Vai al contenuto

Hausen: primo sguardo alla miniserie horror tedesca Sky Original

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27145
Hausen: primo sguardo alla miniserie horror tedesca Sky Original
Abbiamo visto in anteprima le due puntate iniziali di Hausen, in arrivo su Sky Atlantic. Mistero e orrore in una storia brutale e spaventosa.
..
Leggi l'articolo completo: Hausen: primo sguardo alla miniserie horror tedesca Sky Original



#2
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2618
È già in onda su Sky...??

#3
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

È già in onda su Sky...??


Era in anteprima da mercoledì per i clienti Extra; da stasera per tutti.

#4
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801
Finita di vedere ieri sera.

Non riesco ad inquadrarla bene.

I ritmi lenti tipici tedeschi, le atmosfere sporche, malate, fredde, alcune sensazioni vicine a Dark (con la quale non ha molto in comune, ma nonostante ciò mi è venuta in mente più volte), personaggi enigmatici...

Gli ingredienti ci sono tutti, un mix tra Donnie Darko, Shining, Alien, e lo stesso Dark poteva essere una bomba... ma qualcosa non mi convince appieno.

Mi dà l'impressione che gli autori abbiano voluto inventarsi una scusa per far accadere ciò che accade nelle prime 6 puntate e poi abbiano concluso con le ultime 2 senza far chiudere il cerchio, con la scusa di lasciare spazio di interpretazione allo spettatore... Spettatore che però ha ben pochi elementi per interpretare e rimane con una inconcludenza finale che lascia davvero l'amaro in bocca.

Non so neanche se sperare in una season 2, perché ho paura che gli autori, nel tentativo postumo di approfondire di più le origini del tutto, finiscano per fare un papocchio.
La lascerei così, inconcludente e inconclusa, ma che almeno conservi quell'atmosfera lovecraftiana e Kinghiana che la ha caratterizzata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo