Vai al contenuto

Salvate il Soldato Ryan: la sequenza dello sbarco in Normandia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71942
Salvate il Soldato Ryan: la sequenza dello sbarco in Normandia
La scena iniziale di Salvate il soldato Ryan in tutta la sua struggente, brutale grandezza. Analizziamone gli aspetti fondamentali insieme.
..
Leggi l'articolo completo: Salvate il Soldato Ryan: la sequenza dello sbarco in Normandia



#2
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Una delle scene più agghiaccianti di sempre per quanto mi riguarda.
Ricordo che la prima volta che la vidi, a scuola, ne rimasi assai sconvolto e turbato.
Non tanto per la scena in se ma perché quello che si raccontava era accaduto veramente e probabilmente in maniera ancora più atroce. È davvero incredibile che si sia riusciti a fare un'impresa simile, con un dispendio di vite così gravoso.

Ricordo anche un Medal Of Honor che si apriva proprio con questo sbarco in Normandia. Fu assolutamente fenomenale per me riviverlo, per fortuna, in maniera virtuale.

#3
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
IMHO la miglior scena di un film di guerra e una delle dieci, in genere, di sempre.

#4
Alessandro Persiani

Alessandro Persiani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Scena bellissima ma attendibilità della rispetto alla reale Omaha Beach molto bassa..

#5
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

visto all'uscita al cinema da ragazzetto...non sapevo se essere eccitato (in quanto appassionato di armi\mezzi\guerre) oppure vomitare sul sacchetto dell epop corn per i numeros sbudellamenti a video :D

 

Ps. si di incongruenze,inesattezze ecc ce en sono diverse



#6
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
Pur avendo un grande legame affettivo con molti dei suoi film (nella mia infanzia c' è un prima e un dopo Jurassic Park) e pur riconoscendone gli innegabili meriti ammetto di non apprezzare particolarmente Spielberg come regista. Reputo comunque Salvate il soldato Ryan uno dei suoi lavori più riusciti.

#7
Guest_IlJackeYe

Guest_IlJackeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quando andai a visitare la Spiaggia di Omaha, c'era un'atmosfera surreale, quasi potente, io coi miei genitori, all'epoca non avevo nemmeno 10 anni o forse sì, non ricordo, ce ne stavamo lì in silenzio, non una parola, c'era solo il vento ed il rumore delle onde e io me ne stavo lì, ad osservare, ad immaginare quello che era successo, per poi raggiungere il cimitero, è difficile che dici qualcosa nel tragitto, perché nulla è più potente del silenzio.
Diversi anni dopo quando guardai per la prima volta Salvate il Soldato Ryan, la scena iniziale mi mise i brividi, era come se fossi stato dentro al film, sapendo che ero stato nella spiaggia, Spielberg riuscì a portarmi indietro nel tempo e ritornai con la mente a quel giorno quando andrai a vedere la spiaggia dello Sbarco in Normandia, uno dei film più belli che io abbia mai visto, un capolavoro.

Modificata da IlJack, 02 February 2021 - 12:07 PM.


#8
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Scena bellissima ma attendibilità della rispetto alla reale Omaha Beach molto bassa..

Ricorda che è stata impostata sulle "Magnificent Eleven" di Capa, poi il resto la ha "inventato" Spielberg.

#9
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

Quando andai a visitare la Spiaggia di Omaha, c'era un'atmosfera surreale, quasi potente, io coi miei genitori, all'epoca non avevo nemmeno 10 anni o forse sì, non ricordo, ce ne stavamo lì in silenzio, non una parola, c'era solo il vento ed il rumore delle onde e io me ne stavo lì, ad osservare, ad immaginare quello che era successo, per poi raggiungere il cimitero, è difficile che dici qualcosa nel tragitto, perché nulla è più potente del silenzio.
Diversi anni dopo quando guardai per la prima volta Salvate il Soldato Ryan, la scena iniziale mi mise i brividi, era come se fossi stato dentro al film, sapendo che ero stato nella spiaggia, Spielberg riuscì a portarmi indietro nel tempo e ritornai con la mente a quel giorno quando andrai a vedere la spiaggia dello Sbarco in Normandia, uno dei film più belli che io abbia mai visto, un capolavoro.

succede quando si visitano luoghi cosi di forte impatto. Rimani in silenzio

Mi successe ad auschwitz e birkenau



#10
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Che sequenza ragazzi, semplicemente agghiacciante in tutta la sua maestosa brutalità....

#11
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

ho ancora gli incubi.



#12
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33339
Io lo vidi più tardi rispetto a quando uscì e sono rimasto sorpreso da come sia invecchiato bene rispetto a molti film di guerra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo