Vai al contenuto

Consiglio conto corrente con bonifici automatici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Sapreste consigliarmi una banca che mi permetta di aprire un conto con bonifici automatici in uscita?
Ovvero per ogni versamento/accredito/bonifico (stipendio, vendita auto, stupidaggine venuta online, etc.) vorrei che bonificasse in automatico una percentuale prestabilita della somma su un altro conto in un altra banca.

#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ah, ovviamente conto e bonifici dovrebbero essere gratuiti... metti che mi arriva un accredito di spiccioli non è che ci posso andare sotto a bonificarne il 20% sull'altro conto.



#3
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941
Io ho ING. Se hai domande chiedi pure.

Ma tutte le banche fanno quello che chiedi alla fine.

Se non vuoi pagare nulla (o il meno possibile) vedi qualsiasi banca online come hello bank, n26, chebancha, webank etc

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Io ho ING. Se hai domande chiedi pure.

Ma tutte le banche fanno quello che chiedi alla fine.

Se non vuoi pagare nulla (o il meno possibile) vedi qualsiasi banca online come hello bank, n26, chebancha, webank etc

 

 

Io ho esperienza solo con Poste. Ho il Conto Click e non penso si possano attivare i bonifici automatici ovvero "per ogni cifra X che viene caricata sul conto, bonifica il 20% di X su un altro conto (su un'altra banca)". Ma forse è meglio se chiedo all'ufficio.

N26 però mi sembra non lo faccia sinceramente.
ING lo fa? il conto ha dei costi? e i bonifici?

 

 

 

 

p.s. Avatar spaziale, complimenti!!!



#5
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Bonifico in percentuale per me nessuno lo offre.. ma il bonifico ricorrente è un servizio offerto da tutti home banking o quasi.



#6
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

 

 

Io ho esperienza solo con Poste. Ho il Conto Click e non penso si possano attivare i bonifici automatici ovvero "per ogni cifra X che viene caricata sul conto, bonifica il 20% di X su un altro conto (su un'altra banca)". Ma forse è meglio se chiedo all'ufficio.

N26 però mi sembra non lo faccia sinceramente.
ING lo fa? il conto ha dei costi? e i bonifici?

 

 

 

 

p.s. Avatar spaziale, complimenti!!!

 

Ho capito male io allora, pensavo intendessi i bonifici automatici. Tipo ogni mese versa 100€ su un conto. Non mi era chiaro che cercavi una cosa più complessa come il prendere la % di un bonifico in entrata e metterla in uscita.

E' una cosa che non ho mai sentito sinceramente. Prova a chiedere in posta.

 

ING comunque non ha nessun costo, ne conto ne bonifico, potresti chiedere anche a loro.

 

p.s. Grazie per l'avatar :D, solo i più vecchietti potranno capirlo/apprezzarlo



#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
E su un altro conto però della stessa banca?

#8
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

E su un altro conto però della stessa banca?


Ti conviene fare una chiacchierata con qualche operatore della banca. È un'operazione particolare quella che vuoi fare

#9
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328


 
 
Io ho esperienza solo con Poste. Ho il Conto Click e non penso si possano attivare i bonifici automatici ovvero "per ogni cifra X che viene caricata sul conto, bonifica il 20% di X su un altro conto (su un'altra banca)". Ma forse è meglio se chiedo all'ufficio.
N26 però mi sembra non lo faccia sinceramente.
ING lo fa? il conto ha dei costi? e i bonifici?
 
 
 
 
p.s. Avatar spaziale, complimenti!!!


Merce molto rara, avevo un grado superbo di automazione della gestione del risparmio su Raiffeisen quando lavoravo in Svizzera, ma né in Italia (Intesa) o con HSBC (vivendo nel commonwealth) ho visto qualcosa di minimamente paragonabile.

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577



Merce molto rara, avevo un grado superbo di automazione della gestione del risparmio su Raiffeisen quando lavoravo in Svizzera, ma né in Italia (Intesa) o con HSBC (vivendo nel commonwealth) ho visto qualcosa di minimamente paragonabile.


Mmmm... e non potrei aprire un conto in Svizzera su quella banca?
La faccio troppo facile? 😅

#11
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Mmmm... e non potrei aprire un conto in Svizzera su quella banca?
La faccio troppo facile?

Eh non lavorando piú in Swiss non so come si sono aggiornati con la gestione del risparmio. Ma sono sicuro che tu non possa farti mettere lo stipendio lí, quindi subentrerebbero diversi passaggi in piú e la gestione del cambio di valuta. Direi che una strada non praticabile

#12
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Hp una domanda anch'io, sempre sul tema, evito un post separato: 

 

William Hill. Mi sono registrato con la carta prepagata, una Superflash del Gruppo Intesa, una carta con IBAN. 

 

Vinco qualcosina, e giusto per provare, provo a prelevare dall'APP 5€, giusto per vedere se è tutto OK.

Ci vorranno i soliti 3 giorni e bla bla bla.

 

Stanotte son arrivati i 5€ sulla carta.

 

La domanda è:

ma se io nell'account non ho messo il suo IBAN, ma solo il classico codice, come hanno fatto a fare il versamento?

 

C'è qualcosa che nn ho capito. Io pensavo mi avrebbero chiesto l'IBAN, o che la transazione fallisse (poi avrei dato Paypal la prossima volta, cui ho legato questa stessa carta). Invece è andato tutto OK. 

 

MA quindi su questa carta, è abbastanza fornire il classico codice per ricevere soldi? Ma allora la differenza di avere anche l'IBAN qualè?

 

Scusate se uso questo spazio. 


Modificata da Max Slo, 01 February 2021 - 02:14 PM.


#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Invece potete per favore consigliarmi un buon conto corrente a costo zero?

#14
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Hp una domanda anch'io, sempre sul tema, evito un post separato: 

 

William Hill. Mi sono registrato con la carta prepagata, una Superflash del Gruppo Intesa, una carta con IBAN. 

 

Vinco qualcosina, e giusto per provare, provo a prelevare dall'APP 5€, giusto per vedere se è tutto OK.

Ci vorranno i soliti 3 giorni e bla bla bla.

 

Stanotte son arrivati i 5€ sulla carta.

 

La domanda è:

ma se io nell'account non ho messo il suo IBAN, ma solo il classico codice, come hanno fatto a fare il versamento?

 

C'è qualcosa che nn ho capito. Io pensavo mi avrebbero chiesto l'IBAN, o che la transazione fallisse (poi avrei dato Paypal la prossima volta, cui ho legato questa stessa carta). Invece è andato tutto OK. 

 

MA quindi su questa carta, è abbastanza fornire il classico codice per ricevere soldi? Ma allora la differenza di avere anche l'IBAN qualè?

 

Scusate se uso questo spazio. 

Si, se non sbaglio la differenza di queste carte é che anziché essere legate ad una posizione virtuale che si bilancia una volta al mese, sono attaccate direttamente al tuo conto corrente e pertanto viene registrata direttamente ogni singola operazione (vedila come un RID agganciato al conto: anziché avere un RID per ogni entitá con cui hai un rapporto finanziario, ne esite uno solo gestito dalla "carta" che fa da tramite). In piú c'é appunto il fatto che con una carta di questo tipo si possano ricevere soldi e non solo "emetterne".

 

A quel punto la carta ha comunque un codice unico, quindi con quello si possono fare tutte le operazioni: l'Iban francamente credo che non servirá mai, se non a te come promemoria nel caso qualcuno dovesse farti un bonifico.



#15
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36400

Invece potete per favore consigliarmi un buon conto corrente a costo zero?

io aprii conto Easy di credit agricole per avere i buoni Amazon e me lo sono tenuto.

Non so se ci sono ancora promozioni, un paio di anni fa davano 250 euro di buoni per l'apertura.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo