Vai al contenuto

Project Triangle Strategy: l'erede spirituale di Final Fantasy Tactics?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189004
Project Triangle Strategy: l'erede spirituale di Final Fantasy Tactics?
Project Triangle Strategy è un nuovo progetto di Square Enix per Nintendo Switch: abbiamo provato la demo messa a disposizione su eShop.
..
Leggi l'articolo completo: Project Triangle Strategy: l'erede spirituale di Final Fantasy Tactics?



#2
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783
provato la demo, e da grandissimo fan di final fantasy tactics ecc, mi ispira tantissimo!!
attendevo da decenni uno strategico jappo con una forte interazione ambientale (fuoco che scioglie ghiaccio, tuono trasmesso sulle superfici d'acqua ecc...spettacolo, e spero che abbiano mostrato solo alcuni esempi, ma che in titolo finale garantisca interazioni ancora più interessanti)

unico dubbio sulla direzione artistica, e sul suo impatto sul gameplay.....mi sembra che i toni cupi di personaggi e truppe li rendano troppo poco riconoscibili a schermo, i capostipiti del genere garantivano una leggibilità del campo di battaglia IMMEDIATA, cosa che qua non ho trovato

Modificata da Bri83, 19 February 2021 - 04:24 PM.


#3
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2106
Ci vedo un grandissimo potenziale.
So che lo hanno fatto apposta, ti avvertono anche in anticipo, ma la difficoltà è bella alta, ti buttano in mezzo all'azione con un sacco di fattori di cui tenere conto. Non so in che modo li aiuti questa cosa per quanto riguarda i feedback, ma non mi sarebbe dispiaciuta una curva d'apprendimento un po' meno ripida. Ci sono anche un sacco di nemici e sono spesso belli duri da tirare giù.
Qualcuno è riuscito a fare la seconda missione senza
Spoiler
?

#4
Mattgeralt

Mattgeralt
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

Ci vedo un grandissimo potenziale.
So che lo hanno fatto apposta, ti avvertono anche in anticipo, ma la difficoltà è bella alta, ti buttano in mezzo all'azione con un sacco di fattori di cui tenere conto. Non so in che modo li aiuti questa cosa per quanto riguarda i feedback, ma non mi sarebbe dispiaciuta una curva d'apprendimento un po' meno ripida. Ci sono anche un sacco di nemici e sono spesso belli duri da tirare giù.
Qualcuno è riuscito a fare la seconda missione senza

Spoiler
?

@tip ho trovato anche io degli evidenti problemi di bilanciamento nella difficolta della seconda missione che ho potuto terminare solo con la morte della maggior parte del mio party
Spoiler


#5
Maverick1984

Maverick1984
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 779
Ho adorato Octopath traveler, adorerò anche questo.

#6
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Ho adorato Octopath traveler, adorerò anche questo.


tieni presente che lo stile grafico è l'unica cosa in comune

#7
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

Qualcuno è riuscito a fare la seconda missione senza

Spoiler
?

Non ci ho provato ma penso sia decisamente fattibile anche nella demo, perché del resto ti ritrovi con tre maghi al lv 10 + uno che fornisce tp, e con un attimo di gestione anche grazie ai blocchi di ghiaccio, riesci a colpirli largamente di aoe.

Non mi è morto nessuno ma su questo fronte non mi ci sono impegnato perché appunto è una demo ma nel gioco finale ci proverò senz'altro, tanto più che a quel punto potrebbe anche risultare più semplice, avendo dei personaggi più "lavorati" grazie agli stage fatti prima di arrivare li.

Il tutto sempre ammesso che poi faccia effettivamente una differenza perché di fatto potrebbe "quasi" essere una terza diramazione della storia.

Modificata da Loxaerion, 19 February 2021 - 05:25 PM.


#8
Jonathan Fimmanò

Jonathan Fimmanò
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
Quanto dura la demo??


#9
Guido Rossi

Guido Rossi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 719
Dopo aver giocato un paio d'ore alla demo penso che abbiano fra le mani un'altra piccola perla.
Spero che, con il tempo, questo team rimanga indipendente (nelle idee) e non si faccia contagiare da alcune scelte "poco intriganti" della S-E degli ultimi anni.

#10
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

Quanto dura la demo??

A me è durata 5 ore e qualcosa



#11
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487
l'unica cosa che davvero alla lunga non sono riuscito ad apprezzare di Octopath, era proprio il combat system. questa virata mi sa che laverà via i dubbi, appena posso mi fiondo sulla demo :-)

a livello artistico come formula per me è pazzesca, anche se ammetto che dopo un po' sullo schermo della tv mi esplodevano gli occhi XD

#12
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13312
Sembra veramente una robina estremamente interessante, da tenere d occhio assolutamente.

Però posso dire che un pelo mi da fastidio che Square presenta giochi in arrivo comunque a breve senza manco dare titoli ufficiali, questo e Athia dovrebbero in teoria uscire l anno prossimo e hanno ancora titoli provvisori.
Lo so che é una cavolata però dai almeno il nome ufficiale in un annuncio con demo XD.

Modificata da Makoto Naegi, 19 February 2021 - 05:53 PM.


#13
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7591

l'unica cosa che davvero alla lunga non sono riuscito ad apprezzare di Octopath, era proprio il combat system. questa virata mi sa che laverà via i dubbi, appena posso mi fiondo sulla demo :-)

a livello artistico come formula per me è pazzesca, anche se ammetto che dopo un po' sullo schermo della tv mi esplodevano gli occhi XD


Io invece il contrario, ad una certa con le classi speciali mi divertivo a fare le battaglie

#14
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
Per quanto sembri ovviamente bello, trovo il fattore nostalgia troppo pompato: perché allora non esagerare e realizzare proprio un nuovo branch di FFT? O di Tactics Ogre, che tanto per molti è come se fosse una nuova Ip.
Inoltre tendo a non fidarmi delle storie a bivi.

Per ora il mio cuore resta di Eiyuden Chronicles :smile-173:

Modificata da Bahamut Zero, 19 February 2021 - 08:03 PM.


#15
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

Per quanto sembri ovviamente bello, trovo il fattore nostalgia troppo pompato: perché allora non esagerare e realizzare proprio un nuovo branch di FFT? O di Tactics Ogre, che tanto per molti è come se fosse una nuova Ip.
Inoltre tendo a non fidarmi delle storie a bivi.

Probabilmente per una serie di motivi gli sarebbe costato di più.

Comunque se conosci TO sai che è una storia a bivi fatta come dio comanda. Anche se in effetti...forse è una mosca bianca ed è più che lecita dell'incertezza.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo