Vai al contenuto

Star Citizen: una flotta in continua espansione con uno sguardo al futuro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189596
Star Citizen: una flotta in continua espansione con uno sguardo al futuro
Un riepilogo dell'ultimo anno di Star Citizen: quali progressi sono stati fatti nel 2020 e cosa possiamo aspettarci nel prossimo futuro?
..
Leggi l'articolo completo: Star Citizen: una flotta in continua espansione con uno sguardo al futuro



#2
Seven Eternal

Seven Eternal
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Really interesing reading. Ty


#3
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410
Il giorno che esce, con le promesse eventualmente manutenute e quanto fatto di buono fin qui sarà confermato, ci troveremo davanti qualcosa di colossale, definitivo, gigantesco.



#4
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13382

Il giorno che esce, con le promesse eventualmente manutenute e quanto fatto di buono fin qui sarà confermato, ci troveremo davanti qualcosa di colossale, definitivo, gigantesco.

Il mio timore é che per i tempi che ci sta mettendo quando uscirà potrebbe essere già la norma e non la rivoluzione che doveva essere...

#5
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410
No perchè se nessun altro sta sviluppando una cosa simile non potrà essere normale.

I giochi 'grossi' del 2025 sono in produzione adesso, o lo entrano a breve, nn c'è tempo materiale per nessuno per stargli dietro. Le proposte degli altri arriveranno dopo tempo, se lo vorranno 'copiare'.



#6
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
tutte le volte che esce un'articolo vedo i termini di sviluppo spostati sempre più in là...
ammetto di essere ignorante, e non mi permetto di discutere o mettere in dubbio il lavoro fatto, ma sono anche perplesso che tutta questa puntigliosità e attenzione al dettaglio, pretesa per un progetto tanto vasto, si riveli realmente fruttuosa.
il concept resta intrigante, ma qui davvero le ambizioni del team sembrano ad ogni report crescere sempre più, quasi oltre misura, col rischio di uscire con prodotto (mai realmente finito) di una portata enorme sì, enorme e complesso in taluni aspetti, ma anche datato sotto innumerevoli altri e notevoli discrepanze.
impressione mia, e sarei quantomai felice di essere smentito da CIG.
chissà se mi restano tanti giorni per vederlo davvero finito XD

edit
intanto continuano a incrementare la flotta, e qui tutte le volte che leggo è uscita questa nave, e questa nave, e questa nave, mi sale l'odio: possibile che con tutto ciò che deve ancora essere realizzato in termini di gioco, il team continui a spendere tempo nella realizzazione di contenuti che potrebbero essere rilasciati con calma in espansioni future??? ecco qui gradirei un parere in merito da chi segue SC :-)

Modificata da mr_flat, 12 February 2021 - 05:51 PM.


#7
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

tutte le volte che esce un'articolo vedo i termini di sviluppo spostati sempre più in là...
ammetto di essere ignorante, e non mi permetto di discutere o mettere in dubbio il lavoro fatto, ma sono anche perplesso che tutta questa puntigliosità e attenzione al dettaglio, pretesa per un progetto tanto vasto, si riveli realmente fruttuosa.
il concept resta intrigante, ma qui davvero le ambizioni del team sembrano ad ogni report crescere sempre più, quasi oltre misura, col rischio di uscire con prodotto (mai realmente finito) di una portata enorme sì, enorme e complesso in taluni aspetti, ma anche datato sotto innumerevoli altri e notevoli discrepanze.
impressione mia, e sarei quantomai felice di essere smentito da CIG.
chissà se mi restano tanti giorni per vederlo davvero finito XD

edit
intanto continuano a incrementare la flotta, e qui tutte le volte che leggo è uscita questa nave, e questa nave, e questa nave, mi sale l'odio: possibile che con tutto ciò che deve ancora essere realizzato in termini di gioco, il team continui a spendere tempo nella realizzazione di contenuti che potrebbero essere rilasciati con calma in espansioni future??? ecco qui gradirei un parere in merito da chi segue SC :-)



L'introduzione di nuove navi non è così semplice come può sembrare. Giocando a Star Citizen ho capito quanti dettagli ci sono in ogni velivolo: oggetti animati, stanze, caratteristiche di gameplay. Ad alcune navi attualmente introdotte mancano ancora dei sistemi molto importanti.

Comunque non ho abbastanza dettagli né competenze per capire quale sia il percorso più efficace da seguire per lo sviluppo, se ti interessa, però, c'è una roadmap che documenta i progressi e le possibili date d'uscita dei contenuti tuttora in lavorazione (https://robertsspace...rogress-tracker).

#8
Marcus Arts

Marcus Arts
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

tutte le volte che esce un'articolo vedo i termini di sviluppo spostati sempre più in là...
ammetto di essere ignorante, e non mi permetto di discutere o mettere in dubbio il lavoro fatto, ma sono anche perplesso che tutta questa puntigliosità e attenzione al dettaglio, pretesa per un progetto tanto vasto, si riveli realmente fruttuosa.
il concept resta intrigante, ma qui davvero le ambizioni del team sembrano ad ogni report crescere sempre più, quasi oltre misura, col rischio di uscire con prodotto (mai realmente finito) di una portata enorme sì, enorme e complesso in taluni aspetti, ma anche datato sotto innumerevoli altri e notevoli discrepanze.
impressione mia, e sarei quantomai felice di essere smentito da CIG.
chissà se mi restano tanti giorni per vederlo davvero finito XD

edit
intanto continuano a incrementare la flotta, e qui tutte le volte che leggo è uscita questa nave, e questa nave, e questa nave, mi sale l'odio: possibile che con tutto ciò che deve ancora essere realizzato in termini di gioco, il team continui a spendere tempo nella realizzazione di contenuti che potrebbero essere rilasciati con calma in espansioni future??? ecco qui gradirei un parere in merito da chi segue SC :-)


È un po' complicato, ma proverò a spiegare la cosa.

In primis c'è un fattore prettamente monetario. Attualmente la Cloud Imperium Games ha più di 600 dipendenti, sviluppatori e persone altamente specializzate che ricevono chiaramente uno stipendio. Questi stipendi inoltre devono essere in linea con la concorrenza, perché altrimenti una persona qualificata lavorerà in luoghi dove è meno sfruttata. Il numero di sviluppatori che la CIG assume aumenta di anno in anno, espansione necessaria per rendere possibile la realizzazione di tutti i sistemi e contenuti che dovranno essere realizzati.

Questo significa che servono enormi quantità di soldi e uno dei punti principali di guadagno della Cloud Imperium è la vendita di navi, e moltissime navi per anni sono state vendute senza che queste fossero realizzate. Erano un pledge, una promessa, una "donazione per lo sviluppo" in cambio di navi che prima o poi ci saranno e avrai direttamente, senza il bisogno di spendere decine o centinaia di ore di gioco per averle. Solo dal 2018 hanno iniziato a "vendere" navi fin da subito disponibili in-game (Arrow e Valkyrie sono state le prime), il resto ha richiesto anni di lavoro solo per vederne realizzate una parte.

E quelle navi vendute negli anni ad una certa bisogna realizzarle. Star Citizen non può ragionare come un prodotto tradizionale per natura. È nato su una promessa accompagnata da persone che ci hanno creduto e messo dei soldi, soldi dati nella speranza di contenuti. Chi nel 2014 (mi pare) ha "comprato" una Carrack ha aspettato fino a Febbraio 2020 prima di poterla finalmente vedere in gioco.

E nel mentre sono cambiate pipeline, sono state reworkati sistemi e navi, la compagnia a cambiato ambizioni e rivisto alcuni elementi. E questo porta via tempo, ma è comunque un processo che non può fermarsi, perché sono questi miglioramenti che rendono il gioco sempre più possibile anno dopo anno.

In tutto ciò, le nuove navi in arrivo patch dopo patch sono elementi relativamente più semplici da fare rispetto a tutto il resto del gioco. Solo una frazione relativamente piccola di quelle 600 persone lavora sulle navi. E di quelle persone solo una parte lavora sulla parte di realizzazione, mentre altri lavorano sulle funzionalità delle navi.
Quel piccolo gruppo di persone che lavora sulle navi mantiene parte delle "promesse" che la CIG ha fatto nel corso degli anni e producono contenuti che "tengono in piedi la baracca".

Star Citizen è un gioco che ha avuto uno sviluppo unico e complesso. Non mi basterebbero 40 ore probabilmente per spiegare la portata di tutto quello che c'è dietro e il perché di certe cose, negative o positive che siano. Ma spero che questo dia un'idea.

#9
mac

mac
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Posso dire solo una cosa,se questo gioco vedrà la luce credo diventerà qualcosa come gioco del decennio,ma soprattutto darà una ventata d'aria fresca e innovativa nel mondo dei videogiochi che sta sempre più diventando ripetitivo,tolte alcune eccezioni.

Modificata da mac, 12 February 2021 - 11:13 PM.


#10
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

È un po' complicato, ma proverò a spiegare la cosa.

In primis c'è un fattore prettamente monetario. Attualmente la Cloud Imperium Games ha più di 600 dipendenti, sviluppatori e persone altamente specializzate che ricevono chiaramente uno stipendio. Questi stipendi inoltre devono essere in linea con la concorrenza, perché altrimenti una persona qualificata lavorerà in luoghi dove è meno sfruttata. Il numero di sviluppatori che la CIG assume aumenta di anno in anno, espansione necessaria per rendere possibile la realizzazione di tutti i sistemi e contenuti che dovranno essere realizzati.

Questo significa che servono enormi quantità di soldi e uno dei punti principali di guadagno della Cloud Imperium è la vendita di navi, e moltissime navi per anni sono state vendute senza che queste fossero realizzate. Erano un pledge, una promessa, una "donazione per lo sviluppo" in cambio di navi che prima o poi ci saranno e avrai direttamente, senza il bisogno di spendere decine o centinaia di ore di gioco per averle. Solo dal 2018 hanno iniziato a "vendere" navi fin da subito disponibili in-game (Arrow e Valkyrie sono state le prime), il resto ha richiesto anni di lavoro solo per vederne realizzate una parte.

E quelle navi vendute negli anni ad una certa bisogna realizzarle. Star Citizen non può ragionare come un prodotto tradizionale per natura. È nato su una promessa accompagnata da persone che ci hanno creduto e messo dei soldi, soldi dati nella speranza di contenuti. Chi nel 2014 (mi pare) ha "comprato" una Carrack ha aspettato fino a Febbraio 2020 prima di poterla finalmente vedere in gioco.

E nel mentre sono cambiate pipeline, sono state reworkati sistemi e navi, la compagnia a cambiato ambizioni e rivisto alcuni elementi. E questo porta via tempo, ma è comunque un processo che non può fermarsi, perché sono questi miglioramenti che rendono il gioco sempre più possibile anno dopo anno.

In tutto ciò, le nuove navi in arrivo patch dopo patch sono elementi relativamente più semplici da fare rispetto a tutto il resto del gioco. Solo una frazione relativamente piccola di quelle 600 persone lavora sulle navi. E di quelle persone solo una parte lavora sulla parte di realizzazione, mentre altri lavorano sulle funzionalità delle navi.
Quel piccolo gruppo di persone che lavora sulle navi mantiene parte delle "promesse" che la CIG ha fatto nel corso degli anni e producono contenuti che "tengono in piedi la baracca".

Star Citizen è un gioco che ha avuto uno sviluppo unico e complesso. Non mi basterebbero 40 ore probabilmente per spiegare la portata di tutto quello che c'è dietro e il perché di certe cose, negative o positive che siano. Ma spero che questo dia un'idea.

grazie per la risposta decisamente esauriente :-)
il fenomeno Star Citizen continua ad affascinarmi, ma nonostante le risorse impiegate mi pare ancora tanto lontano dal materializzarsi: mancano una moltitudine di elementi e molti di quelli presenti sono decisamente perfettibili. e ogni traguardo sembra quasi insignificante nella complessità del progetto...
però il fascino è anche nella natura dell'opera e nelle ambizioni del team, quindi continuerò volentieri a seguirne lo sviluppo.

#11
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

tutte le volte che esce un'articolo vedo i termini di sviluppo spostati sempre più in là...
ammetto di essere ignorante, e non mi permetto di discutere o mettere in dubbio il lavoro fatto, ma sono anche perplesso che tutta questa puntigliosità e attenzione al dettaglio, pretesa per un progetto tanto vasto, si riveli realmente fruttuosa.
il concept resta intrigante, ma qui davvero le ambizioni del team sembrano ad ogni report crescere sempre più, quasi oltre misura, col rischio di uscire con prodotto (mai realmente finito) di una portata enorme sì, enorme e complesso in taluni aspetti, ma anche datato sotto innumerevoli altri e notevoli discrepanze.
impressione mia, e sarei quantomai felice di essere smentito da CIG.
chissà se mi restano tanti giorni per vederlo davvero finito XD

edit
intanto continuano a incrementare la flotta, e qui tutte le volte che leggo è uscita questa nave, e questa nave, e questa nave, mi sale l'odio: possibile che con tutto ciò che deve ancora essere realizzato in termini di gioco, il team continui a spendere tempo nella realizzazione di contenuti che potrebbero essere rilasciati con calma in espansioni future??? ecco qui gradirei un parere in merito da chi segue SC :-)

Io più che altro mi chiedo se ne varrà la pena, al di là dell'effetto wow dovuto alle ambizioni spropositate. Perché anche se mantenesse ogni singola promessa non sarebbe la garanzia di avere davanti un gioco divertente e che ti intrattiene, oltre che una meraviglia ingegneristica. Cioè se penso che ci sono indie fatti da una persona che mi hanno tenuto attaccato allo schermo per decine di ore non posso non pensare, ok ma lo sforzo è proporzionato allo scopo? Ne vale la pena? Me lo chiedo per tutti i tripla a in verità, ma qui ho particolarmente forte la sensazione che sia un po' un virtuosismo. Vedremo, tanto chissà quanto ci vorrà prima di vederlo in uno stato in cui si potrà davvero giudicare

#12
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
il problema non è tanto che aggiugnono navi o contenuti che sono sempre ben accetti... il problema principale è che permangono bug imbarazzanti dalla prima release

incastri di poligoni che mandano in stuck nave o pg, zone che non si caricano, vuoti cosmici dove il pg cade nel vuoto...repair o refuel della nave che non funzionano in una stazione anche se abilitata e bisogna girare continuamente per trovarne una che non sia buggata... e ogni volta che si perde una nave per chissa quale bug, bisogna aspettare almeno 15 minuti per riaverla.

l'assurda teoria per cui gli scudi funzionano se viene colpito dai colpi di altre navi ma non funzionano se colpisci oggetti fisici...

risolvessero prima queste cose magari...magari eh...

#13
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Io più che altro mi chiedo se ne varrà la pena, al di là dell'effetto wow dovuto alle ambizioni spropositate. Perché anche se mantenesse ogni singola promessa non sarebbe la garanzia di avere davanti un gioco divertente e che ti intrattiene, oltre che una meraviglia ingegneristica. Cioè se penso che ci sono indie fatti da una persona che mi hanno tenuto attaccato allo schermo per decine di ore non posso non pensare, ok ma lo sforzo è proporzionato allo scopo? Ne vale la pena? Me lo chiedo per tutti i tripla a in verità, ma qui ho particolarmente forte la sensazione che sia un po' un virtuosismo. Vedremo, tanto chissà quanto ci vorrà prima di vederlo in uno stato in cui si potrà davvero giudicare


Valerne la pena vale, io ho un'account e ogni tanto ci gioco e non ti accorgi del tempo, forse i viaggi sono un po lunghi ma per il resto e molto bello e complesso.

Io mi sono messo l'anima in pace, ci giocherò sulla PS6 o Xbox Serie x1. :smile-16:

#14
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579
Per chiunque è interessato al gioco: dal 15 al 25 febbraio è possibile giocare all'alpha gratuitamente. Basta registrarsi su questo sito: https://robertsspaceindustries.com/

#15
Alex Battista

Alex Battista
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

l'assurda teoria per cui gli scudi funzionano se viene colpito dai colpi di altre navi ma non funzionano se colpisci oggetti fisici...


Questo che hai detto lo stanno reworkando ora, gli scudi saranno dei veri e propri oggetti fisici che non possono essere oltrepassati (nemmeno con il surriscaldamento durante il rientro atmosferico, che porterà le persone a riflettere se vogliono andare su un pianeta senza scudi a costo di danneggiare la nave) a meno che non sono disattivati o danneggiati, un video dimostrativo: https://youtu.be/zLKITAHORdY?t=425

Gli scudi futuri bloccano ogni cosa, e hanno un effetto diverso per ogni cose che li colpisce, più è grande più si estenderà la grandezza dell'effetto dello scudo: https://youtu.be/zLKITAHORdY?t=479

I nuovi scudi sono previsti per il rilascio della 3.14, successiva all'attuale patch 3.13 in attesa di sviluppo completo: https://robertsspace...ech-Replacement

mentre per la 3.16 questi nuovi scudi diventerebbero dei veri e propri oggetti impenetrabili, quindi se due navi si scontrano con gli scudi alzati si colpiscono a vicenda i propri scudi, senza danneggiare la struttura della nave ovviamente compromettendo e riducendo l'energia degli scudi: https://robertsspace...Shield-Emitters

Se Star citizen riesce a implementare tutto quello che è presente su questa roadmap "senza ritardi": https://robertsspace...rogress-tracker , diventa ufficialmente il gioco più avanzato e realistico del mondo, del tipo che le altre aziende fanno prima ad investirci sopra alla ready player one invece di farne una brutta copia destinata a fallire. Completa fiducia in questo progetto.

LINK

Modificata da Alex Battista, 13 February 2021 - 06:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo