Vai al contenuto

Fornitori gas e luce, quali i migliori?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Vabè raga io il codice ve lo metto:

 

https://nen.it/attiv...Code=@arancia34

 

Se è spam lo tolgo.

 

Ah per fare il passaggio ho caricato le ultime bollette gas e luce e il 90% dei dati li legge dal pdf, figata.

si ma sai dirci se hai avuto a tutti gli effetti un risparmio sulle bollette rispetto a prima, e di quanto? perchè è quello che interessa alla fin fine, se non c'è risparmio non vale manco lo sbatti di cambiare operatore



#17
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6128

si ma sai dirci se hai avuto a tutti gli effetti un risparmio sulle bollette rispetto a prima, e di quanto? perchè è quello che interessa alla fin fine, se non c'è risparmio non vale manco lo sbatti di cambiare operatore

 

Elettricità: prima spendevo sui 90 bimestrali, ora 40/mese

Gas: prima ero sui 30 trimestrali, ora 5,50/mese



#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 

Elettricità: prima spendevo sui 90 bimestrali, ora 40/mese

Gas: prima ero sui 30 trimestrali, ora 5,50/mese

quindi su elettricità 10e al mese li stai risparmiando, mentre sul gas addirittura la metà

 

un'ultima domanda però...quando hai fatto il passaggio? nel senso, non è che sei sotto offerta che tra un po scade e riprenderai a pagare come prima? oppure questa tariffa ce l'hai per sempre?

 

cmq 30e di gas ogni 3 mesi, cos'hai tutto elettrico compreso il piano a induzione? :asd:


Modificata da d1ablo, 16 February 2021 - 10:53 AM.


#19
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

ma perchè scusa, ENI ti contatta via telefono? per fare o dirti cosa?

 

quelli che ti chiamano spacciandosi per ENI sono sempre truffe, anzi la stessa ENI più volte mi ha inviato mail avvisandomi che loro non ti contattano mai via telefono per roba commerciale e quindi di stare attenti a chi si spaccia per loro

 

figuriamoci poi se vengono a casa, in 5 anni mai nessuno ha bussato alla mia porta spacciandosi per ENI, e nel caso in cui lo facciano è una truffa pure quella, ma non lo fanno solo per ENI ma anche per Acea o cmq quelli più famosi

 

 

Solo ora sto prendendo io le redini della situazione e nel recente passato ci sono stati episodi di questo tipo. I dettagli non li conosco nemmeno io, ma preventivamente mi preoccupo della cosa.



#20
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 

 

Solo ora sto prendendo io le redini della situazione e nel recente passato ci sono stati episodi di questo tipo. I dettagli non li conosco nemmeno io, ma preventivamente mi preoccupo della cosa.

ma secondo me anche se cambi operatore ti chiamano a prescindere per le truffe telefoniche, e continueranno comunque a citofonarti o suonarti alla porta se abiti in una palazzina soggetta a questo genere di cose per via del quartiere, della posizione ecc...

 

insomma in casi come questi il tuo operatore (eni stavolta) non centra proprio niente, non è che cambiando smettono di provare a truffarti via telefono o citofono :asd:


Modificata da d1ablo, 16 February 2021 - 11:19 AM.


#21
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6128

quindi su elettricità 10e al mese li stai risparmiando, mentre sul gas addirittura la metà

 

un'ultima domanda però...quando hai fatto il passaggio? nel senso, non è che sei sotto offerta che tra un po scade e riprenderai a pagare come prima? oppure questa tariffa ce l'hai per sempre?

 

cmq 30e di gas ogni 3 mesi, cos'hai tutto elettrico compreso il piano a induzione? :asd:

 

Il gas è solo quello che uso per cucinare.

Il riscaldamento ce l'ho nelle spese condominiali.

 

E' una promo (porta un amico) che mi fa risparmiare 5 euro/mese per elettricità e per gas.

La cosa figa è che la promo è cumulabile fino ad arrivare allo azzeramento della bolletta.

La promo dura 12 mesi.

 

Ormai mi sono messo l'anima in pace che con il mercato libero bisogna saltare da un operatore all'altro per beccarsi le promo migliori.



#22
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

 

Il gas è solo quello che uso per cucinare.

Il riscaldamento ce l'ho nelle spese condominiali.

 

E' una promo (porta un amico) che mi fa risparmiare 5 euro/mese per elettricità e per gas.

La cosa figa è che la promo è cumulabile fino ad arrivare allo azzeramento della bolletta.

La promo dura 12 mesi.

 

Ormai mi sono messo l'anima in pace che con il mercato libero bisogna saltare da un operatore all'altro per beccarsi le promo migliori.

 

Assolutamente si, lo dicono anche i vari consulenti ed esperti del settore.

 

@d1ablo si si, infatti sto amando la funzione "blocca contatto" del telefono :D 



#23
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

quindi su elettricità 10e al mese li stai risparmiando, mentre sul gas addirittura la metà

 

un'ultima domanda però...quando hai fatto il passaggio? nel senso, non è che sei sotto offerta che tra un po scade e riprenderai a pagare come prima? oppure questa tariffa ce l'hai per sempre?

 

cmq 30e di gas ogni 3 mesi, cos'hai tutto elettrico compreso il piano a induzione? :asd:

Oltre ad essere eventualmente sotto offerta, occhio anche ai primi 12 mesi, che non sono rappresentativi del vero costo delle bollette: il contatore Enel può impiegare mesi prima di terminare il transito verso il nuovo fornitore e comunque ENEL stessa non comunica mensilmente le lettore ai fornitori, che non hanno accesso diretto al contatore (spesso fa una misurazione sola annuale). Per i primi mesi, quindi, il nuovo fornitore ti fa un addebito presunto sulla base dei dati che ha (tipo quelli acquisiti dalle precedenti bollette). Solo dopo il primo anno, quando riceve anche la lettura effettiva, comincia ad addebitare i consumi veri (e ovviamente scattano poi anche i conguagli).

 

Col gas invece, in presenza di autolettura periodica, la bolletta dovrebbe essere abbastanza realistica già dai primi mesi.



#24
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 

Ormai mi sono messo l'anima in pace che con il mercato libero bisogna saltare da un operatore all'altro per beccarsi le promo migliori.

 

 

 

Assolutamente si, lo dicono anche i vari consulenti ed esperti del settore.

 

@d1ablo si si, infatti sto amando la funzione "blocca contatto" del telefono :D

 

 

ah ok...vabè raga ma così praticamente ogni anno state appresso a cambi operatore di energia elettrica, gas, internet, cellulare e via dicendo, ma come campate? :asd:

 

anch'io ho un amico che ogni anno si mette a cambiare operatore telefonico sul cell per risparmiare, per me è una cosa fuori di testa, così non campo più a stare appresso a tutti questi :D

 

alla fine quanto risparmi, 50e l'anno? 100e? e vabè pace, preferisco non pensarci proprio

 

Oltre ad essere eventualmente sotto offerta, occhio anche ai primi 12 mesi, che non sono rappresentativi del vero costo delle bollette: il contatore Enel può impiegare mesi prima di terminare il transito verso il nuovo fornitore e comunque ENEL stessa non comunica mensilmente le lettore ai fornitori, che non hanno accesso diretto al contatore (spesso fa una misurazione sola annuale). Per i primi mesi, quindi, il nuovo fornitore ti fa un addebito presunto sulla base dei dati che ha (tipo quelli acquisiti dalle precedenti bollette). Solo dopo il primo anno, quando riceve anche la lettura effettiva, comincia ad addebitare i consumi veri (e ovviamente scattano poi anche i conguagli).

esatto



#25
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Non tutti gli anni, ma voglio comunque essere più attento.
Anche io di solito me ne infischio, ma vorrei fare una bella ottimizzazione una volta ogni tanto.

#26
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575

Quando scade?


Per ora dicono 2022 se non lo posticipano ulteriormente (doveva finire nel 2020)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo