Vai al contenuto

Wonder Woman 1984, la recensione del cinecomic DC con Gal Gadot


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113
Il film e' stato veramente terribile, finito di vederlo ho pensato che il 1984 fosse stato messo per informarci l'anno in cui hanno montato le scene di combattimento.

#17
homerone

homerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 502
Come ho già detto: Sono meglio i film di Italiauno del sabato pomeriggio. Due ore e 35 buttate.

#18
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Vedo molti commenti negativi sulla pellicola,che non ho ancora visto....
Dalla recensione però sembra tutt altro che da buttare anche se un pelino meglio era lecito attendersi...
Gal gadot sempre magnifica :smile-07: e sono certo che la sua interpretazione sarà degna di nota...
Il punto dolente resta con tutta probabilità l azione su cui speravo puntassero parecchio ed invece...
:smile-20:

Appena riuscirò lo vedrò sperando per quanto possibile che sia un film che riesca a toccarmi in qualche modo ed a sorprendermi :smile-106:

#19
Luca Donella

Luca Donella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Sono quasi 3 anni di attesa non due. Saluti

Ah grazie per la precisazione importante!

#20
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Volevo vederlo oggi, ma mi sono accorto che molto simpaticamente tutte le piattaforme lo mettono a NOLEGGIO alla modica cifra di 15 euro, quando comprarlo ne costa 20.. sinceramente ci sono rimasto male, adesso vedo se guardarlo lo stesso o aspettare

#21
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

Io l'ho visto un mesetto fa in lingua originale, imbarazzante, non può essere salvata una simile ca...a in nessum modo, è proprio vero che anche il peggior film del mondo a qualcuno che piace c'è, cito "immortal ad vitam", chiunque lo abbia visto sa di cosa parlo, poi i gusti son gusti per carità, si può non condivere ma è sempre giusto rispettare le opinioni altrui.

Ecco imbarazzante è la parola giusta, io non gli avrei dato nemmeno la sufficienza.

#22
warrior_cat

warrior_cat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 171

Che palle questi anni 80 tanto rivalutati da cinema e serie tv.
Ma qualcuno se li ricorda davvero? Io sì, e non erano nulla di speciale.
Decisamente meglio il decennio successivo.


spoiler: sarà un intervento lungo, e in più io non sono figo(a) come la Gadot, ma chiunque può saltarlo, per cui...

Caro Giuliano S,
il giudizio sui decenni andati (che, fateci caso, erano sempre meglio di oggi) è viziato dall'effetto nostalgia.
Se fai un giro su YT, sotto i video che trattano qualcosa di decenni fa (da un video musicale a una serie di spot televisivi, c'è di tutto) troverai commenti di elogio di quelle epoche al contrario di oggi.
"Una volta era meglio" è il motto che regna nelle menti di chi... non è più un ragazzo diciamo.

Il commento più "generico" è quello per cui una volta eravamo tutti più sereni e con meno problemi.
Io lo contesto... affermandolo: si, hanno assolutamente ragione!
A 10-15 anni difficilmente hai mutui, rate, problemi col lavoro, figli a cui badare. Oggi forse a 45 hai meno tempo per passare i pomeriggi in centro o al parco con gli amichetti. Magari, forse, è questo l'elemento dirimente? Non so, chiedo eh!

Mi sono poi imbattuto, sotto un video di una canzone di Loretta Goggi dei primi anni 80 (beh, lei artista enorme... non ero li per caso) sulla considerazione: "Ahhh, quella era vera musica, non come quella di oggi" facendo poi esempi di cantanti odierni. La cosa divertente è che quella canzone di Loretta è uscita lo stesso anno in cui una canzone dei RIGHEIRA era stata in classifica mesi e mesi, ai primi posti. Magari i nostri genitori allora dicevano. "Ma che è sto schifo dei "riggheira", ai miei tempi c'era Charles Aznavour!". Ci siamo capiti?

Troppo bello poi, sotto un video che riporta vecchi spot televisivi prima anni 80, ovviamente tanti su cose da mangiare: "Ah, una volta la roba era più genuina, non le schifezze che ci propinano oggi". Una sciocchezza esattamente contraria alla realtà, da punire con una (affettuosa eh!) bastonata sulla testa. Oggi il cibo è migliore ed infinitamente più controllato che in passato. Uno dei motivi, insieme al progresso della medicina, per cui in questi anni bui, che fanno schifo, etc la vita media si allunga invece che accorciarsi. Una cosetta da nulla. Ma la tentazione del "Una volta era meglio" è irresistibile, e colpisce in ogni dove. Limitando la capacità di memoria e quindi di giudizio.

Da ultimo, sotto il video di un video musicale del 1985: "Che tempi erano quelli, eravamo tutti diversi, non come i giovani di oggi, che mi sembrano tutti uguali"
Et Voilat.
Cosaaaa?????????
Io credo che non sia, forse, mai esistito, un decennio in cui la moda è stata oggetto di un fenomeno CONSUMISTA e OMOLOGATORE come negli anni 80. C'erano ragazzini che facevano spendere 5/600.000 Lire ai propri genitori (una cifrona per l'epoca) per un piumino colorato senza pregi reali tranne il fatto che era quello il piumino "da comprare", "da voler volere". La cui marca è inutile ricordare. C'erano le "marche comandate". Se una giacca impermeabile volevi, di quella marca te la dovevi comperare. Se di piumino ne avevi uno simile ma non di quella marca eri... povero(!!), o scemo, o entrambi. 200.000 Lire per un paio di Timberland(!). Cifre così altre per le scarpe di un ragazzino quando mai sono state spese nella storia? Forse per i paggetti del Re Sole, prima che negli 80. Consumismo, omologazione ai massimi livelli. Nei mitici anni 80. E' oggi semmai che, sebbene continuino ad esistere "le marche", che vedo più creatività e meno giudizi su cosa ti puoi permettere da come ti vesti. Un'era che è stata il Paradiso... per gli addetti al merketing di molte aziende.

Potrei continuare con altri esempi (tipo i giudizi sulle moto, o sulle auto, che abbiamo avuto noi, o anche solo desiderato, negli anni della nostra infanzia, oppure la aveva il papà o lo zio) ma posso fermarmi qui.
"Una volta era meglio", lo si dice sempre... dovremmo quindi esserci estinti da 'mo (ogni era è peggiore della precedente, per cui...), ma ovviamente non è successo.

La memoria è influenzata dalla nostalgia, e quindi è "selettiva".

Poi vabbè, quelli che commentano su internet quanto le nuove tecnologie ci abbiano abbruttito, beh, questi...

A me ora di stabilire qui il reale valore degli anni 80 frega nulla. Ci saranno state cose positive, cose negative, eccetera.
Gli anni 70 sono stati anche gli anni delle bombe, ma magari se all'epoca eri ragazzino non guardavi molti TG e ti ricordi di più della "mitica" 127.

Grazie per aver "bestemmiato" criticando o ridimensionando gli anni 80 (oggi vanno per la maggiore, ma verranno rimpianti anche questi decenni, tempo che invecchi un po' chi li sta vivendo...). Sei il primo che "ha osato" credo. O forse il secondo dopo di me.
Le memorie nostalgiche e i giudizi che producono fanno un po' di tenerezza.


PS: si certo, gli anni 80 sono riproposti in tv e nei film. Perchè siamo in tanti ad averli vissuti e, a parità di valore di un film o una serie, uno ambientato negli anni che tu hai vissuto possibilmente da giovane... camminerà su un tappeto rosso.

PS2: da bimbi ci stupivamo dell'interesse dei nostri genitori per vecchi film in bianco e nero dati in TV? E' un ciclo che si ripete.

Modificata da warrior_cat, 12 February 2021 - 11:39 PM.


#23
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9273

Visto stasera con mia moglie.

guardiamo tutti i film di stampo superhero e il primo ww era sufficiente a memoria.

 

questo é immondizia pura e semplice mi spiace.

non sono riuscito in 2.30 ore a trovare qualcosa di accettabile

 

visti i continui rimandi facevano più bella figura a non farlo uscire proprio....15 euro il noleggio,vergogna



#24
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Visto stasera con mia moglie.
guardiamo tutti i film di stampo superhero e il primo ww era sufficiente a memoria.
 
questo é immondizia pura e semplice mi spiace.
non sono riuscito in 2.30 ore a trovare qualcosa di accettabile
 
visti i continui rimandi facevano più bella figura a non farlo uscire proprio....15 euro il noleggio,vergogna


:asd:


L importante è prenderla bene...

#25
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9273

:asd:


L importante è prenderla bene...

No guarda sono sereno :D

 

di cose brutte ne ho viste negli anni ma questo film é proprio fatto male

 

avevo letto le critiche al film ma è stato peggio delle già scarse aspettative 



#26
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

No guarda sono sereno :D
 
di cose brutte ne ho viste negli anni ma questo film é proprio fatto male
 
avevo letto le critiche al film ma è stato peggio delle già scarse aspettative 


Adesso mo lo guardo pure io...dopo le recensioni negative mi era passata la voglia ma voglio capire il livello di schifo a cui sono arrivati.

#27
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9273

Adesso mo lo guardo pure io...dopo le recensioni negative mi era passata la voglia ma voglio capire il livello di schifo a cui sono arrivati.

Sisi capisco l’attrazione e la curiosità per l’orrido :D

 

dai poi vieni a commentare 



#28
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
un voto generoso per un film a tratti imbarazzante.

ma come se ne sono usciti con sta roba? era stato posticipato per avere delle scene in più, ma in queste due ore e mezza cosa c'è davvero di bello a parte gal gadot?
non salvo davvero niente: con questo secondo episodio ho l'assoluta certezza che aquaman 2 sarà un flop esattamente come questo

DC aveva capito di fare titoli one shot, ma dopo il successo clamoroso del primo film era giusto e logico pensare che 1984 potesse fare lontanamente il successo del primo. e non so se abbia avuto successo, ma come qualità non vale un decimo.
in pratica è uscito 4 anni dopo ma se fosse uscito 2 anni dopo, raffazzonato alla bene meglio avrebbero fatto meno brutta figura, dando la colpa alla fretta. 1984 uscito nel 2021 è imperdonabile

ne lei, ne trevor, ne barbara ne pedro pascal. effetti visivi nella media. insalvabile sotto ogni punto di vista.
è vero che le aspettative erano altissime ma la stanley kubrick femminile (così ce la volevano vendere) doveva fare decisamente di più.

#29
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3048
Visto ieri sera e trovato veramente imbarazzante sotto tutti i punti di vista... trama ridicola e sconclusionata, protagonista che recita come se non avesse voglia di stare li, villain non pervenuti, cgi imbarazzante e potrei continuar.. è un peccato da amante dei personaggi e dopo aver apprezzato i primo capitolo (film onesto e divertente senza tributargli niente di più) un tonfo del genere non me l'aspettavo.
La cosa triste è che nel frattempo ho fatto una ennesima maratona del batman di nolan e va beh il paragone è impietoso.

#30
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9273

Quando una film è a questi bassi livelli vedo che concordiamo tutti

 

e non è una cosa così semplice al giorno d’oggi! :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo