Vai al contenuto

Batterie controller Series X/SVoi che soluzione adottate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
Ciao a tutti ragazzi,
Mi ritrovo al primo cambio di batterie in arrivo per il controller di Series X e volevo qui chiedere a voi come vi siete organizzati in merito:
- Utilizzate batterie usa e getta?
- Soluzioni di terze parti ricaricabili con o senza stazione di ricarica ?
- Play and charge originali Microsoft?
Mi sarebbe piaciuta una soluzione come ho con Ps5 e la sua base di ricarica originale, ma in rete ho trovato una pletora di prodotti non ufficiali che mi sollevano molti dubbi su effettiva qualità plastiche, durata batterie e design.
Insomma per avere soluzioni a metà (batterie originali ma fili per la ricarica) forse me ne rimarrei con le duracell alla fine... e voi?
Grazie a chi condividerà quì la propria esperienza!

#2
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

io uso un play and charge kit compatibile per series x che ha un cavo lungo 3mt e che trovo comodissimo.

costo 14,98 ma l'ho visto spesso in offerta a 11€

consigliatissimo https://www.gamestop...t-xbox-series-x



#3
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

Avendo anche io la base ufficiale di ps5 e cercando una cosa simile, ho trovato la pace dei sensi con questo che è anche consigliato su molti siti come il miglior prodotto nel suo genere:

 

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

 

 

Le batterie sono compatibili con i pad xbox one e xsx, ci sono 2 sportellini per i primi e 2 per i secondi, la base di ricarica è a pressione: la ricarica parte solo se "premi" il pad (che si alloggia molto comodamente), si accende una luce ambrata e quando diventa bianca sai che è carico.


Modificata da Nonno, 09 February 2021 - 07:29 AM.


#4
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15704

Io uso queste ottima batterie ad alta capacità : POWEROWL AA AAA Batterie ricaricabili,16 pezzi Ni-MH AA AAA combinate (8 batterie AA da 2800 mAh e 8 batterie AAA da 1000 mAh): Amazon.it: Elettronica

 

In combo con il relativo caricatore : POWEROWL AA AAA Caricabatterie per Pile Ricaricabili 8 Slot Indipendente Ni-MH Ni-CD Ricaricabili Caricabatterie con Indicatore LED (Senza Adattatore): Amazon.it: Elettronica

Caricabatterie, Indicatore LED POWEROWL 4 Bay Caricabatterie USB per Batterie Ni-MH Ni-CD AA e AAA Ricaricabili con Cavo USB (caricabatterie da 4 bay): Amazon.it: Elettronica

(io ho il secondo anche se non è disponibile al momento)

 

Mi trovo da Dio, durata assolutamente bestiale ^^

 

Le batterie poi le uso anche per altri dispositivi ovviamente, ne ho prese un po per ogni evenienza oltre che per il pad :)



#5
Nastystage

Nastystage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243
Secondo me con 4 batterie AA e un caricatore decente sei a posto.
Le batterie inoltre le puoi usare anche su altri device o telecomandi, ecc.

#6
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

eneloop by Panasonic, le migliori pile ricaricabili al momento in commercio

 

 

https://www.amazon.i...2xpY2s9dHJ1ZQ==



#7
Nastystage

Nastystage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243
Edit: Doppio

Modificata da Nastystage, 09 February 2021 - 09:38 AM.


#8
shepard-18

shepard-18
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 202
Io ho preso queste in offerta pochi giorni fa

https://www.amazon.i...izer aa&sr=8-15

#9
Erminiottone

Erminiottone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448

Io ho prese queste per 9 euro su aliexpress

https://it.aliexpres...1798858559.html

hanno anche il led che diventa verde quando la ricarica è completata, oltre al cavo usb di 3 metri che mi serve anche per lo smartphone.



#10
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Ringrazio tutti per le esaustive e gradite risposte!

 

Ho deciso di seguire il consiglio di Nonno, che apparentemente ha centrato in pieno ciò che andavo cercando.

 

Vi darò il mio feedback nei prossimi giorni dopo un pò di testing, così da lasciare anche il  mio post come esperienza in merito a chi in futuro potesse avere bisogno di un parere in più.



#11
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Avendo anche io la base ufficiale di ps5 e cercando una cosa simile, ho trovato la pace dei sensi con questo che è anche consigliato su molti siti come il miglior prodotto nel suo genere:
 
https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1
 
 
Le batterie sono compatibili con i pad xbox one e xsx, ci sono 2 sportellini per i primi e 2 per i secondi, la base di ricarica è a pressione: la ricarica parte solo se "premi" il pad (che si alloggia molto comodamente), si accende una luce ambrata e quando diventa bianca sai che è carico.


figo, un po’ caro ma figo

sai se le batterie dentro sono al litio?

#12
Nastystage

Nastystage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

figo, un po caro ma figo

sai se le batterie dentro sono al litio?


Nella descrizione di Amazon c'è scritto Litio.
Però hanno la metá dei mAh rispetto alle AA ricaricabili
(1100 vs 2000 o 2500)

#13
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15704

Giusto per la cronaca, le pile consigliate da me sopra hanno 2800mah e sono ni-mh (nichel metallo idruro)  ;)

 

Durano un botto ^^ 



#14
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5492
Io uso il play & charge originale Xbox preso a novembre 2013 al lancio della One fat.. funziona ancora benissimo.. ovviamente ho dovuto usare un cavetto usb-c al posto del micro USB ma al netto di questo per ora tutto funziona perfettamente.
Aspetto di trovare quei kit che si appoggiano della Venom appena saranno disponibili, ma solo per praticità rispetto alla ricarica via cavo.

#15
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046

Avendo anche io la base ufficiale di ps5 e cercando una cosa simile, ho trovato la pace dei sensi con questo che è anche consigliato su molti siti come il miglior prodotto nel suo genere:
 
https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1
 
 
Le batterie sono compatibili con i pad xbox one e xsx, ci sono 2 sportellini per i primi e 2 per i secondi, la base di ricarica è a pressione: la ricarica parte solo se "premi" il pad (che si alloggia molto comodamente), si accende una luce ambrata e quando diventa bianca sai che è carico.

Preso anche io, va benissimo e le batterie durano parecchio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo