Vai al contenuto

Il carburante sintetico Porsche sarą pulito come le auto elettriche, i test sono imminenti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8752
Il carburante sintetico si propone come alternativa alle auto completamente elettriche, e i test in strada stanno per cominciare.
Leggi la news completa


#2
Scott Pilgrim

Scott Pilgrim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 537
Pannelli elettrici su ogni casa, eolico al largo oppure in zone collinari ventose e l'elettrico puro vola!
Non ci sono storie e Frank Walliser può tranquillamente mettere in un museo le auto "con motore a scoppio"... anche perchè... sono come i dinosauri ormai...

#3
Vincent Spoken

Vincent Spoken
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 171

Pannelli elettrici su ogni casa, eolico al largo oppure in zone collinari ventose e l'elettrico puro vola!
Non ci sono storie e Frank Walliser può tranquillamente mettere in un museo le auto "con motore a scoppio"... anche perchè... sono come i dinosauri ormai...

purtroppo non è tutto oro quello che luccica, supponendo anche che oggi c sia possibilità d avere energia elettrica green e rete elettrica che riesca a gestirne tutto il fabbisogno energetico, resta il problema dell emissioni prodotte x fare le batterie che t assicuro non è poco. avere alternative valide durante gli anni d una (ipotetica) transizione mondiale full Elet. non sarebbe male; Anche solo impiegarlo per aerei / navi con netto abbattimento delle emissioni nel breve periodo sarebbe un ottimo risultato.

#4
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

purtroppo non è tutto oro quello che luccica, supponendo anche che oggi c sia possibilità d avere energia elettrica green e rete elettrica che riesca a gestirne tutto il fabbisogno energetico, resta il problema dell emissioni prodotte x fare le batterie che t assicuro non è poco. avere alternative valide durante gli anni d una (ipotetica) transizione mondiale full Elet. non sarebbe male; Anche solo impiegarlo per aerei / navi con netto abbattimento delle emissioni nel breve periodo sarebbe un ottimo risultato.


Già adesso le auto elettriche recuperano le emissioni di CO2 in fase di produzione con meno di 50.000 chilometri, e in futuro le cose sono destinate a migliorare ulteriormente grazie alle batterie allo stato solido e ai miglioramenti generali nell'efficienza. In ogni caso ricorrere immediatamente ai carburanti sintetici permetterà di abbattere le emissioni e di non gettare a mare i motori sui quali i brand hanno investito negli ultimi anni.

#5
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721

Pannelli elettrici su ogni casa, eolico al largo oppure in zone collinari ventose e l'elettrico puro vola!
Non ci sono storie e Frank Walliser può tranquillamente mettere in un museo le auto "con motore a scoppio"... anche perchè... sono come i dinosauri ormai...


Si vede che non sai neanche di cosa stai parlando...tt convinti di passare all'ettrico come soluzione di ogni msle, se ritieni che un motore "tradizionale " sia un dinosauro forse dovresti informarti un po, fortunatamente c'è ancora chi ha un po di sale in zucca e fa ricerche su carburanti alternativi...se a voi va bene girare in smart elettrica pagandola 25 mila euro, accomodatevi pure...l'auto è un altra cosa...figuriamoci se sportiva...
Peggio ancora e essere convinti che le auto siano ka colpa dell' inquinamento...quando invece le cause sono ben altre...ma si sa: far cambiare auto a tutti in un momento in cui nessuno o quasi la cambierebbe...conviene

#6
Scott Pilgrim

Scott Pilgrim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 537

Si vede che non sai neanche di cosa stai parlando...tt convinti di passare all'ettrico come soluzione di ogni msle, se ritieni che un motore "tradizionale " sia un dinosauro forse dovresti informarti un po, fortunatamente c'è ancora chi ha un po di sale in zucca e fa ricerche su carburanti alternativi...se a voi va bene girare in smart elettrica pagandola 25 mila euro, accomodatevi pure...l'auto è un altra cosa...figuriamoci se sportiva...
Peggio ancora e essere convinti che le auto siano ka colpa dell' inquinamento...quando invece le cause sono ben altre...ma si sa: far cambiare auto a tutti in un momento in cui nessuno o quasi la cambierebbe...conviene


Grazie per il commento molto pacato!
Per il resto, nelle immortali parole di Clint Eastwood: "le opinioni sono come i testicoli, ognuno ha le sue!"
Detto questo: la soluzione definitiva non sono i biocarburanti, se la tecnologia (motore a scoppio) è vecchia di centinaia di anni (1875), secondo me dobbiamo prima "reinventare" la motorizzazione e poi si può parlare di biocarburanti (bioplastiche, materiali bio, etc.)
La distribuzione delle catene di energia ed a maggior ragione il loro stoccaggio, determinerà quale "soluzione" avrà la meglio in futuro.
Una cosa è certa: tutto quel sole e tutto quel vento in Italia, sono ampiamente sprecati allo stato attuale: dobbiamo muoverci (ora) per dare alla prossima generazione delle "energie rinnovabili" che siano sfruttabili anche per la movimentazione su strada, su rotaia e perchè no, anche sull'acqua.
E come disse il buon Clint... =)

#7
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Grazie per il commento molto pacato!
Per il resto, nelle immortali parole di Clint Eastwood: "le opinioni sono come i testicoli, ognuno ha le sue!"
Detto questo: la soluzione definitiva non sono i biocarburanti, se la tecnologia (motore a scoppio) è vecchia di centinaia di anni (1875), secondo me dobbiamo prima "reinventare" la motorizzazione e poi si può parlare di biocarburanti (bioplastiche, materiali bio, etc.)
La distribuzione delle catene di energia ed a maggior ragione il loro stoccaggio, determinerà quale "soluzione" avrà la meglio in futuro.
Una cosa è certa: tutto quel sole e tutto quel vento in Italia, sono ampiamente sprecati allo stato attuale: dobbiamo muoverci (ora) per dare alla prossima generazione delle "energie rinnovabili" che siano sfruttabili anche per la movimentazione su strada, su rotaia e perchè no, anche sull'acqua.
E come disse il buon Clint... =)

 

Si, ma oggi mica si gira con i motori della Ford Model T per dio :asd: c'è stata ingegnerizzazione ed evoluzione volendo prendere Ferrari un loro modello di 20 anni fa consumava un po di più ma allo stesso tempo inquinava il doppio rispetto ad oggi.

Poi chiaro che bisogna trovare alternative valide, ma si è stagnato troppo fino ad oggi per ritenere l'elettrico una valida alternativa .. le batterie sono state lasciate sempre per ultime e non sono mai state elaborate come tante altre cose che facciamo uso tutti i giorni, di sti tempi si son messi li ma è un pelo troppo tardi per aspettarsi grossi cambiamenti a breve su di esse.



#8
Vincent Spoken

Vincent Spoken
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 171

Già adesso le auto elettriche recuperano le emissioni di CO2 in fase di produzione con meno di 50.000 chilometri, e in futuro le cose sono destinate a migliorare ulteriormente grazie alle batterie allo stato solido e ai miglioramenti generali nell'efficienza. In ogni caso ricorrere immediatamente ai carburanti sintetici permetterà di abbattere le emissioni e di non gettare a mare i motori sui quali i brand hanno investito negli ultimi anni.


I dati che ho letto io son ben peggiori, soprattutto in cina, dove per "ammortizzare" le tonnellate di co2 immesse nell ambiente per costrurire le batterie si parla di ben oltre i 100.000 km. Questo per dire che si, elettrico dovrebbe essere il futuro, ma i tempi non sono ancora pienamente maturi da vari punti di vista.

#9
Pio Baratto

Pio Baratto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

Si vede che non sai neanche di cosa stai parlando...tt convinti di passare all'ettrico come soluzione di ogni msle, se ritieni che un motore "tradizionale " sia un dinosauro forse dovresti informarti un po, fortunatamente c'è ancora chi ha un po di sale in zucca e fa ricerche su carburanti alternativi...se a voi va bene girare in smart elettrica pagandola 25 mila euro, accomodatevi pure...l'auto è un altra cosa...figuriamoci se sportiva...
Peggio ancora e essere convinti che le auto siano ka colpa dell' inquinamento...quando invece le cause sono ben altre...ma si sa: far cambiare auto a tutti in un momento in cui nessuno o quasi la cambierebbe...conviene


Purtroppo la maggior parte degli studi relativi all'inquinamento delle auto termiche si ferma ai tubi di scarico e trascura tutto il devastante inquinamento che produce la filiera, oltre a terremoti, vapori ecc. Pensa al pozzo di petrolio, al suo trasporto in nave, alla sua raffinazione con sempre più scarti (dal 2002 in italia è stata fatta una legge per permettere alle raffinerie di bruciare il più inquinante dei loro scarti, il PET COKE, purtroppo i petroli sono sempre meno di qualità ed hanno sempre più scarto al punto che oltre alle raffinerie (che prima usavano il loro gas per il cracking ecc) hanno dato la possibilità di utilizzarlo anche ai cementifici ed a tutte le aziende con una centrale termica superiore ad un tot di megawatt, facendo aumentare tutte le patologie oncologiche, di sterilità e malformazioni neonatali di chi ci abita nel raggio di 30 km) e poi c'è il trasporto in autobotte con altro inquinamento, traffico ecc. fino ad arrivare allo stoccaggio presso il distributore finale ed i suoi vapori soprattutto durante il rifornimento, e non dimentichiamoci che la benzina verde ha componenti IARC 1.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo