Vai al contenuto

Penne stilografiche e inchiostri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Ho sempre avuto una passione smodata per la cancelleria, soprattutto quando facevo il grafico compravo tutto quello che mi passava sotto mano o che era minimamente interessante.
Ultimamente mi è tornata la passione delle penne stilografiche e ho tirato fuori quella che usavo da bambino, ma vorrei farmi una cultura, soprattutto per quanto riguarda gli inchiostri... qualcosina so, ma non è una vera e propria scienza la mia.
Qualcuno può consigliarmi blog e canali YouTube su cui studiare e magari qualche prodotto?
Se avete consigli scrivete pure. Grazie 🙏

#2
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35639

Pure io sono stato un grande amante delle penne stilografiche. La mia preferita era una Parker, scorrevolissima sul foglio, un piacere da usare.

Ho controllato sul sito, e pare questa:

https://www.parkersh...untain-Pen.html

Ma visto il costo non sono sicuro (ma certamente aveva il pennino d'oro/dorato) :D (inoltre l'avro' da piu' di vent'anni ... ed in effetti con tutti i traslochi fatti non so piu' dove sia finita ... la cerchero').



#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Pure io sono stato un grande amante delle penne stilografiche. La mia preferita era una Parker, scorrevolissima sul foglio, un piacere da usare.
Ho controllato sul sito, e pare questa:
https://www.parkersh...untain-Pen.html
Ma visto il costo non sono sicuro (ma certamente aveva il pennino d'oro/dorato) :D (inoltre l'avro' da piu' di vent'anni ... ed in effetti con tutti i traslochi fatti non so piu' dove sia finita ... la cerchero').


Bellissima!
Complimenti Sarastro!

#4
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35639

Bellissima!
Complimenti Sarastro!

Si, era davvero una favola ... ma adesso devo ritrovarla :D

Pensa che nel corso degli anni le avevo perfino cambiato diverse volte il pennino ... oddio, chissa' dove e' finita ... se la trovo ti aggiorno.



#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Si, era davvero una favola ... ma adesso devo ritrovarla :D

Pensa che nel corso degli anni le avevo perfino cambiato diverse volte il pennino ... oddio, chissa' dove e' finita ... se la trovo ti aggiorno.

 

Ricordi che inchiostri eri solito usare?



#6
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

https://www.wikihow....Penna-d'Uccello



#7
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35639

 
Ricordi che inchiostri eri solito usare?


Scusa, pensavo di aver risposto. Usavo delle cartucce Parker se non ricordo male - più lunghe di quelle classiche. Sto cercando la penna se la trovo ti aggiorno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo