Vai al contenuto

Triangle Strategy [Topic Ufficiale]Square Enix X Switch - jrpg tattico - 2022

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 487 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
 
 
 
Square Enix ha presentato Project Triangle Strategy (nome da definire) , un gioco di ruolo tattico ad ambientazione fantasy che arriverà nel 2022 in esclusiva su Switch.
 
Questa nuova proprietà intellettuale di Square Enix raccoglie l'eredità spirituale di Octopath Traveler mutuando da esso lo stile artistico.
 
 
Square Enix descrive Project Triangle Strategy come un'avventura ruolistica con combattimenti a turni e un canovaccio narrativo fortemente incentrato sulle scelte da compiere. Ogni azione intrapresa nel corso della storia produrrà delle conseguenze, sie dirette che nel medio-lungo termine, sui rapporti tra i personaggi e le diverse fazioni con cui entreranno in contatto.
 
Per aiutarci a familiarizzare con il sistema di combattimento tattico e l'approccio narrativo dinamico di quest'opera, Square Enix invita tutti gli appassionati del genere a provare la demo di Project Triangle Strategy per Switch  già disponibile su Nintendo eShop. come per bravely default la demo servirà a raccogliere le osservazioni degli utenti in modo da migliorare il gioco finale.
 
 
 
 
 


#2
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808

"Nome da definire"... Stessa scusa di Project Octopath Traveler... Abbiamo visto tutti com'è finita. :sisi:

 

 



#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Lo stile grafico ovviamente è meraviglioso cosi come quello di Octopath (tra l'altro è uscita la guida ufficiale in inglese che ho già ordinato),

 

spero tanto che l'accenno ai dettagli sui risvolti dei rapporti tra i personaggi e sulle vicende in base alle nostre scelte sia anche solo 1/3 di Tactics Ogre:Let Us Cling Together, con tanto di database, profili e riassunti delle vicende,

 

e magari anche un sistema di World Tarot, ossia una volta finito il gioco avremo la possibilità di tornare indietro a fare scelte diverse con la nostra mappa e i punti non ancora "vissuti" registrati.

 

Vorrei capire però come dare questi feedbacks di cui hanno parlato,

mi riferisco alla frase "come per bravely default la demo servirà a raccogliere le osservazioni degli utenti in modo da migliorare il gioco finale."



#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

"Nome da definire"... Stessa scusa di Project Octopath Traveler... Abbiamo visto tutti com'è finita. :sisi:

 

 

 

Onestamete Triangle Strategy sarebbe un titolo abbastanza bruttino.



#5
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3340

Vendere 'sta roba a più di 9,90 euro dovrebbe essere considerato illegale.



#6
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

 

Onestamete Triangle Strategy sarebbe un titolo abbastanza bruttino.

 

per aggiungerlo nel Listone™ stavo andando a memoria scrivendo "Triangle Society", che già suona mille volte meglio :asd:



#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

 

 

Vorrei capire però come dare questi feedbacks di cui hanno parlato,

mi riferisco alla frase "come per bravely default la demo servirà a raccogliere le osservazioni degli utenti in modo da migliorare il gioco finale."

 

 

probabilmente in futuro uscirà un sondaggio. in passato hanno fatto così



#8
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

 

probabilmente in futuro uscirà un sondaggio. in passato hanno fatto così

Ok grazie.

 

Spero che la mia deduzione che se nella demo non è presente un menu Database o Chronicles in stile TO o FFT non sia confermata sia cosi.

In questi giochi servono queste chicche, soprattutto in un gioco dove si focalizzano con la storia, le scelte, cambiamenti di eventi e personaggi, perchè alla fine una persona vuole e deve tenere conto di cosa ha fatto e cosa sta accadendo, e a fine gioca vorrà spolpare il resto delle cose lasciate e i vari what if, 

e se non mi strutturi il gioco in modo da registrarmi tutto a me scade e il tutto diventa triste.


Modificata da Beastly-Zero, 18 February 2021 - 01:11 PM.


#9
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
A me pare molto bello, peccato non sia il mio genere

#10
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9160

L'unica cosa che mi è piaciuta del direct :asd:

 

A me par proprio bello, ricorda moltissimo FFT e tactics ogre.



#11
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Quanto tempo serve per finire la demo?



#12
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

stra-bella la demo, ricorda veramente tantissimo gli ogre/fftactics. Mi piace anche l'accenno esplorativo sul ponte con la possibilità di scendere sotto e trovare oggetti.

 

Unico neo, e spero di poterlo esprimere in un sondaggio, è la mancanza dei portait disegnati a latere dei testi (c'è la possibilità di vederli ma interrompendo i dialoghi). Se già in octopath era un peccato che non venissero sfruttati, in uno strategico così pieno di casate, baroni, pg e quant'altro diventa FONDAMENTALE per la messa in scena.



#13
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

stra-bella la demo, ricorda veramente tantissimo gli ogre/fftactics. Mi piace anche l'accenno esplorativo sul ponte con la possibilità di scendere sotto e trovare oggetti.

 

Unico neo, e spero di poterlo esprimere in un sondaggio, è la mancanza dei portait disegnati a latere dei testi (c'è la possibilità di vederli ma interrompendo i dialoghi). Se già in octopath era un peccato che non venissero sfruttati, in uno strategico così pieno di casate, baroni, pg e quant'altro diventa FONDAMENTALE per la messa in scena.

Esattamente,

già a mio parere hanno "sprecato" il potenziale di Octopath non inserendo nulla di tutto questo,

in quest'ultimo capitolo è fondamentale, anche perchè dicono chiaramente che tutto può cambiare, i rapporti con i personaggi, gli eventi e i path intrapresi quindi.

Un registro con tutto è fondamentale, e un World Tarot alla TO andrebbe benissimo una volta finito la prima volta, con tutti i bivi visualizzabili per capire quali sono quelli mancanti e non.



#14
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Esattamente,

già a mio parere hanno "sprecato" il potenziale di Octopath non inserendo nulla di tutto questo,

in quest'ultimo capitolo è fondamentale, anche perchè dicono chiaramente che tutto può cambiare, i rapporti con i personaggi, gli eventi e i path intrapresi quindi.

Un registro con tutto è fondamentale, e un World Tarot alla TO andrebbe benissimo una volta finito la prima volta, con tutti i bivi visualizzabili per capire quali sono quelli mancanti e non.

 ehh senza i faccioni in bella vista quando parlano diventa dura ricordare chi è chi. No no a sto giro DEVONO metterli.



#15
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Stilisticamente dà le piste a roba come Mercenaries Blaze, spero tanto in una trama epica.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo