Vai al contenuto

Chi è l'anziano signore alla fine de La regina degli scacchi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27151
La regina degli scacchi, si conclude con una nota di perfezione e sottigliezza narrativa. Ecco, però, chi è l'anziano signore alla fine.
Leggi la news completa


#2
Marco Gagliano

Marco Gagliano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38
Mi pare poco probabile che sia lui, anche perché se non ricordo male, Lui dopo viene a mancare e lei dice una cosa del tipo “non gli ho neanche restituito i 10 dollari del torneo” e al funerale non si presenta.

#3
Giovanni Arestia

Giovanni Arestia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Mi pare poco probabile che sia lui, anche perché se non ricordo male, Lui dopo viene a mancare e lei dice una cosa del tipo ?non gli ho neanche restituito i 10 dollari del torneo? e al funerale non si presenta.


Certo che non è lui dato che, appunto,
Spoiler


Infatti, se leggi attentamente, dico che ci assomiglia, nel senso che è una figura che rimanda al personaggio del signor Shaibel e permette alla protagonista di allontanarsi dal clima competitivo ed esasperante che aveva intrapreso negli anni ritornando a una più familiare "giocata tra amici".

#4
Marco Gagliano

Marco Gagliano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Certo che non è lui dato che, appunto,

Spoiler


Infatti, se leggi attentamente, dico che ci assomiglia, nel senso che è una figura che rimanda al personaggio del signor Shaibel e permette alla protagonista di allontanarsi dal clima competitivo ed esasperante che aveva intrapreso negli anni ritornando a una più familiare "giocata tra amici".


Detto così ha molto più senso e ti posso dare ragione. Magari è un errore mio nel non leggere tra le righe, però ti sei spiegato correttamente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo