Vai al contenuto

The Promised Neverland 2, proteste in rete: i fan vogliono la cancellazione dell'anime


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24406
The Promised Neverland 2 sta scatenando sempre di più le reazioni dei fan, ora ci sono sempre più voci che chiedono una cancellazione.
Leggi la news completa


#2
DarkenShadow

DarkenShadow
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1102
Ah, si cita Tokyo Ghoul, che ricordi.

Nell'ultima serie animata ad ogni episodio mi facevo sempre le stesse 3 domande (spesso più volte durante lo stesso episodio):
1 - E questo chi è?
2 - E questo che vuole?
3 - Ma questo non era morto?

Non capirò mai la scelta di stravolgere l'opera originale negli adattamenti animati, peccato perché la prima serie di Neverland mi era piaciuta molto.

#3
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688
Stravolgere l'opera originale, soprattutto quando è già finita, la ritengo una scelta sbagliata, non ci sono scusanti, ok che ci sono state critiche per il finale dell'opera (che io non conosco, ma sento delle lamentele a riguardo) ma questo non è una giustificazione.

#4
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13366

Ah, si cita Tokyo Ghoul, che ricordi.

Nell'ultima serie animata ad ogni episodio mi facevo sempre le stesse 3 domande (spesso più volte durante lo stesso episodio):
1 - E questo chi è?
2 - E questo che vuole?
3 - Ma questo non era morto?

Non capirò mai la scelta di stravolgere l'opera originale negli adattamenti animati, peccato perché la prima serie di Neverland mi era piaciuta molto.

La terza ha dei tagli ed é troppo veloce ma tutto sommato é fedele, é la seconda che letteralmente non c entra nulla con l originale purtroppo :smile-20:
"Entrerò nel Albero di Aogiri"
Ma va a cagare và XD.

Modificata da Makoto Naegi, 22 February 2021 - 11:14 AM.


#5
serotoneeder

serotoneeder
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
Credevo che con quanto visto in Tokyo Ghoul nessuno studio avrebbe avuto il coraggio di tagliuzzare e stravolgere un'opera in questo modo, ma a quanto pare mi sbagliavo...

#6
DarkenShadow

DarkenShadow
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1102

La terza ha dei tagli ed é troppo veloce ma tutto sommato é fedele, é la seconda che letteralmente non c entra nulla con l originale purtroppo :smile-20:
"Entrerò nel Albero di Aogiri"
Ma va a cagare và XD.


Premetto che non ho letto il manga quindi non so quanto l'anime vi sia fedele: il problema è che io guardandolo non capivo nulla, non capivo chi apparteneva ai vari schieramenti, quali fossero e quali obiettivi avessero.

Poi sul finale
Spoiler


#7
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13366
Per quanto odio dal profondo questa seconda Season sono contro la totale cancellazione, ci sono comunque persone che nonostante il periodo hanno lavorato per produrla e arrivare al Damnatio Memoriae lo trovo esagerato.

Spero vivamente però in un trattamento alla FullMetal Alchemist Brotherhood perchè veramente lo merita...

Modificata da Makoto Naegi, 22 February 2021 - 11:26 AM.


#8
Xenomis

Xenomis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 316

Per quanto odio dal profondo questa seconda Season sono contro la totale cancellazione, ci sono comunque persone che nonostante il periodo hanno lavorato per produrla e arrivare al Damnatio Memoriae lo trovo esagerato.

Spero vivamente però in un trattamento alla FullMetal Alchemist Brotherhood perchè veramente lo merita...


Si ma in FMA c'era il problema del materiale, il manga era indietro rispetto alla serie animata quindi hanno dovuto inventare.
Il manga di Neverland è finito...

#9
DefilerRulez

DefilerRulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 697
The promised neveranimated land

Amirite ?

#10
serotoneeder

serotoneeder
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

Premetto che non ho letto il manga quindi non so quanto l'anime vi sia fedele: il problema è che io guardandolo non capivo nulla, non capivo chi apparteneva ai vari schieramenti, quali fossero e quali obiettivi avessero.

Poi sul finale

Spoiler


La seconda stragione (Root A) ha completamente stravolto i personaggi, per poi fallire miseramente con l'epilogo mozzato che manda in vacca moltissime sottotrame aperte nella prima.
La terza stagione personalmente l'ho amata per la volontà di riprendere il manga dove possibile e togliere parti di cui potevamo fare a meno per arrivare all'epilogo dello sterminio degli Tsukiyama diretto divinamente.
La maledizione delle stagioni sequel riprende poi con la stagione 2 di ":re" che in soli 12 episodi vuole adattare più di 70 capitoli, non solo risultando incomprensibile da chi avesse visto solo l'anime ma anche ai lettori del manga.
Quell'accozzaglia di eventi mi ha lasciato di stucco, archi narrativi completamente rimossi o spostati nel tempo senza alcun motivo ("Ma questa battaglia non è già avvenuta?"; "Questo personaggio da dove spunta?").
Io da lettore sono rimasto senza parole, secondo me sei stato pure troppo gentile ad aver avuto così tanta pazienza prima di mandarli al diavolo ahah

Modificata da serotoneeder, 22 February 2021 - 01:17 PM.


#11
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9132

Si ma in FMA c'era il problema del materiale, il manga era indietro rispetto alla serie animata quindi hanno dovuto inventare.
Il manga di Neverland è finito...

Non ci vuole molto a capire che una season 3 di neverland è semplicemente fuori dai piani e quindi hanno preferito chiudere in una season l'adattamento. La scelta era adattare probabilmente fino a goldy pond e lasciarla lì o stravolgere tutto per provare ad arrivare ad un finale ed è stata scelta la seconda.

 

Non è che lo fanno per sport, ma con il manga finito semplicemente neverland non era visto come sufficientemente remunerativo (anche perchè l'anime in jap comunque andò male a livello di vendite) da stargli dietro per anni, specie quando comunque il materiale che viene dopo è stato oggetto di molte critiche pure a livello cartaceo.

 

Io immaginavo avrebbero chiuso con la S2 già prima girasse anche se mi aspettavo preferissero andare fino a goldy pond e lasciarla lì e amen, però han preferito fare così. In ogni caso una S3 di neverland è evidente non fosse mai stata una possibilità visto l'approccio.



#12
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
beh se lo hanno fatto per chiudere "degnamente l'anime" in 2 stagioni ci può stare, probabilmente anche a livello di budget non ci stavano dentro a fare una serie lunga, già la cgi utilizzata per il demone enorme dei primi episodi era orrenda, non oso immaginare che avrebbero combinato adattando tutto per filo e per segno. Peccato veramente perché il manga è bello e meritava un adattamento degno nonostante i capitoli finali deludenti.

#13
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Addirittura la cancellazione richiedono?!?! :smile-23:
C è da dire che lo stravolgimento dell anime rispetto alla controparte cartacea si sente tutta,hanno modificato ed eliminato cose importanti,ma davvero non avevano previsto una reazione del genere dai fan di lunga data dell opera?!?!
Io trovo sia solo naturale ci siano così tanti delusi ed amareggiati da questo trattamento.
Piuttosto avrei preferito lo ritardassero di qualche mese/un anno ma che rimanesse Fedele
Se invece lo hanno fatto per concludere il tutto nella seconda stagione la decisione resta comunque discutibile e non mi sembra stiano facendo un gran lavoro...
The Promised Neverland avrebbe meritato molto di più anche in veste animata :smile-58:

#14
Xenomis

Xenomis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 316

Non ci vuole molto a capire che una season 3 di neverland è semplicemente fuori dai piani e quindi hanno preferito chiudere in una season l'adattamento. La scelta era adattare probabilmente fino a goldy pond e lasciarla lì o stravolgere tutto per provare ad arrivare ad un finale ed è stata scelta la seconda.
Non è che lo fanno per sport, ma con il manga finito semplicemente neverland non era visto come sufficientemente remunerativo (anche perchè l'anime in jap comunque andò male a livello di vendite) da stargli dietro per anni, specie quando comunque il materiale che viene dopo è stato oggetto di molte critiche pure a livello cartaceo.
Io immaginavo avrebbero chiuso con la S2 già prima girasse anche se mi aspettavo preferissero andare fino a goldy pond e lasciarla lì e amen, però han preferito fare così. In ogni caso una S3 di neverland è evidente non fosse mai stata una possibilità visto l'approccio.


Piano io sono d'accordo, però da tagliare qualcosina a stravolgere personaggi ce ne passa.

Il manga ha molto di tagliabile senza particolari problemi.
La parte delle piante sanguisuga saranno 5 capitoli.
La parte di iniziale di goldy pond con il ragazzino che rimane solo.
La prima parte di cuviditala che dura tipo 10 capitoli e non succede nulla ecc....

Secondo me si poteva magari facendo una serie con qualche episodio in più...

#15
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4382

il materiale che viene dopo è stato oggetto di molte critiche pure a livello cartaceo.


Qui in oìccidente si, pero in Giappone gli ultimi volumi continuano a macinare vendite.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo