Vai al contenuto

Consiglio gioco di guida e volante

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Ciao ragazzi dopo qualche anno di assenza mi è tornata la voglia di giocare alla One e vorrei prendermi un bel gioco di guida con anche un volantino (da non spendere troppo).

 

Ero indeciso tra FM7 e Assetto corsa.

 

FM li ho avuti più o meno tutti e già lo conosco. Ha senso oggi?

Assetto Corsa pare sia il miglior simulatore sulla piazza ma non so se per One sia fatto bene o meno.

 

Volante? Avevo visto su amazon un HORI che sembrava carino sui 100 euro. Che mi consigliate?

Grazie

 



#2
Sbrillo888

Sbrillo888
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 137

Ciao, secondo me assetto corsa è ancora il migliore per quanto riguarda la simulazione pura su console. Con i DLC il gioco mette a disposizione più tracciati e auto dalla quale scegliere. Se sei abbonato al game pass ultimate puoi giocarci gratis (senza dlc).

Se il problema di avere un gioco con contenuti limitati non è un problema ci sarebbe anche assetto corsa competizione. Ma quello non so come giri su console. Io l'ho acquistato per pc.

 

Discorso volante l'hori non lo conosco, sembra che ne parlino bene (in rapporto al prezzo). Altrimenti guarda il TMX della thrustmaster. Dovrebbe aggirarsi sulle 150 euro.

 

Tieni conto che per avere una buona esperienza simulativa dovresti spendere qualcosa in più.  Ci sarebbero il TX (sempre della thrustmaster) a patto di non usare la pedaliera standard, e il Logitech g920, il più completo e con una buona pedaliera, mi pare stia sulle 240 o qualcosa meno. Sono i miei consigli. Ma se vuoi spendere meno forse è meglio andare sul tmx


Modificata da Sbrillo888, 10 February 2021 - 03:24 PM.


#3
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Ciao ragazzi dopo qualche anno di assenza mi è tornata la voglia di giocare alla One e vorrei prendermi un bel gioco di guida con anche un volantino (da non spendere troppo).

 

Ero indeciso tra FM7 e Assetto corsa.

 

FM li ho avuti più o meno tutti e già lo conosco. Ha senso oggi?

Assetto Corsa pare sia il miglior simulatore sulla piazza ma non so se per One sia fatto bene o meno.

 

Volante? Avevo visto su amazon un HORI che sembrava carino sui 100 euro. Che mi consigliate?

Grazie

 

Se hai One liscia, purtroppo Assetto corsa competizione non gira benissimo (discorso diverso se hai One X);

 

per il volante, l'Hori che dici tu è semplicemente un cerchio di plastica che vibra come vibra un normale controller, può andare bene per i giochi arcade se proprio non riesci a trovarti bene con le levette del pad ma di fatto non ha force feedback essendo la trasposizione in volante della levetta analogica del pad; quoto i consigli di Sbrillo888 sui possibili volanti invece.

 

Assetto corsa dovrebbe girare bene, io l'ho giocato su One X; in ogni caso, se non hai intenzione di spendere qualcosa in più per il volante ti conviene rimanere sul joypad con il quale i giochi sopracitati hanno comunque una guida accettabile nonostante Assetto Corsa sia simulativo (io l'ho provato con controller Elite 2 ed è tutto fuorchè ingiocabile).



#4
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

infatti mi sembrava di ricordare che non fosse stato ottimizzato a dovere per One.

No ho solo la One liscia (day one edition)...

 

Invece FORZA?



#5
Sbrillo888

Sbrillo888
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 137

forza dovrebbe girare a 60 frame al secondo, ma se cerchi simulazione non è proprio il massimo onestamente, l'auto scivola troppo ed è davvero poco simulativo e anche i settaggi della pedaliera e sterzo sono poco reali, soprattutto con un sistema basico. Penso che forse si possa intervenire ma non saprei, da FM7 non mi sono mai aspettato una simulazione top. Essendo abituato ad assetto corsa e assetto corsa competizione, forse sono diventato un pò esigente.


Modificata da Sbrillo888, 10 February 2021 - 05:42 PM.


#6
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

tra assetto corsa e competizione meglio prendere competizione?

se lo prendo su one ci posso giocare anche sul pc?



#7
Thomas79

Thomas79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511
A mio parere è meglio AC rispetto al competizione , il feeling di guida è migliore e poi gira bene anche su una One liscia , mentre il competizione No.
No non puoi giocare con gli utenti PC se hai la versione XBox.
Forza 7 è molto meno simulatore , ma con un volante tipo Hori o pad non è sprecato, assetto Corsa si puo anche giocare col pad ma senza un volante serio è veramente sprecato

#8
Nastystage

Nastystage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243
Mi intrometto nel topic con una domanda.
Gioco a Assetto Corsa e Assetto Corsa competizione su pc con un Logitech G27.
Sapete se c'è modo di collegarlo all'xbox series x?

Modificata da Nastystage, 11 February 2021 - 10:27 AM.


#9
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

A mio parere è meglio AC rispetto al competizione , il feeling di guida è migliore e poi gira bene anche su una One liscia , mentre il competizione No.
No non puoi giocare con gli utenti PC se hai la versione XBox.
Forza 7 è molto meno simulatore , ma con un volante tipo Hori o pad non è sprecato, assetto Corsa si puo anche giocare col pad ma senza un volante serio è veramente sprecato

 

scusami mi sono espresso male.

Ci posso giocare anche dal PC? comprandolo da Xbox store?

 

ho un buon pc e vorrei utilizzarlo ogni tanto



#10
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

A mio parere è meglio AC rispetto al competizione , il feeling di guida è migliore e poi gira bene anche su una One liscia , mentre il competizione No.
No non puoi giocare con gli utenti PC se hai la versione XBox.
Forza 7 è molto meno simulatore , ma con un volante tipo Hori o pad non è sprecato, assetto Corsa si puo anche giocare col pad ma senza un volante serio è veramente sprecato

 

quindi AC gira bene su One liscia?



#11
mik_1872

mik_1872
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 83

ho il g920 e ho provato assetto corsa gratis con il pass: molto bello.

qualcuno sa se è possibile inserire l'immagine del tracciato di gioco?

nelle gare on-line non appaiono nemmeno le marce.

 

assetto corsa competizione è migliore?



#12
EccezZziunale

EccezZziunale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 178

Mi intrometto nel topic con una domanda.
Gioco a Assetto Corsa e Assetto Corsa competizione su pc con un Logitech G27.
Sapete se c'è modo di collegarlo all'xbox series x?

Devi guardare sul sito della Logitech! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo