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Email "strana" (?) da parte di unieuro

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Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
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Il mancato pagamento di bollette di luce, gas e tasse in generale vengono notificate via email o semplice posta prioritaria, non è mica obbligatorio inviarle tramite raccomandata. Quest’ultima che ha valore legale viene inviata solo in caso di morosità e/o quando viene formalizzata legalmente una mancanza da parte del ricevente. Come ho già scritto Unieuro non ha ricevuto il pagamento ed ha notificato via email questa mancanza, ciò non significa che non possa ricevere altre di email o chiamate da parte loro ma fregarsene e stare lì ad aspettare la raccomandata con tutti i crismi significa trovarsi con un agenzia di recupero crediti alle calcagna ed a quel punto puoi fare ben poco se non pagare il doppio.

#32
fiamma_82

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Il mancato pagamento di bollette di luce, gas e tasse in generale vengono notificate via email o semplice posta prioritaria, non è mica obbligatorio inviarle tramite raccomandata. Quest’ultima che ha valore legale viene inviata solo in caso di morosità e/o quando viene formalizzata legalmente una mancanza da parte del ricevente. Come ho già scritto Unieuro non ha ricevuto il pagamento ed ha notificato via email questa mancanza, ciò non significa che non possa ricevere altre di email o chiamate da parte loro ma fregarsene e stare lì ad aspettare la raccomandata con tutti i crismi significa trovarsi con un agenzia di recupero crediti alle calcagna ed a quel punto puoi fare ben poco se non pagare il doppio.

 

 

le bollette della luce vengono mandate via posta normale vero....se non paghi te ne mandano un altra sempre con posta normale...alla 3 ti mandano una raccomandata senza alcuna mora (mi è gia successo) in cui non puoi dire di non averla ricevuta e comunque hai 30 giorni di tempo per pagare. Se non paghi quella si che sono cavoli!



#33
d1ablo

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Il mancato pagamento di bollette di luce, gas e tasse in generale vengono notificate via email o semplice posta prioritaria, non è mica obbligatorio inviarle tramite raccomandata. Quest’ultima che ha valore legale viene inviata solo in caso di morosità e/o quando viene formalizzata legalmente una mancanza da parte del ricevente. Come ho già scritto Unieuro non ha ricevuto il pagamento ed ha notificato via email questa mancanza, ciò non significa che non possa ricevere altre di email o chiamate da parte loro ma fregarsene e stare lì ad aspettare la raccomandata con tutti i crismi significa trovarsi con un agenzia di recupero crediti alle calcagna ed a quel punto puoi fare ben poco se non pagare il doppio.

not

 

il recupero crediti non ti arriva così dal nulla perchè non hai risposto ad una semplice mail random, ed anche se arrivasse in questo caso specifico la impugni e vinci la causa al 100% pure senza avvocato

 

a me è successo con una multa, lì c'era addirittura di mezzo una raccomandata che il postino non mi aveva consegnato perchè non gli andava di passare a casa mia scrivendo "indirizzo insufficiente" (cosa non vera), bussa equitalia dopo qualcosa come 4 anni :gad2:  pretendendo di ricevere il triplo, cartella impugnata al giudice di pace e annullata in 2 nanosecondi (e ci mancherebbe pure)

 

figurati se gli arrivasse una cartella dopo anni per un pagamento di una console non avvenuto a seguito di una semplice mail, e lui c'ha pure la fattura...si metterebbero direttamente a ridere dal giudice di pace

 

non caghiamoci sotto per qualunque cosa, tra l'altro Unieuro non è nuovo a fare casini e annullare ordini o altre robe a discapito del cliente, ecco perchè direi che non è manco il caso di darsi fuoco o fargli beneficenza



#34
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not

 

il recupero crediti non ti arriva così dal nulla perchè non hai risposto ad una semplice mail random, ed anche se arrivasse in questo caso specifico la impugni e vinci la causa al 100% pure senza avvocato

 

a me è successo con una multa, lì c'era addirittura di mezzo una raccomandata che il postino non mi aveva consegnato perchè non gli andava di passare a casa mia scrivendo "indirizzo insufficiente" (cosa non vera), bussa equitalia dopo qualcosa come 4 anni :gad2:  pretendendo di ricevere il triplo, cartella impugnata al giudice di pace e annullata in 2 nanosecondi (e ci mancherebbe pure)

 

figurati se gli arrivasse una cartella dopo anni per un pagamento di una console non avvenuto a seguito di una semplice mail, e lui c'ha pure la fattura...si metterebbero direttamente a ridere dal giudice di pace

 

non caghiamoci sotto per qualunque cosa, tra l'altro Unieuro non è nuovo a fare casini e annullare ordini o altre robe a discapito del cliente, ecco perchè direi che non è manco il caso di darsi fuoco o fargli beneficenza

Scusami eh, non che voglia fare l’esperto che non sono, ma il pagamento via PayPal fatto dall’OP non è stato ricevuto da Unieuro ed infatti l’importo non gli è stato scalato, ora la richiesta di ricevere il pagamento di Unieuro mi sembra più che legittima visto che la console è stata spedita e ricevuta dall’acquirente, dal punto di vista legale perchè non può richiedere i soldi che non ha ricevuto?



#35
Ryū

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Comunque a prescindere, se su PayPal non risulta la transazione secondo me dovrebbe contattare Unieuro prima di pagare.
Perchè deve assicurarsi che quella email sia stata spedita realmente da loro. Una volta che si ha tale certezza si paga e amen.

Per come la vedo io comunque o prima o dopo la questione andrà risolta e bisognerà 'sbattersi' un pó.
Non credo rischi nulla perchè l'errore non è suo, ma comunque un domani (se ora non risolve la cosa) dovrà perdere comunque del tempo per la faccenda.
Per quello dico che tantovale chiuderla subito.
Non è il massimo della vita, ma (ripeto) la vita è piena di queste cose pallose non previste e non causate da noi che peró ci tocca 'risolvere'.

Modificata da Ryu™️, 12 February 2021 - 01:44 PM.


#36
Shingo Aoi

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Credo che nessuno abbia scritto "paga subito".
Semplicemente si è consigliato di chiarire la questione e non ignorarla, poi che sia contattare unieuro, un avvocato o la finanza ognuno se la vede come vuole.

Comunque anche secondo me questo è un dipendente che sta cercando di sistemare l'errore suo senza farlo sapere ai superiori

#37
d1ablo

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Scusami eh, non che voglia fare l’esperto che non sono, ma il pagamento via PayPal fatto dall’OP non è stato ricevuto da Unieuro ed infatti l’importo non gli è stato scalato, ora la richiesta di ricevere il pagamento di Unieuro mi sembra più che legittima visto che la console è stata spedita e ricevuta dall’acquirente, dal punto di vista legale perchè non può richiedere i soldi che non ha ricevuto?

perchè non lo puoi richiedere in questo modo, se vuoi fare le cose ed essere tutelato legalmente, falle bene...

 

perchè non hanno tentato una nuova transazione con la stessa modalità di pagamento? di solito si fa così

perchè non è stato contattato telefonicamente dall'assistenza clienti?

perchè non gli è stata notificata la cosa ufficialmente tramite pec o raccomandata, visto che si parla di soldi e manco bruscolini?

 

se ti manca un pagamento da 250e non ti limiti a mandare una semplice mail con un iban, sei Unieuro mica il negozietto all'angolo o stai facendo le cose in nero, eddai su

 

tra l'altro lui è in possesso di relativa fattura del pagamento avvenuto, e già basterebbe quella...com'è possibile che sia stata prodotta una fattura PRIMA dell'avvenuto pagamento? la stessa amazon non te la produce e rilascia prima della transazione

 

insomma, ci sono diverse cose che non tornano...perciò io mi limito a dire questo: quando è colpa nostra (del cliente) pretendono mille sbatti e si attaccano a qualunque cosa pur di farti stare dalla parte del torto, quando è colpa di una multinazionale e nemmeno fa le cose per bene (vedi sopra) dobbiamo farci noi i problemi? ma non esiste al mondo sta cosa, fosse per me manco il telefono alzavo guarda



#38
Oswald_Cubblepot

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che poi non ho capito se su paypal non risulta la transazione, i soldi erano proprio sul conto paypal o tramite carta? e sulla carta risultano scalati o niente di niente?
 

Questa cosa purtroppo non la ricordo. Il mio conto paypal è associato ad una postepay dove però attualmente non ho fondi, e per evitarmi lo sbatti dell'andare in posta a ricaricarla, da qualche mese tengo i soldi come saldo che riesco a passarli praticamente gratuitamente (35cent ad operazione) dal mio c/c.
Con la postepay ho pagato una TV il 17 novembre, quindi almeno fino a quella data i soldi sulla carta c'erano. Però io non ricordo quando ho pagato con paypal, se ci fossero dei soldi come saldo, perché se non erro paypal dà la precedenza al saldo prima di prelevare da una carta.
Detto ciò, ho controllato i movimenti sia della postepay che del conto paypal, ma in nessuna dei 2 c'è traccia di questa transazione. Niente di niente proprio. È per questo che dico che al 99% non li hanno mai ricevuti sti soldi (che è diverso dal non aver pagato, ci tengo a precisarlo perché a leggere qualche post sembra quasi che io sia un ladro lol). Mi tengo 1% di possibilità perché paypal potrebbe tenerli congelati chissà dove e io cmq non li vedo finché non vengono sbloccati, boh.

Detto ciò, sembra davvero che questa email sia stata inviata da un dipendente che prova a risolvere un suo errore in questo modo. Non ci voglio credere che quella è una richiesta ufficiale da parte di unieuro, sarebbe davvero assurdo se fosse così.
Cmq io mi sono fatto la mia idea, secondo me paypal ha inserito unieuro in una sorta di black list e gli ha bloccato tutti i pagamenti. Forse in questo periodo ha ricevuto un sacco di richieste di rimborsi e robe varie, per cui paypal ha ritenuto che non fosse più un venditore affidabile. Sono mie idee, lo ribadisco. Anche perché cmq facendo un paio di ricerche sul web, ci sono un sacco di recensioni negative riguardanti lo store online di unieuro e pure tante segnalazioni addirittura catalogate come truffa lol (non sto dicendo che unieuro truffa, sto dicendo che l'omino medio lo pensa, e se cmq tanti omini medi lo pensano, possono avere mandato tante segnalazioni a paypal, boh).
Per quanto mi riguarda ho sempre ritenuto unieuro un venditore affidabile, altrimenti non ci avrei mai comprato. In passato sempre online ci feci pure spese più grosse e mai avuto problemi. Sono rimasto davvero senza parole questa volta!

Modificata da Oswald_Cubblepot, 12 February 2021 - 04:03 PM.


#39
fiamma_82

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Vai sulla tua pagina paypal,

a destra c'è vedi tutte le attività

poi in alto seleziona estratti conto

personalizzato

seleziona tutte le transizioni e prendi un range di 2 mesi da quanto l'hai ordinata in prenotazione da unieuro

scarica il pdf

 

solo cosi vedi TUTTI i movimenti...la cronologia che hai nella homepage è una versione semplificata



#40
Ryū

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Questa cosa purtroppo non la ricordo. Il mio conto paypal è associato ad una postepay dove però attualmente non ho fondi, e per evitarmi lo sbatti dell'andare in posta a ricaricarla, da qualche mese tengo i soldi come saldo che riesco a passarli praticamente gratuitamente (35cent ad operazione) dal mio c/c.
Con la postepay ho pagato una TV il 17 novembre, quindi almeno fino a quella data i soldi sulla carta c'erano. Però io non ricordo quando ho pagato con paypal, se ci fossero dei soldi come saldo, perché se non erro paypal dà la precedenza al saldo prima di prelevare da una carta.
Detto ciò, ho controllato i movimenti sia della postepay che del conto paypal, ma in nessuna dei 2 c'è traccia di questa transazione. Niente di niente proprio. È per questo che dico che al 99% non li hanno mai ricevuti sti soldi (che è diverso dal non aver pagato, ci tengo a precisarlo perché a leggere qualche post sembra quasi che io sia un ladro lol). Mi tengo 1% di possibilità perché paypal potrebbe tenerli congelati chissà dove e io cmq non li vedo finché non vengono sbloccati, boh.

Detto ciò, sembra davvero che questa email sia stata inviata da un dipendente che prova a risolvere un suo errore in questo modo. Non ci voglio credere che quella è una richiesta ufficiale da parte di unieuro, sarebbe davvero assurdo se fosse così.
Cmq io mi sono fatto la mia idea, secondo me paypal ha inserito unieuro in una sorta di black list e gli ha bloccato tutti i pagamenti. Forse in questo periodo ha ricevuto un sacco di richieste di rimborsi e robe varie, per cui paypal ha ritenuto che non fosse più un venditore affidabile. Sono mie idee, lo ribadisco. Anche perché cmq facendo un paio di ricerche sul web, ci sono un sacco di recensioni negative riguardanti lo store online di unieuro e pure tante segnalazioni addirittura catalogate come truffa lol (non sto dicendo che unieuro truffa, sto dicendo che l'omino medio lo pensa, e se cmq tanti omini medi lo pensano, possono avere mandato tante segnalazioni a paypal, boh).
Per quanto mi riguarda ho sempre ritenuto unieuro un venditore affidabile, altrimenti non ci avrei mai comprato. In passato sempre online ci feci pure spese più grosse e mai avuto problemi. Sono rimasto davvero senza parole questa volta!

Quando hanno prelevato i soldi quelli di Unieuro? La tv comunque l'hai ordinata l'11 Novembre credo, l'offerta era solo quel giorno lì..non è che sei rimasto senza soldi in quel frangente e Unieuro non è riuscita a prelevare?

Comunque Unieuro ha recensioni negative da anni nel reparto online, la tua teoria non credo sia sensata sennó non permetterebbero più di pagare con Paypal (io ci ho pagato la tv con Paypal a loro nello stesso periodo).

Ripeto, io fossi in te mi informerei / proverei a contattare Unieuro. Informarsi è gratis.
Poi vedi tu infine.
Al massimo qui possiamo dirti cosa faremmo noi al tuo posto.
L'unica rottura di Unieuro è che non rispondono spesso ai centralini, peró in teoria prima o poi risponderanno.
Io al tuo posto avrei cercato subito di contattarli per capire com'è la situazione.
Se è appurato che non ti hanno prelevato quei soldi non è che te la regalano..meglio risolvere subito il problema che ritrovarsi sorprese poi.
Comprendo la rottura ma purtroppo sono cose che possono capitare.
Io per dire ho ordinato giorni fa delle scarpe scontate da un noto sito produttore di scarpe (quindi non un sito xy) . Ovviamente ora non ne hanno piu e mi hanno mandato una scarpa piu piccola dell'altra.
Ora dovró sbattermi per fare il reso e non so nemmeno se mi daranno mai un paio di scarpe sostitutive al prezzo che ho pagato io (perchè in questi casi ti tornano i soldi e fine, solo che quando le scarpe torneranno disponibili saranno sicuramente a prezzo pieno ).
L'errore è loro, ma sono io che devo smazzarmi ora col reso senza sapere se mi permetteranno di riacquistarle in seguito scontate.

Modificata da Ryu™️, 12 February 2021 - 06:23 PM.


#41
Oswald_Cubblepot

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Vai sulla tua pagina paypal,
a destra c'è vedi tutte le attività
poi in alto seleziona estratti conto
personalizzato
seleziona tutte le transizioni e prendi un range di 2 mesi da quanto l'hai ordinata in prenotazione da unieuro
scarica il pdf
 
solo cosi vedi TUTTI i movimenti...la cronologia che hai nella homepage è una versione semplificata


Grazie, farò così che io ora i controlli li ho fatti da app e mi sembra di capire che non è precisissima.

Quando hanno prelevato i soldi quelli di Unieuro? La tv comunque l'hai ordinata l'11 Novembre credo, l'offerta era solo quel giorno lì..non è che sei rimasto senza soldi in quel frangente e Unieuro non è riuscita a prelevare?

Comunque Unieuro ha recensioni negative da anni nel reparto online, la tua teoria non credo sia sensata sennó non permetterebbero più di pagare con Paypal (io ci ho pagato la tv con Paypal a loro nello stesso periodo).

Ripeto, io fossi in te mi informerei / proverei a contattare Unieuro. Informarsi è gratis.
Poi vedi tu infine.
Al massimo qui possiamo dirti cosa faremmo noi al tuo posto.
L'unica rottura di Unieuro è che non rispondono spesso ai centralini, peró in teoria prima o poi risponderanno.
Io al tuo posto avrei cercato subito di contattarli per capire com'è la situazione.
Se è appurato che non ti hanno prelevato quei soldi non è che te la regalano..meglio risolvere subito il problema che ritrovarsi sorprese poi.
Comprendo la rottura ma purtroppo sono cose che possono capitare.
Io per dire ho ordinato giorni fa delle scarpe scontate da un noto sito produttore di scarpe (quindi non un sito xy) . Ovviamente ora non ne hanno piu e mi hanno mandato una scarpa piu piccola dell'altra.
Ora dovró sbattermi per fare il reso e non so nemmeno se mi daranno mai un paio di scarpe sostitutive al prezzo che ho pagato io (perchè in questi casi ti tornano i soldi e fine, solo che quando le scarpe torneranno disponibili saranno sicuramente a prezzo pieno ).
L'errore è loro, ma sono io che devo smazzarmi ora col reso senza sapere se mi permetteranno di riacquistarle in seguito scontate.


Non lo so quando hanno prelevato o provato a prelevare. Io ho ordinato il 22/09, il 26/09 l'ordine è andato in "parzialmente allocato", poi solo il 9/11 hanno accettato ufficialmente la proposta d'acquisto, e hanno spedito l'11/11. Cmq a rigor di logica se hanno provato a prelevare e non hanno trovato i soldi non avrebbero spedito. Quindi la loro negligenza è stata proprio nel non riscuotere il pagamento. Cmq nei movimenti della carta postepay risulta l'addebito il 17 novembre (della TV). Quindi boh, forse ci hanno messo un pò a contabilizzarla. Quando torno a casa faccio come consigliato da fiamma, controllo da pc che così vedo il 100% dei movimenti ;)

#42
Oswald_Cubblepot

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Ho controllato l'estratto conto, praticamente c'è l'addebito di 250,99€ in data 22/09 (quando ho preordinato la console), e poi c'è lo storno in data 21/10 con accredito. Quindi è così, io ero sicurissimo mi avessero scalato i soldi a settembre, poi però a fine ottobre paypal me li ha riaccreditati (?). Metto il punto interrogativo perché cmq c'è di nuovo un - 250,99 che non mi torna, ma penso siano giri di paypal (metto cmq in spoiler a fine post lo screen).
A novembre non c'è più nessun addebito/accredito e la storia finisce lì.
La cosa però che fa ancora più ridere, è che nell'email l'importo che loro mi chiedono di bonificare è 250,16€ lol. Praticamente mi fanno uno sconto di 83 cent, forse se pagavo entro i 3gg richiesti da loro? Poi giù di interessi, come fosse una multa :D
Mamma mia che storia, quanto sono incapaci... Domando inoltre, nel caso in cui facessi il bonifico (che ovviamente non farò, nel caso in cui dovessi pagare questi soldi lo farò nuovamente con paypal), loro sarebbero poi tenuti a farmi una nuova ricevuta d'acquisto? Perché l'importo che chiedono è diverso, io attualmente ho in mano la loro ricevuta dove appunto c'è scritto pagamento paypal. Come giustificherei poi in futuro il bonifico fatto ad unieuro? Volendo potrei pure impugnare in mano il tutto, dimostrando che ho pagato l'oggetto 2 volte (nel caso in cui mi facessero una nuova fattura). Forse ho fatto un pò di confusione io, detto ciò rimane cmq una situazione alquanto irreale :D

Edit: mi ero dimenticato di allegare lo screen
Spoiler

Modificata da Oswald_Cubblepot, 12 February 2021 - 10:22 PM.


#43
Ryū

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Ho controllato l'estratto conto, praticamente c'è l'addebito di 250,99€ in data 22/09 (quando ho preordinato la console), e poi c'è lo storno in data 21/10 con accredito. Quindi è così, io ero sicurissimo mi avessero scalato i soldi a settembre, poi però a fine ottobre paypal me li ha riaccreditati (?). Metto il punto interrogativo perché cmq c'è di nuovo un - 250,99 che non mi torna, ma penso siano giri di paypal (metto cmq in spoiler a fine post lo screen).
A novembre non c'è più nessun addebito/accredito e la storia finisce lì.
La cosa però che fa ancora più ridere, è che nell'email l'importo che loro mi chiedono di bonificare è 250,16€ lol. Praticamente mi fanno uno sconto di 83 cent, forse se pagavo entro i 3gg richiesti da loro? Poi giù di interessi, come fosse una multa :D
Mamma mia che storia, quanto sono incapaci... Domando inoltre, nel caso in cui facessi il bonifico (che ovviamente non farò, nel caso in cui dovessi pagare questi soldi lo farò nuovamente con paypal), loro sarebbero poi tenuti a farmi una nuova ricevuta d'acquisto? Perché l'importo che chiedono è diverso, io attualmente ho in mano la loro ricevuta dove appunto c'è scritto pagamento paypal. Come giustificherei poi in futuro il bonifico fatto ad unieuro? Volendo potrei pure impugnare in mano il tutto, dimostrando che ho pagato l'oggetto 2 volte (nel caso in cui mi facessero una nuova fattura). Forse ho fatto un pò di confusione io, detto ciò rimane cmq una situazione alquanto irreale :D

Edit: mi ero dimenticato di allegare lo screen

Spoiler


Credo ti convenga chiamare loro direttamente, è l'unico modo per trovare una risposta alle tue domande..a meno che qui non ci sia uno che lavora per Unieuro e ti puó dare una mano concreta..

#44
Nonno

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La mail ordinaria ha valore 0, pure avessero messo la richiesta di ricezione e conferma non si può provare che la tua mail sia effettivamente tale perché non è certificata, le uniche comunicazioni elettroniche che hanno un valore legale sono quelle tra 2 pec (quindi se pure ti avessero inviato una pec ad una mail ordinaria non avrebbe comunque nessun valore), quindi non sei tenuto a dare seguito a nulla a meno di una comunicazione pec su pec o raccomandata.

 

Premesso questo ed essendo stato tra quelli interessati dal casino di unieuro con paypal e ps5, ritengo molto probabile la dinamica ma detto ciò, proprio perché ci sono passato e ho verificato che per contattarli devi provare a chiamare in continuazione per più di 1 ora, non mi caricherei mai questo sbattimento e aspetterei una richiesta ufficiale, tanto più che pur essendo loro in errore visto che lato tuo hai dato regolare autorizzazione al pagamento trovo anche pretestuoso il termine dei 3 giorni e l'imposizione di un metodo di pagamento diverso da quello concordato in fase di acquisto: solo se e quando dovessero muoversi ufficialmente allora procederei a pagare senza problemi.



#45
Oswald_Cubblepot

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La mail ordinaria ha valore 0, pure avessero messo la richiesta di ricezione e conferma non si può provare che la tua mail sia effettivamente tale perché non è certificata, le uniche comunicazioni elettroniche che hanno un valore legale sono quelle tra 2 pec (quindi se pure ti avessero inviato una pec ad una mail ordinaria non avrebbe comunque nessun valore), quindi non sei tenuto a dare seguito a nulla a meno di una comunicazione pec su pec o raccomandata.
 
Premesso questo ed essendo stato tra quelli interessati dal casino di unieuro con paypal e ps5, ritengo molto probabile la dinamica ma detto ciò, proprio perché ci sono passato e ho verificato che per contattarli devi provare a chiamare in continuazione per più di 1 ora, non mi caricherei mai questo sbattimento e aspetterei una richiesta ufficiale, tanto più che pur essendo loro in errore visto che lato tuo hai dato regolare autorizzazione al pagamento trovo anche pretestuoso il termine dei 3 giorni e l'imposizione di un metodo di pagamento diverso da quello concordato in fase di acquisto: solo se e quando dovessero muoversi ufficialmente allora procederei a pagare senza problemi.


Grazie mille anche a te per la risposta. Sì alla fine penso che farò proprio così, tra l'altro avevo già provato a contattarli telefonicamente durante i mesi di attesa (a settembre mi hanno fermato i soldi da paypal, e solo a novembre hanno accettato la proposta d'acquisto lol) ma non sono mai riuscito a parlare con nessun operatore, lasciai anche il cellulare in attesa per più di mezz'ora, ma poi mi buttarono giù loro, davvero unreal questa cosa... Basterebbe anche solo che mi chiamassero loro (il mio numero ce l'hanno), in quel caso sarei ben felice di chiarire la situazione, vabbè vi tengo aggiornati sul come si evolve la cosa. Rinnovo il grazie a tutti per le risposte ricevute :)




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