverso.
Perché ripeto il potere pubblicitario di Youtuber e Streamer é veramente molto altro, prendi Among Us, Fall Guys, Phasmophobia o Valheim, titoli che hanno raggiunto milioni di utenti in poco tempo, é successo perché lo meritavano?
Mi piacerebbe dirti di sì, ma la verità é che ormai un titolo multigiocatore é famoso se è in tendenza su Twitch non se é bello, non a caso ormai gli streamer famosi vengono pagati milioni dalle SH per giocare i loro giochi al D1 (e la stessa Rare paga gli streamer per trasmettere SoT) .
Poi é ovvio, se il tuo gioco é terribile da giocare non basta lo streamer, ma ormai quel tipo di pubblicità é diventata fondamentale in questo genere di titoli.
Modificata da Makoto Naegi, 25 February 2021 - 12:20 PM.