Vai al contenuto

Spolpamento WiiU; cosa manca

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#46
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Animal Crossing è esploso per la combinazione console portatile+online, non è qualcosa di paragonabile.Va bene che su Switch i vecchi titoli tendono a vendere meglio che sulla console di origine (tranne Tokyo Mirage Sessions :asd:) ma non si poteva dare priorità ad altro?

 

Famicom Detective Club da quello che ho sentito è riapparso solo perché un tizio lo chiese durante l'incontro con gli azionisti e Mages si offrì di farlo con poca spesa :asd:
 

 

diciamo che ci provano. vedendoci evidentemente uno sbocco a causa dell'abnorme successo proprio di animal crossing. forse vedono delle similitudini fra il possibile pubblico dei 2 giochi. non lo so. io miitopia non l'ho mai calcolato.

cmq sta a 8 euro da expert...  :fg:

 

il prossimo è TOMODACHI friend colllection. di questo immagino faranno un episodio nuovo.

 

detective club era cmq spesso ricordato dai vari svluppatori nelle interviste IWATA CHIEDE come uno dei loro ricordi dell'era famicom. un minimo di richiesta ci sarà stata in giappone per giustificarne anche la minima spesa...

 

eh certo potevano scegliere altro. per esempio startropics per il NES e STEAM per il 3ds :sese:

come ho detto è una questione di culo.



#47
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511

se si parla di 3DS, a sto punto voglio che riprendano questa perla oscura e la espandino con un nuovo capitolo (passando da titolo da eShop ad uno retail ciccio) :sisi:

 

 

magari re-brandizzandolo usando/sfruttando l'IP di Murasame Castle, se son furbi, così da attirare anche quei fan di vecchia data a buttargli un'occhiata... almeno con questa impostazione minimale ala Punch-Out si distinguerebbe dall'essere una mera copia del primo Zelda (cosa che in pratica era il capitolo originario su NES) :asd:

 

 

Spoiler


Modificata da Franz J. McFly, 23 February 2021 - 03:07 PM.


#48
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

se si parla di 3DS, a sto punto voglio che riprendano questa perla oscura e la espandino con un nuovo capitolo (passando da titolo da eShop ad uno retail ciccio) :sisi:

 

 

magari re-brandizzandolo usando/sfruttando l'IP di Murasame Castle, se son furbi, così da attirare anche quei fan di vecchia data a buttargli un'occhiata... almeno con questa impostazione minimale ala Punch-Out si distinguerebbe dall'essere una mera copia del primo Zelda (cosa che in pratica era il capitolo originario su NES) :asd:

 

 

Spoiler

 

Non lo conoscevo, lo compro nel dubbio XD



#49
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35579

Io ho amato Zombie U, gioco sottovalutatissimo.

Sarebbe una bella aggiunta, anche se senza paddone non sarebbe la stessa cosa.

Essendo stato un insuccesso non sara' mai riproposto.



#50
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Io ho amato Zombie U, gioco sottovalutatissimo.

Sarebbe una bella aggiunta, anche se senza paddone non sarebbe la stessa cosa.

Essendo stato un insuccesso non sara' mai riproposto.

 

Non è così detto, nel senso su ps4 e xbox e pc lo hanno portato quindi sarebbe possibile

 

Però ha senso? Si trova altrove

 

Il senso era più "salviamo gli orfani" ecco...


Modificata da Devil_Mcry, 23 February 2021 - 03:28 PM.


#51
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

se si parla di 3DS, a sto punto voglio che riprendano questa perla oscura e la espandino con un nuovo capitolo (passando da titolo da eShop ad uno retail ciccio) :sisi:
 

 
magari re-brandizzandolo usando/sfruttando l'IP di Murasame Castle, se son furbi, così da attirare anche quei fan di vecchia data a buttargli un'occhiata... almeno con questa impostazione minimale ala Punch-Out si distinguerebbe dall'essere una mera copia del primo Zelda (cosa che in pratica era il capitolo originario su NES) :asd:
 
 

Spoiler

Scusa ma le similitudini con Zelda dove le vedi? :huh:

Murasame Castle è un gioco a progressione lineare con una forte componente action e scarsissima esplorazione. Mi sembra più un Genpei Toumaden all'acqua di rose.

Con Sakura Samurai poi secondo me è compatibile solo per lo stile, ma il gameplay è già troppo "cerebrale", invece Murasame è una bolgia con nemici che spuntano a non finire. E c'era più enfasi sulle armi da lancio rispetto alla spada (presente il minigioco in NintendoLand?).
Un reboot però mi piacerebbe, assieme a Mach Rider :sese:

 

Cambierei giusto quel dettaglio sul boss finale venuto dallo spazio con qualcosa più in linea all'ambientazione...

Spoiler



#52
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31480

:gad2:

ehi, qui si aspetta ancora Metroid su Switch...


Qui si aspetta ancora Metroid su WiiU... :asd:

#53
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

detective club era cmq spesso ricordato dai vari svluppatori nelle interviste IWATA CHIEDE come uno dei loro ricordi dell'era famicom. un minimo di richiesta ci sarà stata in giappone per giustificarne anche la minima spesa...

Sì ma erano appunto ricordi dei bei tempi, possibile che in 30 anni nessuno aveva pensato prima a resuscitare questa serie? Anche adesso non vedo il minimo sforzo per pubblicizzare il titolo e non esce nemmeno in versione retail (solo la costosissima edizione limited). Però la fanno per Miitopia.


Modificata da Black Zeta, 23 February 2021 - 06:03 PM.


#54
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Fuori due, avanti il prossimo :sese:

TJKM9Ab.png



#55
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Fuori due, avanti il prossimo :sese:

TJKM9Ab.png

 

Io sono contentissimo per Project Zero, comunque ora voglio i due zelda e xenoblade :D



#56
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

no aspè game e wario non è stato annunciato per switch.

wario ware switch è un gioco nuovo. pure mario party non è il 10 per wiiu (sti 2 non credo escano a sto punto)

 

fatal frame a quanto pare è diventato multipiatta come wonderful 101

 

manca paper mario, i 2 zelda (gli insider insistono che escono entro l'anno...) e xenoblade X (esce direttamente su switch 2/pro?) nes remix e mario VS DK, yoshi e kirby. gli altri non credo escano. minime possibilità ci sono per animal crossing magari riarrangiato un po.



#57
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7625

Io vorrei i due zelda e X



#58
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

no aspè game e wario non è stato annunciato per switch.

wario ware switch è un gioco nuovo. pure mario party non è il 10 per wiiu (sti 2 non credo escano a sto punto)

 

fatal frame a quanto pare è diventato multipiatta come wonderful 101

 

manca paper mario, i 2 zelda (gli insider insistono che escono entro l'anno...) e xenoblade X (esce direttamente su switch 2/pro?) nes remix e mario VS DK, yoshi e kirby. gli altri non credo escano. minime possibilità ci sono per animal crossing magari riarrangiato un po.

ha detto chiaramente di no però ieri...



#59
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

no aspè game e wario non è stato annunciato per switch.

wario ware switch è un gioco nuovo. pure mario party non è il 10 per wiiu (sti 2 non credo escano a sto punto)

Ho trovato la lista su resetera e ci ho solo aggiunto due crocette in più :P

Se guardi bene sono barrati anche Mario Maker e Smash per Wii U, quindi penso che il concetto sia che va depennato anche se è uscito un seguito diretto. Tranne ovviamente i giochi con una trama, come Paper Mario.

Mi resta solo il dubbio per Yoshi, visto che il porting l'hanno fatto su 3DS e su Switch è uscito direttamente il seguito...

 

fatal frame a quanto pare è diventato multipiatta come wonderful 101

 

manca paper mario, i 2 zelda (gli insider insistono che escono entro l'anno...) e xenoblade X (esce direttamente su switch 2/pro?) nes remix e mario VS DK, yoshi e kirby. gli altri non credo escano. minime possibilità ci sono per animal crossing magari riarrangiato un po.

 

Visto che si sono sbattuti a riadattare i controlli per FF a questo punto mi chiedo se ci siano possibilità anche per Star Fox.


Modificata da Black Zeta, 16 June 2021 - 06:02 PM.


#60
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Ho trovato la lista su resetera e ci ho solo aggiunto due crocette in più :P

Se guardi bene sono barrati anche Mario Maker e Smash per Wii U, quindi penso che il concetto sia che va depennato anche se è uscito un seguito diretto. Tranne ovviamente i giochi con una trama, come Paper Mario.

Mi resta solo il dubbio per Yoshi, visto che il porting l'hanno fatto su 3DS e su Switch è uscito direttamente il seguito...

 

Visto che si sono sbattuti a riadattare i controlli per FF a questo punto mi chiedo se ci siano possibilità anche per Star Fox.

 

FF uscirà su tutte le piattaforme quindi con un bacino che permette un investimento diverso, tra l'altro se non ricordo male aveva una modalità solo TV (forse usava ancora il giroscopio del pad ma cmq era tutto su tv)


Modificata da Devil_Mcry, 16 June 2021 - 06:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo