Vai al contenuto

Email "strana" (?) da parte di unieuro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#16
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Ah ok, quindi se sei a posto con la coscienza e ormai quel che è fatto è fatto goditi il tuo acquisto a costo zero (visto che c'è chi non coglie: questa frase è ironica). Fai un fischio quando bussano alla porta, sono curioso di sapere come va a finire.


Modificata da valippo, 12 February 2021 - 10:04 AM.


#17
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254
Si infatti io non li considererei proprio, anche perché il rischio truffa in questo genere di cose è altissimo. Non rischiare.

#18
Andrael

Andrael
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 454

Ah ok, quindi se sei a posto con la coscienza e ormai quel che è fatto è fatto goditi il tuo acquisto a costo zero (visto che c'è chi non coglie: questa frase è ironica). Fai un fischio quando bussano alla porta, sono curioso di sapere come va a finire.

 

Come se fosse colpa sua, è totalmente una negligenza di Unieuro.



#19
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
Senti PayPal, meglio togliersi il pensiero.
Perchè se non fosse una truffa rischi rogne in seguito che potrebbero essere peggio dello 'sbattersi' ora a fare due telefonate e due verifiche.

 
Come se fosse colpa sua, è totalmente una negligenza di Unieuro.


Ovvio che non è colpa sua, peró visto che si è accorto di tale email, l'ha letta, ha controllato PayPal e il pagamento non risulta..io due verifiche al posto suo le farei.
Ovvio che non deve fiondarsi a pagare subito, peró capire che sta succedendo anche si..
Sarà una rottura,certo..ma la vita è piena di questi imprevisti.

Modificata da Ryu™️, 12 February 2021 - 10:50 AM.


#20
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

 

Come se fosse colpa sua, è totalmente una negligenza di Unieuro.

e quindi è corretto non pagare, mi sembra un ragionamento corretto.

 

come se un fornitore mi pagasse con assegno e, per motivi indipendenti da lui l'assegno venisse rifiutato, io non avrei più diritto a chiedergli i soldi, tanto lui l'assegno l'aveva fatto.



#21
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188

Ah ok, quindi se sei a posto con la coscienza e ormai quel che è fatto è fatto goditi il tuo acquisto a costo zero (visto che c'è chi non coglie: questa frase è ironica). Fai un fischio quando bussano alla porta, sono curioso di sapere come va a finire.

e se non bussa proprio nessuno?

 

tra l'altro, ma ti pare che una multinazionale manca un pagamento (ma perchè poi? :asd:) e ti manda una mail con un iban dove saldare il conto? non si è mai vista una roba simile, tu davvero avresti pagato subito senza batter ciglio?

 

ma guarda te se uno deve mettersi pure a fare beneficenza a Unieuro lol, se una cosa simile capita al cliente e sbaglia lui apriti cielo, se sbagliano loro (ammesso che sia andata davvero così) ed invece di riprovare il pagamento se ne escono con una mail contenente un iban...."coscienza pulita, goditi il tuo acquisto, recupero crediti" ecc

 

ma LOL



#22
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

scusa, parto sempre prevenuto, penso sempre che i soliti furbetti non siano su questo forum.



#23
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

Meglio se telefoni ad Unieuro e chiarisci la situazione, ignorare l’email oggi significa essere contattati da un’agenzia di recupero crediti domani, alla fine hai appurato che il pagamento non ti è stato addebitato, quindi non stai pagando due volte.



#24
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352

e quindi è corretto non pagare, mi sembra un ragionamento corretto.

 

come se un fornitore mi pagasse con assegno e, per motivi indipendenti da lui l'assegno venisse rifiutato, io non avrei più diritto a chiedergli i soldi, tanto lui l'assegno l'aveva fatto.

 

 

beh per farti un paragone, se fai una prestazione occasionale e hai la malaugurata idea di consegnare la ricevuta al tipo per il quale hai fatto il lavoro PRIMA di essere pagato....beh...è proprio cosi, può anche NON pagarti più e tu ti puoi attaccare al tram perché quella ricevuta è appunto un documento che certifica che hai ricevuto i soldi (anche se magari non è vero)

 

se un fornitore ti paga con assegno e questo viene rifiutato, appunto se hai rilasciato una ricevuta di prestazione occasionale ti sei fregato, dovevi attendere che i soldi venissero effettivamente contabilizzati...ma se hai fatto una normalissima fattura il pagamento non è comunque stato eseguito con tutto quello che ne consegue.

 

 

qui addirittura si parla di una transizione avvenuta ormai 3 mesi fa!!!! 3 mesi!!! e Unieuro in ogni caso manda una mail in a causa di un loro errore (da verificare) ti danno ben 3 giorni per risolvere la cosa...

Potrebbero almeno richiedere un pagamento tramite paypal cosi almeno sai da chi viene la richiesta...invece no...un bonifico...figo. Magari l'utente manco ha un conto corrente e ha eseguito tutto all'epoca con una ricaricabile. E manco una telefonata...no..paga e fai in fretto...e stai pure zitto


Modificata da fiamma_82, 12 February 2021 - 11:54 AM.


#25
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352

Meglio se telefoni ad Unieuro e chiarisci la situazione, ignorare l’email oggi significa essere contattati da un’agenzia di recupero crediti domani, alla fine hai appurato che il pagamento non ti è stato addebitato, quindi non stai pagando due volte.

 

 

scusami ma prima di passare a un agenzia di recupero crediti ne passa...quella mail non è niente di ufficiale e non ha alcun valore...è carta straccia (digitale). Non è una PEC (che NON puoi dire di non aver ricevuto o letto), non è una raccomandata (che non puoi dire di non aver ricevuto e letto).

In ogni caso l'utente ha in mando anche uno scontrino che appunto certifica che è andato tutto bene e che la transazione è avvenuta e correttamente contabilizzata (altrimenti non esisterebbe lo scontino/fattura)...che la ciliegina sulla torta di questa assurda storia.



#26
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352

anzi se vuoi sapere tutto...non sentire ne PayPal ne uni euro..chiama direttamente la guardia di finanza e spiega la cosa, al 99% ti diranno che se hanno emesso fattura/scontrino indipendentemente da tutto loro non possono pretendere niente...soprattutto con sti modi



#27
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188

 

 

scusami ma prima di passare a un agenzia di recupero crediti ne passa...quella mail non è niente di ufficiale e non ha alcun valore...è carta straccia (digitale). Non è una PEC (che NON puoi dire di non aver ricevuto o letto), non è una raccomandata (che non puoi dire di non aver ricevuto e letto).

In ogni caso l'utente ha in mando anche uno scontrino che appunto certifica che è andato tutto bene e che la transazione è avvenuta e correttamente contabilizzata (altrimenti non esisterebbe lo scontino/fattura)...che la ciliegina sulla torta di questa assurda storia.

quoto, proprio per questo prima ho scritto anch'io "hai tante di quelle scappatoie possibili secondo me a livello legale che la metà basta"...ma ti pare che nemmeno gli telefonano dall'assistenza clienti?

 

ripeto, una mail simile con un'iban e un'esortazione a pagare entro 3 giorni è una roba mai vista (a parte le truffe ovviamente)

 

 

 

 

anzi se vuoi sapere tutto...non sentire ne PayPal ne uni euro..chiama direttamente la guardia di finanza e spiega la cosa, al 99% ti diranno che se hanno emesso fattura/scontrino indipendentemente da tutto loro non possono pretendere niente...soprattutto con sti modi

io manco quello farei, dormirei sogni tranquillissimi guarda :asd:


Modificata da d1ablo, 12 February 2021 - 12:04 PM.


#28
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

 

 

scusami ma prima di passare a un agenzia di recupero crediti ne passa...quella mail non è niente di ufficiale e non ha alcun valore...è carta straccia (digitale). Non è una PEC (che NON puoi dire di non aver ricevuto o letto), non è una raccomandata (che non puoi dire di non aver ricevuto e letto).

In ogni caso l'utente ha in mando anche uno scontrino che appunto certifica che è andato tutto bene e che la transazione è avvenuta e correttamente contabilizzata (altrimenti non esisterebbe lo scontino/fattura)...che la ciliegina sulla torta di questa assurda storia.

C’è PayPal che dimostra che il pagamento non è avvenuto correttamente ed i soldi non sono stati ricevuti da Unieuro. Alla fin dei conti si può discutere quanto si vuole sui modi e sui tempi ma non cambia quella che è la sostanza ovvero che il pagamento non è andato a buon fine. Le raccomandate con ricevuta di ritorno costano e di solito le mandano quando ormai si sono rivolti ad un’agenzia di recupero crediti, a quel punto ti ritrovi a pagare il doppio di quello che dovresti. Meglio prendersi la briga di contattarli e concordare il metodo di pagamento (PayPal anziché bonifico) invece di ignorare l’email in quanto è comunque una notifica che ti hanno inviato.



#29
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188

io al massimo proverei a contattarli chiedendo "Salve, vi risulta una segnalazione a mio nome? Grazie"

 

che poi non ho capito se su paypal non risulta la transazione, i soldi erano proprio sul conto paypal o tramite carta? e sulla carta risultano scalati o niente di niente?

 

tra l'altro ha pure la fattura, e quella viene erogata quando il pagamento è confermato...non tornano un po di cose



#30
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3352

guarda che io non metto in dubbio che disorganizzati come sono questa storia non corrisponda a realtà...cosa confermata anche dal forum ps5 con la console presa da uni euro in cui sono saltati tutti i pagamenti di PayPal solo che essendosene accorti hanno chiesto a uno a uno il pagamento tramite bonifico altrimenti non spedivano

 

Ma questa mail vale zero...

e ti dico 2 esempi...

una in cui mi è capitato da poco che appunto parlassi con un mio amico legale in cui una mail normale come quella di gmail non ha alcun valore (per questo esistono le pec che tra l'altro certificano non solo la consegna ma anche l'apertura...quindi sanno che le hai ricevute e pure lette)

una in cui un costruttore del mio paese ha fato richiesta di costruire un garage, e il comune gli ha risposto di no con una mail normale. Il costruttore ha costruito lo stesso..il comune si è fatto avanti..ma pensa un po'..è una mail normale e non una pec quindi il costruttore ha vinto perché di fatto il comune aveva usato una mail normale, quindi carta straccia.

Quando ti arrivano le multe ti arrivano sulla pec (almeno a me), stesso l'INPS, stesso l'agenzia delle entrate. Eventualmente una raccomandata. 

Tra l'altro tutti questi ti danno 60 giorni di tempo per pagare...non 3!

La verità è che in uni euro ha fatto un casotto assurdo probabilmente hanno spedito roba alla caxxo senza  controllare l'addebito effettivo e dopo 3 mesi se ne sono resi conto e ora usano il sistema più "pigro" cioè...mando una mail e mi risolvi il problema in 3 giorni, perché a chi glielo spiega al capo??

Manco una telefonata dai....uno deve spedire 250 euro cosi sull'unghia su una mail che potrebbe essere persa/ignorata/su un account che non usi più o finita pure in spam.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo