Vai al contenuto

Rider, svolta in Italia: obbligo di assunzione e multe per 733 milioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38394
I rider, o perlomeno alcuni di loro, possono tirare un sospiro di sollievo. Infatti, è arrivata una svolta importante in Italia.
Leggi la news completa


#2
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115
Finalmente. Purtroppo ci sono moltissime realtà che schiavizzano i lavoratori in Italia. Per la mancanza di lavoro siamo costretti ad accettare accomodamenti assolutamente al di fuori di qualsiasi contratto, con pagamenti a cottimo per lavori con orari impossibili, senza uno straccio di assicurazione né permessi né malattie né niente. Una roba indegna di un paese civile, in cui persino un contratto di sei mesi diventa un miraggio.
Se ti serve forza lavoro per la tua diavolo di azienda la paghi e la assumi. Punto.

#3
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Finalmente. Purtroppo ci sono moltissime realtà che schiavizzano i lavoratori in Italia. Per la mancanza di lavoro siamo costretti ad accettare accomodamenti assolutamente al di fuori di qualsiasi contratto, con pagamenti a cottimo per lavori con orari impossibili, senza uno straccio di assicurazione né permessi né malattie né niente. Una roba indegna di un paese civile, in cui persino un contratto di sei mesi diventa un miraggio.
Se ti serve forza lavoro per la tua diavolo di azienda la paghi e la assumi. Punto.


Purtroppo le condizioni per chi ha lavoro da offrire sono pessime, credimi. Ed l’italiano medio che cerca lavoro non è per nulla affidabile, mi dispiace dirlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da DavideTheRed, 24 February 2021 - 09:37 PM.


#4
Vincenzo Russo

Vincenzo Russo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 393
Pagate pagate hanno voluto la bicletta e ora pedalano

#5
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Purtroppo le condizioni per chi ha lavoro da offrire sono pessime, credimi. Ed l'italiano medio che cerca lavoro non è per nulla affidabile, mi dispiace dirlo.


Eh? :D
In che senso non è per nulla affidabile??

#6
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Eh? :D
In che senso non è per nulla affidabile??


Se ti occupi della selezione delle risorse umane per posti di lavoro che non richiedono specializzazioni, te ne rendi conto facilmente:

gente che si presenta senza nemmeno dire buongiorno, senza stampare un curriculum, gente in ritardo, gente che non si presenta all’appuntamento. Vabbè lascia perdere, potrei continuare fino a domani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Se ti occupi della selezione delle risorse umane per posti di lavoro che non richiedono specializzazioni, te ne rendi conto facilmente:

gente che si presenta senza nemmeno dire buongiorno, senza stampare un curriculum, gente in ritardo, gente che non si presenta all'appuntamento. Vabbè lascia perdere, potrei continuare fino a domani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ed io potrei dire invece che ci sono aziende che ti fanno colloqui e non si segnano nemmeno di farti sapere com'è andato, manco per mail o SMS, che gli mandi il curriculum ma a malapena lo leggono, a volte il colloquio per un posto tecnico te lo fa personale che non ha alba del lavoro che dovresti ricoprire, e potrei andare avanti fino a domani...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo