Vai al contenuto

2.000 euro per una singola ricarica Tesla: in Texas prezzo dell'energia fuori controllo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8748
Il Texas, così come altre zone degli Stati Uniti, è stato colpito da una violenta ondata di gelo che ha fatto innalzare il prezzo dell'energia.
Leggi la news completa


#2
A_R_M_A_

A_R_M_A_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3041
Ecco a voi il nuovo petrolio. :smile-33:

#3
Lain84

Lain84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 578
Non conosco il mercato americano dell'energia, ma ho qualche dubbio che possano cambiare cosi da un momento all'altro in maniera cosi istantanea il costo dell'energia elettrica casalinga a carico dell'utenza. Presumo più che altro che, quanto dichiarato, sia più una stima se in quel momento uno dovesse caricare l'auto qual'ora il costo dell'energia sai cosi alto. Quindi solo calcoli teorici e niente di effettivo.

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Sempre saputo che in USA l'energia elettrica costa poco e niente. 

Improbabile.



#5
Hydrogen 1

Hydrogen 1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22
Poverini i proprietari di auto elettriche quando questi prezzi arriveranno anche in ITALIA .......PIÙ di un LITRO di benzina AI AI.....

#6
Cocco_Drillo

Cocco_Drillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 244

riepiloghiamo:

2000 € per una ricarica ossia 2400 $
poi l'articolo dice 2.500 $
poi dice che 1 MWh è arrivato a 9000$, quindi 1 kWh sta 9$, quindi una carica di una M3 da 75 kWh viene 675$
poi Epstein dice 900$

direi che abbiamo le idee chiare

non ho mai letto il mio contratto Enel, ma non so se in Italia, in caso di emergenza blackout, sia possibile che il fornitore imponga tariffe momentanee più alte
chissà... magari è legale anche in Italia

il tuo discorso sembra filare, probabilmente i numeri non tornano perché ci saranno variabili che ignoriamo e nell'articolo si fa una sorta di recap.

#7
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22682

Non conosco il mercato americano dell'energia, ma ho qualche dubbio che possano cambiare cosi da un momento all'altro in maniera cosi istantanea il costo dell'energia elettrica casalinga a carico dell'utenza. Presumo più che altro che, quanto dichiarato, sia più una stima se in quel momento uno dovesse caricare l'auto qual'ora il costo dell'energia sai cosi alto. Quindi solo calcoli teorici e niente di effettivo.

condivido in pieno



#8
Hydrogen 1

Hydrogen 1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22

amico mio, io spendo 35€ al mese di corrente per fare 1000 km, dovesse raddoppiare il costo dell'energia, comunque risparmierei.

dovesse quadruplicare non mi preoccuperei dei costi di carica dell'auto, ma della corrente che consumo per tutta casa

per sapere... casa tua va a idrogeno?

1000 km fatti tutti alla velocità massima di 50 km/h




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo