Vai al contenuto

Attori e attrici sopravvalutati e sottovalutati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Non so se c'è mai stato un topic del genere, al massimo cancellate

#2
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006
Sopravvalutati/sottovalutati da chi? Dal pubblico? Dalla critica? Dall'industria? Da loro stessi?

Modificata da Quilty, 03 February 2021 - 07:30 AM.


#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189

Sopravvalutati/sottovalutati da chi? Dal pubblico? Dalla critica? Dall'industria? Da loro stessi?

Da noi, dal pubblico

#4
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10905

Pero' lasciamo fuori Kristen Stewart che ha un topic tutto suo XD XD XD



#5
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Da noi, dal pubblico

 

Ok.

 

Allora, il pubblico tende a sopravvalutare gli attori dei film più popolari ed in particolare degli action movie. Moltissime persone sembrano convinte che Sylvester Stallone sia un bravo attore, ma ho sentito persino disquisire delle prove di Bruce Lee o Van Damme!!

 

Con l'altra faccia della medaglia, invece, si rischia di liquidare frettolosamente qualsiasi star degli action movie. Vin Diesel è sicuramente sottovalutato e forse anche Jason Statham e - udite udite! - Dwayne Johnson.


Modificata da Quilty, 03 February 2021 - 09:30 AM.


#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Non direi che DJ sia sottovalutato dal pubblico. Affatto :D

 

Al massimo è sottovalutato da grandi registi "di spessore" che potrebbero chiamarlo, confinandolo invece in certe tipologie di film (che per carità a me va pure benissimo ed immagino pure a lui).

 

Su Statham stessa cosa anche se più generica. E' molto amato ed apprezzato dalla sua fetta di pubblico (più ristretta di DJ), ma non gli fanno far film di spessore o neanche film action un pochino più impegnativi. FF è stata una manna dal cielo e Hobbs&Shaw ancora di più. Vedremo come andranno le cose.

 

Cioè secondo me in entrambi i casi è "hollywood" stessa a sottovalutarli, non il pubblico. Nel caso di DJ nel dargli ruoli più di spessore, nel caso di Statham più in generale.

 

Ma credo sia la normalità questa sorta di snobbismo verso chi parte negli action movie.

 

Lo stesso Dave Bautista sta cercando con le unghie e con i denti di salire di livello. E' riuscito a farsi notare da Villeneuve e tocca vedere come andranno le cose, per quanto il ruolo in sè sia quello che sia.

 

 

 

Per quanto mi riguarda son convintissimo del fatto che Cage sia sempre stato sottovalutato dal pubblico e che, semplicemente, sia stato diretto malissimo in diverse situazioni. E ormai il treno è passato :sisi:


Modificata da Genocide, 03 February 2021 - 09:40 AM.


#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

Per me Cage può dire ancora la sua.Dovrebbe puntare a qualche serie per rilanciarsi



#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Per me Cage può dire ancora la sua.Dovrebbe puntare a qualche serie per rilanciarsi

io ho un bias nei suoi confronti: lo adoro. Adoro il suo approccio, adoro la sua follia, adoro la passione che ci mette e adoro il fatto che sia così dannatamente maldestro (perchè spesso fa cagate) nel suo voler provare caratterizzazioni oltre il limite (ed in questo anche incolpo chi non l'ha aiutato a limitarsi).

Ricordo ancora l'intervista in cui spiegò il perchè avesse voluto dare a ghost rider dei movimenti da "serpente" nel secondo film. Così, a lui ispirava così. Un motociclista posseduto da un demone col teschio in fiamme secondo lui doveva muovere la testa come un serpente XD E l'ha fatto. Me lo immagino nel camper a guardarsi dozzine di filmati sui serpenti e a cercare di muovere la testa in quel modo XD

 

Stessa cosa quando ha, ottimamente, caratterizzato lo spider-man noir dandogli con la voce quel tocco pulp, da gumshoe noir. Quando lo senti che ne parla lo vedi che  ci mette una passione che in pochi hanno.

 

Ma a parer mio ormai è andata. Sì magari una serie buona potrebbe rilanciarlo ma non ci credo.



#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Eva Green, sottovalutata.

Dopo averla vista in penny dreadful mi sono innamorata.

Diciamo che in film d'autore importanti non l'ho mai vista però

#10
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Non direi che DJ sia sottovalutato dal pubblico. Affatto :D

 

Al massimo è sottovalutato da grandi registi "di spessore" che potrebbero chiamarlo, confinandolo invece in certe tipologie di film (che per carità a me va pure benissimo ed immagino pure a lui).

 

Su Statham stessa cosa anche se più generica. E' molto amato ed apprezzato dalla sua fetta di pubblico (più ristretta di DJ), ma non gli fanno far film di spessore o neanche film action un pochino più impegnativi. FF è stata una manna dal cielo e Hobbs&Shaw ancora di più. Vedremo come andranno le cose.

 

Cioè secondo me in entrambi i casi è "hollywood" stessa a sottovalutarli, non il pubblico. Nel caso di DJ nel dargli ruoli più di spessore, nel caso di Statham più in generale.

 

Ma credo sia la normalità questa sorta di snobbismo verso chi parte negli action movie.

 

Lo stesso Dave Bautista sta cercando con le unghie e con i denti di salire di livello. E' riuscito a farsi notare da Villeneuve e tocca vedere come andranno le cose, per quanto il ruolo in sè sia quello che sia.

 

 

 

Per quanto mi riguarda son convintissimo del fatto che Cage sia sempre stato sottovalutato dal pubblico e che, semplicemente, sia stato diretto malissimo in diverse situazioni. E ormai il treno è passato :sisi:

 

No, io la vedo al contrario. Hollywood li riempie di soldi per fare le loro sciocchezzuole fracassone e finché i soldi tornano indietro con gli interessi, sono tutti contenti. Per me essere sottovalutati da Hollywood vuol dire avere penuria di ingaggi e questo non è il caso per gli attori citati.

 

Quando dico che è il pubblico a sottovalutarli intendo dire che il pubblico che li segue con tanto entusiasmo non riesce a immaginarli in vesti diverse e non è interessato a seguirli nelle loro scommesse artistiche. Sono pochissimi i fan di Vin Diesel che hanno visto (o che sarebbero interessati a vedere) Find Me Guilty, un film in cui l'attore ha creduto moltissimo e in cui offre senza dubbio la sua migliore interpretazione.

 

Sottoscrivo quanto dici su Nicolas Cage. Adesso sarà diventato un meme vivente ed è sempre stato un attore difficile da gestire, ma ha un curriculum zeppo di grandi titoli ed un ripescaggio "alla Tarantino" per me è ancora possibile.

 

 

Eva Green, sottovalutata.

Dopo averla vista in penny dreadful mi sono innamorata.

Diciamo che in film d'autore importanti non l'ho mai vista però

 

Beh, ha esordito con Bernardo Bertolucci ed ha lavorato con Polanski, ma concordo.

 

 

PS: prima che LambertoKevlar cominci a ricamarci sopra e magari imbastisca una nuova scommessa, meglio precisare subito: NON sto dicendo che The Rock sia il nuovo Anthony Hopkins.


Modificata da Quilty, 03 February 2021 - 11:30 AM.


#11
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879
Sopravvalutati (che non vuol dire scarsi, eh): Brad Pitt, Benigni, Will Smith
sottovalutati: Adam Sandler, Colin Farrel

#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

 


 

Sottoscrivo quanto dici su Nicolas Cage. Adesso sarà diventato un meme vivente ed è sempre stato un attore difficile da gestire, ma ha un curriculum zeppo di grandi titoli ed un ripescaggio "alla Tarantino" per me è ancora possibile.

 

2 contro 1

 

speriamo allora io abbia torto XD



#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

2 contro 1
 
speriamo allora io abbia torto XD

io dico che col nuovo trapianto ha trovato la quadra per cui una rinascita è possibile

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

io dico che col nuovo trapianto ha trovato la quadra per cui una rinascita  rircrescita è possibile

fixed



#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Sto guardando euphoria.

Sticaxxi zendaya. Promette bene




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo