Nn lo so, prima lo finisco e poi decidose ti è piaciuto al punto di consigliarlo, why not?!
Cmq mod mi fate perfavore quella roba di nascondere il terzo post?
Modificata da Cap, 06 March 2021 - 11:41 AM.
A me ispira salt and sanctuary ma non é mai scontato.
Chi me lo descrive un po? Quanto dura?
E' un metroidvania: salti, esplori e uccidi i nemici. man mano acquisirai abilità che ti permetteranno di accedere a diverse aree del mondo di gioco; ovviamente, occorrerà tornare più volte in zone già esplorate per trovare, proprio grazie alle nuove abilità, nuove strade.
Si parla di un "soulslike" in 2d per l'atmosfera decadente, l'elevata personalizzazione possibile del personaggio e la totale mancanza di suggerimenti.
Alcuni hanno ritenuto eccessivo il livello di difficoltà; è una cosa soggettiva, io ce l'ho fatta, e non sono un fenomeno, quindi possono farcela tutti.
Mi hanno dato qualche grattacapo alcune fasi platform; più accessibili i boss (non certo paragonabili a quelli, infami, dei Dark souls).
Mi ha dato noia, invece, la mancanza di una mappa di gioco (anche questa è caratteristica dei soulslike): mi sono perso un paio di volte e ho vagato senza meta per ore...
Proprio in virtù di questo, non so dire quanto duri; a me è durato tanto proprio perchè ho smarrito la strada in un paio di occasioni.
Altro aspetto importante è, appunto, il sale.
Si ottiene uccidendo nemici o raccogliendo dei sacchi nel mondo di gioco: lo dovrai utilizzare per far crescere il personaggio.
E' di vitale importanza spendere con criterio questa valuta, in maniera coerente col personaggio che vuoi creare (vuoi un mago, un guerriero agile, un "tank", ecc...).
Ultima menzione per la storia del gioco: io, semplicemente, non l'ho capita , ma pare esista
mi date un giudizio su questi giochi (e magari anche una preferenza):
- Transistor
- Hyper Light Drifter
- Gris
- Sea of Solitude
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi