Vai al contenuto

Migliori INDIE per SwitchTopic di discussione sugli indie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 200 risposte

#151
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948

se ti è piaciuto al punto di consigliarlo, why not?! :asd:

Nn lo so, prima lo finisco e poi decido :P


Cmq mod mi fate perfavore quella roba di nascondere il terzo post? :)

#152
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50350

Nn lo so, prima lo finisco e poi decido :P


Cmq mod mi fate perfavore quella roba di nascondere il terzo post? :)

 

fatto



#153
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948

se ti è piaciuto al punto di consigliarlo, why not?! :asd:

L ho quasi finito. Nn mi sento di consigliarlo nel topic dei migliori. É un bel gioco ma c é di meglio. Fra l altro ha grossi problemi tecnici

#154
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Comunque molti di questi titoli al momento sono in sconto sull eshop.
Alcuni a prezzi molto bassi

#155
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Vabbè è normale XD se non è roba nintendo hanno spesso sconti anche oltre il 50%

Il trucco per risparmiare sta tutto nel mettere i giochi in wishlist e poi controllarla ogni tanto.

#156
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

Oppure fai come mio fratello che li definisce come "giochi che profumano di vecchio" :asd:


Ahahah digli a tuo fratello che c'è un utente del forum che li definisce nello stesso modo :D

#157
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Comunque molti di questi titoli al momento sono in sconto sull eshop.
Alcuni a prezzi molto bassi

 

mi hai dato una buona idea... domani mi ci metto, sperando non sia già troppo tardi :snape:



#158
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
A me ispira salt and sanctuary ma non é mai scontato.
Chi me lo descrive un po? Quanto dura?

#159
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26701
Io l'ho trovato molto bello. È un mix tra in metroidvania e un soulslike 2D con una buona possibilità di personalizzazione delle build e un bel level design.

Per la durata dipende molto da te e quanto ti diverti a incasinarti la vita.

Modificata da Cap, 06 March 2021 - 11:41 AM.


#160
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Ma Sports Story che fine ha fatto? Ci sono notizie?

#161
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Facciamo lo stesso topic con gli altri giochi o nn ha senso?

Modificata da Alfo', 11 March 2021 - 01:15 PM.


#162
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

A me ispira salt and sanctuary ma non é mai scontato.
Chi me lo descrive un po? Quanto dura?

E' un metroidvania: salti, esplori e uccidi i nemici. man mano acquisirai abilità che ti permetteranno di accedere a diverse aree del mondo di gioco; ovviamente, occorrerà tornare più volte in zone già esplorate per trovare, proprio grazie alle nuove abilità, nuove strade.

 

Si parla di un "soulslike" in 2d per l'atmosfera decadente, l'elevata personalizzazione possibile del personaggio e la totale mancanza di suggerimenti.

 

Alcuni hanno ritenuto eccessivo il livello di difficoltà; è una cosa soggettiva, io ce l'ho fatta, e non sono un fenomeno, quindi possono farcela tutti.

Mi hanno dato qualche grattacapo alcune fasi platform; più accessibili i boss (non certo paragonabili a quelli, infami, dei Dark souls).

Mi ha dato noia, invece, la mancanza di una mappa di gioco (anche questa è caratteristica dei soulslike): mi sono perso un paio di volte e ho vagato senza meta per ore...

 

Proprio in virtù di questo, non so dire quanto duri; a me è durato tanto proprio perchè ho smarrito la strada in un paio di occasioni.

 

Altro aspetto importante è, appunto, il sale.

Si ottiene uccidendo nemici o raccogliendo dei sacchi nel mondo di gioco: lo dovrai utilizzare per far crescere il personaggio.

E' di vitale importanza spendere con criterio questa valuta, in maniera coerente col personaggio che vuoi creare (vuoi un mago, un guerriero agile, un "tank", ecc...).

 

Ultima menzione per la storia del gioco: io, semplicemente, non l'ho capita  :ph34r: , ma pare esista



#163
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
É proprio quello che cercavo. Finisco re6 e lo prendo. Grazie

#164
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

mi date un giudizio su questi giochi (e magari anche una preferenza):

- Transistor

- Hyper Light Drifter

- Gris

- Sea of Solitude



#165
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

mi date un giudizio su questi giochi (e magari anche una preferenza):
- Transistor
- Hyper Light Drifter
- Gris
- Sea of Solitude


HLD mi ha annoiato.

Gris lo trovo un capolavoro, bellissime musiche, platform puro. Artisticamente meraviglioso. Nessun particolarissimo guizzo nel gameplay




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo