Provato con la prima missione del capitolo 6
Posso dire che è fantastico?
Non ne ho la certezza, ma credo che non ci sia un job System, che ogni personaggio avrà la sua classe e tale rimarrà a meno di eventuali evoluzioni, da qui l'assenza di equipaggiamento: il gioco baserà molto la sua strategia nell'utilizzo del personaggio giusto nel luogo giusto, non tanto la classe... Questo per dare ancora più valore alle nostre scelte e ai dialoghi facoltativi, che ci permetteranno o meno di reclutare determinati personaggi che potrebbero rivelarsi cruciali in alcune mappe. Per questo sono fiducioso nella presenza di una specie di Timeline tipo World Tarot di Tactics Ogre, una volta finito il gioco, in maniera tale da vedere tutto e reclutare tutti.
Le musiche sono bellissime, il compositore non ho ben capito chi sia, a volte sembra Yuzo Koshiro, ma leggo si chiama Akira Senju, è un famoso compositore di anime tipo Full Metal Alchemist
Sì mi aspetterei anch'io una cosa del genere e se conosci il primo Vandal Hearts direi che siamo lì come concetto di di classe base + una sua evoluzione esclusiva