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Project DT: dalla Cina arriva un tripla A a metà tra Devil May Cry e NieR Automata

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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Gioggiomo

Gioggiomo
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Interessante! Soprattutto perché è uscito a caso dal niente :asd:

#17
elder

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Sto cominciando a cambiare la mia opinione sulle potenzialità degli sviluppatori cinesi.

#18
Utente245832

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Speriamo che non passino secoli prima di giocarne uno, visto che ultimamente i titoli promettenti made in china iniziano a farsi notare ma poi spariscono nel nulla esempio la figata di lost soul aside che ancora attendo ma ahimè me ne farò una ragione XD

#19
Bri83

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Massimo 3 anni e Tencent si smuoverà in modo più consistente di finanziare (o acquisire) gli studi occidentali. Oggi investono per trasferire competenze sugli studi interni, domani nel lanciare i loro prodotti in occidente.

Alla fine importa quanto è complesso un gioco se diverte la massa?


gioco da 35 anni quindi sinceramente non mi importa di quel che diverte la massa (cod, ac, fortnite, altri blockbuster multimilionari a cadenza annuale...no thanks...), ma titoli ben fatti, ispirati e profondi...e possibilente originali, e soprattutto da sto punto i cinesi non sono molto forti, per usare un eufemismo :-)

#20
Eric Draven 93

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A me questo design non ispira per niente, sembra un mix di vari stili che non c'entrano molto l'uno con l'altro. Preferisco di gran lunga Wu Kong. Per il gameplay bisognerebbe provarlo, come per tutti gli action d'altronde

#21
W4rk0

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Hanno il potenziale economico e la mano d'opera per fare qualsiasi cosa, ma fino ad ora con giochi come Genshin Impact e a quanto pare anche questo hanno dimostrato di non avere un minimo di creatività, vanno avanti a copia/incolla molto furbi


All'inizio è sempre così, motivo per cui hanno collaborazione con i migliori studi occidentali. La "creatività" (o meglio la capacità di stupire o emozionare) arriverà con il tempo.

Un processo simile lo hanno fatto in campo cinematografico ed oggi c'è un abisso tra le loro prime produzioni arrivate in occidente ed i colossal che possiamo vedere in streaming

#22
Berserker79

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Per me nei prossimi anni il mercato cinese distruggerà le Major occidentali senza troppi complimenti ... la qualità grafica c'è tutta ed anche il gameplay è all'altezza di molte produzioni tripla A

Secondo me fra qualche anno domineranno il mondo intero, o almeno questo è il loro obiettivo. Mi spiace, ma ad un anno di distanza, sembra non voler terminare mai questa piaga del covid e quindi mi stanno troppo sulle scatole i cinesi.

#23
Guest_Dave_Game_OvereYe

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Per me nei prossimi anni il mercato cinese distruggerà le Major occidentali senza troppi complimenti ... la qualità grafica c'è tutta ed anche il gameplay è all'altezza di molte produzioni tripla A

Peccato che, per ora, questi presunti gameplay siano tutti specchietti per le allodole e che di concreto ci sia molto poco. Ne deve passare di acqua sotto i ponti perché possano rivaleggiare con le produzioni occidentali o quelle giapponesi di un certo livello.

#24
ThirdEnergy

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Il cs fa molto DMC, al momento sembra esserci solo lo sword master con gilgamesh, per gli altri stili c'è da aspettare.

Modificata da ThirdEnergy, 08 February 2021 - 02:31 AM.


#25
nerodavoli

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Metal Nier zero down... Molto interessante, da tenere d'occhio

#26
GfxManEye

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A me questo design non ispira per niente, sembra un mix di vari stili che non c'entrano molto l'uno con l'altro. Preferisco di gran lunga Wu Kong. Per il gameplay bisognerebbe provarlo, come per tutti gli action d'altronde

Wu Kong è fuori di testa dal punto di vista artistico. Tecnicamente, è persino meglio, ma che giri su un hw reale, anche un PC, ho qualche dubbio.

#27
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A me ricorda anche Metal Gear Rising, l'unico problema su questi giochi è che, di solito la longevità non è altissima essendo un Action, e della Trama al momento non si sa niente, comunque vedremo cosa né uscirà, per ora spacca

#28
W4rk0

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C'è un abisso perché stanno accumulando esperienza e copiano sempre meglio, ma la creatività non è proprio una roba che appartiene al popolo cinese, e ogni popolo mette le sue caratteristiche in quello che fa


Dipende da cosa intendi per creatività.
Ambientazioni e design di molti giochi si basano sul trasporre secoli di design e architetture europee (Dark Souls, Gredfall), molte trame si basano sulle leggende ed i miti quando non sono adattamenti di libri o film (God of War, Hellblade, Mass Effect, Red Faction, Red Dead Redemption, Stalker), così come le dinamiche di gameplay provengono spesso dai giochi da tavolo o sono le stesse da circa 40 anni con più move set

La Cina (come buona parte dell'Asia) ha 3000 anni di storia, miti, figure leggendarie e scenari inediti da cui attingere, devono solo capire come sfruttare e rendere pubblico questo patrimonio in modo accattivante per noi occidentali.

#29
Eric Draven 93

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Wu Kong è fuori di testa dal punto di vista artistico. Tecnicamente, è persino meglio, ma che giri su un hw reale, anche un PC, ho qualche dubbio.

Beh, su queste produzioni cinesi non c'è mai da fidarsi troppo, anche su lost soul aside, finché non esce non ci metto hype




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