Vai al contenuto

Wonder Woman 1984, la recensione del cinecomic DC con Gal Gadot


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Wonder Woman 1984, la recensione del cinecomic DC con Gal Gadot
Dopo due anni d'attesa, sbarca in video on demand il secondo capitolo del franchise diretto da Patty Jenkins, catapultandoci nei mitici anni '80.
..
Leggi l'articolo completo: Wonder Woman 1984, la recensione del cinecomic DC con Gal Gadot



#2
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Sono quasi 3 anni di attesa non due. Saluti


La produzione è terminata a inizio 2019, la prima data d'uscita era per dicembre 2019. Dicembre 2019 -> Febbraio 2021. Anche due anni sono troppi.

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Sono quasi 3 anni di attesa non due. Saluti

a volte mi chiedo che soddisfazione ci sia in questi inutili post da precisini

#4
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
Vista la critica, mi aspettavo anche di meno di una sufficienza e mezzo.

Felice di vedere che almeno è stato promosso dalla prima testata italiana. Forse mi aspettavo un dibattito in più su Cheetah. O forse avete evitato per non favorire alcun tipo di spoiler...

Modificata da The Kal, 10 February 2021 - 11:45 AM.


#5
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948

Personalmente mi è piaciuto, anche se il Primo capitolo è obiettivamente più Bello... ma invece di fare una mini-recensione, voglio elencare gli aspetti che mi sono piaciuti e quelli che mi sono piaciuti un po' meno:

:smile-106: Gal Gadot : Sempre divina!...

:smile-106: Pedro Pascal :
Credo che il suo Maxwell Lord, sia uno dei "villain" più riusciti e interessati degli ultimi anni, visti nei film DC...
Non è una divinità malvagia (come ARES del Primo Film) e non ha un vero potere (non all'inizio). E' un uomo comune, con manie di Grandezza... e proprio per questo è Pericoloso...
Poi al di là del personaggio, la sua performance è Pazzesca!.

:smile-106: Kristen Wiig :
Un'attrice che Amo molto e che ricopre spesso dei ruoli leggeri (Le Amiche della Sposa, Ghostbusters, Paul), dimostra di essere versatile e di saper gestire dei personaggi più seri...
Come la sua Barbara Minerva, che inizialmente impacciata, diventa sempre più "predatrice" e sicura di sè, nel corso della sua storia...

:smile-106: I momenti tra Diana e Steve Trevor...

:smile-106: SPOILER:

Spoiler


:smile-106: SPOILER:
Spoiler


:smile-106: Lo scontro tra Diana e Barbara...

:smile-53: Lo scontro tra Diana e Cheetah :
Credo che il loro scontro fosse uno dei momenti più attesi del film, ma che risulta essere uno dei meno riusciti e appaganti (anche coreograficamente parlando...).
Il Make-up generale di Cheetah invece è Molto Buono, ma viene penalizzato da una CGI un po' sottotono che l'accompagna...

:smile-53: La CGI in generale :
Ecco, gli Effetti Speciali Digitali di Wonder Woman (anche del Primo capitolo)... sono un po' il punto debole della produzione...
Ma la colpa è fondamentalmente di Worner Bros, che da una vita si affida sempre alle stesse persone...

Insomma, non è facile fare un Sequel altrettanto riuscito e nonostante qualche difetto secondo me Patty Jenkins è riuscita a fare un buon lavoro, perchè le sue storie hanno un Cuore e continuano ad appassionare lo spettatore :smile-173: .
 


Modificata da Claire89, 10 February 2021 - 07:54 PM.


#6
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311
C'è un lavoro di omaggio verso una certa poetica anni '80 (come suggerisce giustamente il recensore) che è più profondo, e stratificato, di quanto possa sembrare a una prima visione, magari più sbrigativa o caricata di un determinato hype.
Vero che forse era lecito aspettarci qualcosa di più, che non sempre tutto fila liscio, però è un prodotto che trasmette il sense of wonder, l'ingenuità oggi (purtroppo) superata dei film per ragazzi caratteristici dell'infanzia di molti di noi.
La Jenkins ha fatto davvero una strana scommessa. Mi spiace che la maggioranza, a quanto sembra, non abbia compreso queste sfaccettature, o che proprio non si sia trovata interessata/stimolata a comprenderle.

Modificata da Mr Bloody, 10 February 2021 - 01:16 PM.


#7
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115
Non avevo particolari aspettative ma è riuscito a deludermi su tutti i fronti. Una roba davvero inguardabile che mi fa preoccupare anche per lo star wars affidato alla Jenkins. Un film scritto malissimo e diretto peggio, con scene banali e una retorica che non sta più in piedi nel 2021. Se ci aggiungiamo che è stato distribuito ad minchiam credo che sia uno dei peggiori film degli ultimi anni. Salvo solo Pascal, che per lo meno è riuscito a dare spessore ad un personaggio che nella prima metà del film ci poteva anche stare. Bravina la Wiig nei panni della ragazza un po' impacciata, tutto il resto mi ha nauseato. Persino Gal Gadot l'ho trovata vittima di sé stessa, melodrammatica e poco credibile, anche per via della sceneggiatura ridicola in cui WW scopre poteri a caso e si commuove senza motivo.

#8
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Sono uno di quelle poche persone che non hanno ancora visto il film. Dalla recensione sono contento ne sia uscito qualcosa di positivo, nonostante la pioggia di critiche che sta prendendo. Lo vedrò appena uscirà! :smile-106:

#9
Giuliano S

Giuliano S
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 39
Che palle questi anni 80 tanto rivalutati da cinema e serie tv.
Ma qualcuno se li ricorda davvero? Io sì, e non erano nulla di speciale.
Decisamente meglio il decennio successivo.

#10
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

So che non dovrei risponderti ma il senso del tuo di post? Io ho precisato una cosa (3 anni da ultimo film). Credo che sia normale avere la possibilità di correggere e fare una critica se costruttiva. Invece mi chiedo il senso del tuo post per riprendere il mio...mah

 

peccato che tu abbia completamente frainteso quello che l'autore ha scritto visto che è abbastanza chiaro che si riferisca ai posticipi dell'uscita (scelti prima dalla produzione e poi forzati dalla pandemia). Tu invece parli dell'attesa tra il primo e il secondo film...



#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
@"Luca Ceccotti"
Cit. "L'azione è inesistente e girata senza polso, superficiale e a tratti quasi imbarazzante, ma la verità è che c'è dell'altro in Wonder Woman 1984 che va analizzato e capito."

Ok, so che c'è altro, la tua recensione è come sempre da me molto apprezzata, ma questa affermazione ripetuta due volte, una è all'interno della recensione ed una nel giudizio, mi preoccupa.
Sicuramente lo vedrò, anche se la curiosità era così tanta che mi sono volontariamente spoilerato la trama su Wikipedia, ma il problema delle scene d'azione era già un punto negativo del primo. Adesso vedo del secondo, e avendo letto le recensioni USA che sono usciti prima per motivi ovvi scopro che è il pensiero comune, unito al giudizio sulla pessima CGI.
Perchè mi preoccupa? Perchè reputo la Jenkins una brava regista, una brava sceneggiatrice, e da quello che scrivi si può dire che almeno questo punto è molto meno debole, ma se gira i film d'azione in questo modo come girerà Rogue Squadron? Non sarebbe meglio per lei affiancarsi una seconda unità che sappia fare queste cose?
Detto questo c'è da vedere dove andrà il personaggio, come andrà e se andrà, dopo la Snyder's Cut, perchè è indubbio che il personaggio del primo era strettamente legato al ciclo narrativo di Snyder.

#12
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che palle questi anni 80 tanto rivalutati da cinema e serie tv.
Ma qualcuno se li ricorda davvero? Io sì, e non erano nulla di speciale.
Decisamente meglio il decennio successivo.


Manco cadavere..........gli anni '90= male male

Il film invece mi è piaciuto sebbene meno esplosivo ed epico del primo( la scena della trincea, rivelazione di WW e della presa del paese vale l'apparizione di WW stessa in BvS).
Bene la parte "introspettiva", perchè strumentale allo scopo del film e non troppo pesante sebbene sia chiara nelle sue intenzioni(Batman in BvS è troppo pesante dal punto di vista pscicologico, come dice in Lego Batman:" Sei troppo dark!").

#13
Mimas-Turbo

Mimas-Turbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1276

Che palle questi anni 80 tanto rivalutati da cinema e serie tv.
Ma qualcuno se li ricorda davvero? Io sì, e non erano nulla di speciale.
Decisamente meglio il decennio successivo.

Spero sia ironia la tua...

#14
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706

Che palle questi anni 80 tanto rivalutati da cinema e serie tv.
Ma qualcuno se li ricorda davvero? Io sì, e non erano nulla di speciale.
Decisamente meglio il decennio successivo.

Quoto piu che altro perchè pur essendo un 79 i nostri anni restano i 90.

#15
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
6.5 regalato, un film ignobile su tutti i fronti e Patty Jenkins è una delle registe più sopravvalutate dell'ultimo decennio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo