Vai al contenuto

Casa di riposo per anziani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Avete esperienze a riguardo?
Qualcosa da consigliare?
Cose da tenere da conto?
Parlo di posti belli e di lusso dove godersi la terza età, non di lager legalizzati.

#2
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Mio zio ha 86 anni e, non potendo più camminare, ha deciso di andare a vivere in una di queste strutture. Si trova bene, ma questo è un centro di eccellenza nella provincia di Taranto.
Se stai cercando una residenza per anziani per qualche tuo caro, lunico consiglio che posso darti è di non andare al risparmio, so che è un salasso non indifferente, ma tariffe molto basse spesso nascondono centri non molto efficienti.
Conta che per una residenza di media importanza si parte da 1500 mensili a salire. Se ne trovi una residenza che ha una convenzione con USL o Regione, potresti pgare qualcosa di meno

#3
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40835

ma dove ? in che provincia?



#4
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

Chiedi a Merlik, lui vive lì.



#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

ma dove ? in che provincia?


Non lavevo specificato perché pare non gli faccia differenza (se ne deve ancora discutere con calma però).
In Abruzzo sarebbe più comodo, ma non è tra i requisiti fondamentali.

Cerco qualcosa tipo mini villette a schiera, dove avrà comunque la sua indipendenza e privacy, la possibilità di montarsi la parabola o predisporre una Smart TV o simile per guardarsi tonnellate di sport... possibilmente una struttura immersa nella natura per fare passeggiate, etc.

#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Chiedi a Merlik, lui vive lì.


:gad2:

#7
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Chiedi a Merlik, lui vive lì.

 

aspettavo sto commento :asd:



#8
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Non lavevo specificato perché pare non gli faccia differenza (se ne deve ancora discutere con calma però).
In Abruzzo sarebbe più comodo, ma non è tra i requisiti fondamentali.

Cerco qualcosa tipo mini villette a schiera, dove avrà comunque la sua indipendenza e privacy, la possibilità di montarsi la parabola o predisporre una Smart TV o simile per guardarsi tonnellate di sport... possibilmente una struttura immersa nella natura per fare passeggiate, etc.

 

Ciaone, una roba del genere se esiste costa na fucilata .. se penso dove andò mi nonna a suo tempo per 2 anni o poco meno in una struttura come si deve comunque partivano più di 2K al mese e si aveva la sua stanzetta privata ma era letteralmente na mini-camerina, non un lagher ma ben lontano dal tuo ideale.



#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Non pretendo di spendere poco.

#10
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16245

 
Ciaone, una roba del genere se esiste costa na fucilata .. se penso dove andò mi nonna a suo tempo per 2 anni o poco meno in una struttura come si deve comunque partivano più di 2K al mese e si aveva la sua stanzetta privata ma era letteralmente na mini-camerina, non un lagher ma ben lontano dal tuo ideale.

Confermo.
Anche mia nonna, quasi 2k al mese, e la struttura era tutt'altro che un posto da favola. Aveva assistenza, il posto era pulito e STOP.

2k al mese è cmq un salasso.

Quando sarò anziano io, un colpo in testa e stop. Chi li avrà tutti quei soldi?
Manco le pensioni ci saranno tra 30 anni.

Modificata da okuto79, 09 February 2021 - 04:58 PM.


#11
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Ma una cosa tipo zone residenziali piene di verde e solo pedonali, tipo Milano 2/3, e i soldi li metti tra affitto e badante fissa che fa tutto?

Autonomia e privacy massima, fa il cappero che vuole, passeggia tranquillo, e avete pieno controllo e flessibilità.

#12
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16245

 
Ciaone, una roba del genere se esiste costa na fucilata .. se penso dove andò mi nonna a suo tempo per 2 anni o poco meno in una struttura come si deve comunque partivano più di 2K al mese e si aveva la sua stanzetta privata ma era letteralmente na mini-camerina, non un lagher ma ben lontano dal tuo ideale.


Qui c'è qualcosa di simile, in Ticino.

https://www.rivabella.ch/

Immersa nel verde, e tutto di alto livello.

Si paga tra i 4.000 e i 7.000 franchi al mese.

Per chi può, credo siamo al TOP.

#13
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16245

Ma una cosa tipo zone residenziali piene di verde e solo pedonali, tipo Milano 2/3, e i soldi li metti tra affitto e badante fissa che fa tutto?

Autonomia e privacy massima, fa il cappero che vuole, passeggia tranquillo, e avete pieno controllo e flessibilità.


Non avrebbe magari la possibilità di socializzare e partecipare alle tante attività che organizzano in case di riposo TOP, e una badante non ha cmq la capacità e i mezzi di assistenza che può avere una casa di riposo TOP(medici, cure, terapie ecc....).
Spendere per spendere, meglio qualcosa come quella che ho postato io in Ticino.
Hai cmq appartamento privato.

#14
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Confermo.
Anche mia nonna, quasi 2k al mese, e la struttura era tutt'altro che un posto da favola. Aveva assistenza, il posto era pulito e STOP.

2k al mese è cmq un salasso.

Quando sarò anziano io, un colpo in testa e stop. Chi li avrà tutti quei soldi?
Manco le pensioni ci saranno tra 30 anni.

 

Colpo in testa è troppo Normie , meglio qualcosa di machiavellico così non ti si scordano subito :asd:

 

Qui c'è qualcosa di simile, in Ticino.

https://www.rivabella.ch/

Immersa nel verde, e tutto di alto livello.

Si paga tra i 4.000 e i 7.000 franchi al mese.

Per chi può, credo siamo al TOP.

 

Figo è , managg anche ad averceli è comunque na sassata, na roba che puoi permetterti se c'hai un paio di milioni in banca.

 

Non avrebbe magari la possibilità di socializzare e partecipare alle tante attività che organizzano in case di riposo TOP, e una badante non ha cmq la capacità e i mezzi di assistenza che può avere una casa di riposo TOP(medici, cure, terapie ecc....).
Spendere per spendere, meglio qualcosa come quella che ho postato io in Ticino.
Hai cmq appartamento privato.

 

E' mia nonna ha vivacchiato a casa con la badante per anni , poi è dovuta andarci per forza.



#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Grazie a tutti per i consigli!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo